Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 18:36:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La banana per la Shiver dice abbastanza secondo me.. I guanti a fine prova li tolgo per primi. Ne ho almeno 5 o 6 paia, dalla pelle al sintetico e all'impermeabile. .

In Sicilia freddo non ce n'è tanto e quest'anno non si è quasi sentito per nientegira

Secondo me il vero problema di Aprilia è che fa parte del gruppo Piaggio, come Gilera e Laverdascioccato , che di fatto non esistono più.

Per la Triumph devo dire che le sospensioni della mia sono più confortevoli ma questa è di fatto attaccata al terreno come su una rotaiammm fantozziano

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 18:48:53



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



Equipaggiamento completo, sotto la giacca maglia termica e para schiena con pettorina ( è un Zandonà livello 2)

Cereghini insiste...e io mi adeguoil saggio dice e ammonisce


The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 20:48:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Intanto ti faccio un applauso per l'uso delle protezioni, così si fa ;-)
Per la Shiver, le tue parole sono confortanti, ma a questo punto ancor più di prima fremo perché Aprilia faccia una versione più turistica !!! Speriamo si sveglino.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 9 marzo 2018 08:58:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
...ed anche più appetibile esteticamente. Magari anche con un altro nome (Shiver porprio non mi dice nulla). Se proprio devono, anche con un motore più allettante.
Insomma, un altra moto dovrebbero far uscire

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: venerdì 9 marzo 2018 16:05:15



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Vi voglio raccontare perchè mi fa rabbia che Aprilia, per colpa dell'insipienza del managment Piaggio, non vende moto...contrariato


Ieri, verso le 12.15 mi presento al paddock per il briefing ante test ride, in cui ci raccomandano di rispettare le norme del Codice della Strada...ciuk

Metto in moto e mi allineo in coda: si parte...Azz! Dopo una decina di secondi mi rendo conto che sono in mappa sport e senza traction control..accidenti ... ma siccome il gruppo ha già aperto il gas, prima ancora di uscire dal recinto della fiera, accelero per non staccarmi troppo ( nel gruppo ci sono anche alcune MotoGuzzi, tra cui la MGX 21 guidata da un signore attempato...)
Altro che rispettare i limiti del codice... Sembra che qualcuno non si voglia rendere conto che le moto non ci appartengono...arrampicarsi sui vetri
La moto, in questa configurazione è rabbiosa, apre senza ritegno e spara cavalli a terra...ma è sorprendentemente bella da guidare...cool Asfalto dissestato e sconnesso, alcune buche sono inevitabilimega spavento ma non si scompone e denota buona maneggevolezza gira . Uno dei due accompagnatori rimane in coda perchè io e la Mgx 21 siamo più lenti degli altri...fino a che io ad un certo punto mi sono fermato apposta e l'altro addirittura ha cambiato percorso...pugni
Mi sono fermato volutamente perchè , anche considerato il lavoro che faccio ( deformazione professionale) difficilmente accetto di trasgredire... ( anche per una questione di incolumità personale) . In un tratto con limite a 70 kmh mi son trovato benoltre i 100 all'ora. Alt! Non va bene. Non rischio la pellaccia!. Così l'accompagnatore mi si piazza davanti e mi dice di andare, ma non lo supero...no no no tra l'altro gli specchietti retrovisori non sono granchè e danno scarsa visualefighting , perciò ogni tanto mi sporgo per vedere meglio. Alla fine, prima di rientrare al paddock( ingresso est) all'appello manca solo la MGX che arriverà comunque autonomamente con circa 5/6 minuti di ritardo... L'accompagnatore, facendo la conta, dice di me" ...é lentissimo!" e fa un mini giro di ricognizione per individuare il ritardatario Eh?
A fine test comunque sorrido perchè non mi aspettavo questo risultato... Ecco perché monta la rabbia. Il progetto sarà obsoleto e l'aspetto del mezzo non così invitante ( i copri scarichi metallici sotto il sellino fanno proprio orrore!) ma la moto c'è... almeno secondo il mio modesto parere dii "pilota" mediocre tutto sommatokiss

DATEVI UNA MOSSA, ALLA PIAGGIO...!!! Oppure andate a nascondervi!ooops

Voto 8, per me promossa...

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: venerdì 9 marzo 2018 16:24:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da TigertanoXC
Per la cronaca, appena provata Tiger 800 XRt, tra un po' tocca alla Shiver 900 e nel pomeriggio SV 650 X Ter. A stasera per il resoconto completo...banana caricaaa ciao


Visto che passi da Aprilia, chiedi che fine ha fatto questo bel "progettino".



Se ne era parlato quasi 10 anni fa poi non si è saputo più nulla.
Il motore era il solito, quello di Shiver e DD 750 che, l'anno scorso, è cresciuto di cubatura arrivando a 900.
Viste le vendite dell'Africona, con questa moto (e 20 kg in meno dell'AT), Aprilia potrebbe veramente fare "il Botto".




ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink



A tal proposito in uno dei post ho dato degli incompetenti a quelli del gruppo Piaggio. Quella foto altro non è se non la DORSODURO in versione ENDURO... sempra un gioco di parole. Se l'avessero prodotta, magari a discapito della Shiver stradale, avrebbero spaccato secondo me...causa persa

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 9 marzo 2018 17:14:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
A tal proposito in uno dei post ho dato degli incompetenti a quelli del gruppo Piaggio. Quella foto altro non è se non la DORSODURO in versione ENDURO... sempra un gioco di parole. Se l'avessero prodotta, magari a discapito della Shiver stradale, avrebbero spaccato secondo me...causa persa

è la prima volta che vedo questo rendering, ma è davvero meravigliosa amore L'avessero prodotta anni fa al posto della Caponord 1200 (altra validissima moto che ha venduto zero) sarebbe stato meglio accidenti

Per la Shiver invece, il progetto è sempre stato valido, sin dal suo esordio, il problema è stato non modificarla dopo qualche anni, invece di lasciarla lì a decadere; ma d'altronde basti pensare che neanche dopo 10 anni hanno deciso di fare un restyling "pesante"... Probabilmente chi l'ha disegnata si deve essere proprio innamorato di quella linea ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 9 marzo 2018 21:11:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ho prenotato un test sulla Tiger 1200. Se ne parla per il Triumph tour di Aprile a Catania. Nella livrea rossa esposta in fiera mi sembra molto sostanziosa ed anche esteticamente azzeccata. Sono curioso anche di vedere come funziona il cardano. Sulla BMW R1200R a suo tempo mi era piaciutobanana

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: sabato 10 marzo 2018 12:54:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh il cardano del Tiger è favoloso, ma il Tiger ha un altro "problema" ben più grave: pesa come un macigno!!! E, almeno nella mia versione '15, scalda tantissimo. Poi ha anche tante qualità, vedesi un motore forse tra i migliori della categoria!
Comunque ci farai un bel resoconto quando sarà ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: domenica 11 marzo 2018 12:57:21



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
A proposito di Tiger, a costo di passare per presuntuoso e ammettendo comunque di essere parziale perché mi piaceamore e perché ce l'ho ( nella versione XC), vi racconto il test della 800 XRt cercando di spiegare le ragioni per le quali la ritengo una delle migliori se non la prima tra le cross over ( enduro stradali è lo stesso ma non suona "cool") di fascia media...



Cominciamo col dire che è stata una occasione che capita molto raramentebanana . Quando mi sono presentato al box esterno praticamente non c'era gente in fila, perché giovedì comunque l'afflusso in fiera è stato scarso anche per via dello sciopero dei mezzi...causa persa.
In ogni caso , dopo aver compilato il solito modulo per lo scarico di responsabilità siamo partiti subito...io e i due accompagnatori...cool Perfetto: nessuno scalpita, nessuno smania per spalancare il gas ed il giro è abbastanza lungo per godermelo appieno ..brindisi
La principale differenza con la versione da 21" sta nelle sospensioni, che sulla mia sono impagabili perché garantiscono un notevolissimo comfort di marcia, anche se pago qualcosa in termini di maneggevolezza. Su questa, invece, a parte le novità tecnologiche con software aggiornato e cockpit più facile da usare, le sospensioni sono ovviamente più rigide per via della sua propensione da stradista ma sono in ogni caso tarate veramente bene, tant'è che sullo schifosissimo asfalto sconnesso e bucherellato tipico delle strade periferiche della capitale, ma neanche il G.R.A. sta messo bene, anzi...!!!Silenced mega spavento sbalordito , scorre via in scioltezza denotando una eccellente stabilità tanto che in alcuni punti ho "azzardato" qualche piega più bassa del mio solito stile..( e ce ne vuole..he he he ). Il 3 cilindri , come al solito, ha un'erogazione assolutamente lineare e progressiva e a me piace anche per quel tipico ticchettio da frullatore che lo caratterizza e lo fa riconoscere inconfondibilmentesoddisfatto . Poi, se uno vuole, può anche aprire il gas a botto, e si capisce subito perché l'hanno chiamata come il felino tipico della jungla ( anche se ad onor del vero il 3 cilindri della Yamaha serie Mt e Tracer non scherza neanche in questo senso, anzi è sicuramente più brusco perché a manopola aperta la spinta si sente,eccome!)rock
Ecco, questo a mio avviso è il principale motivo per cui la Tiger è preferibile alle altre: l'erogazione "elettrica" della potenza.
In secondo luogo la versatilità di questa moto è incredibile.. se ne può fare un uso davvero trasversale, nel senso che magari uno non se la compra per girarci in pistail saggio dice e ammonisce , ma ci corri, ci vai a passeggio tranquillamente e soprattutto ci
viaggi speditamente o più da regolarista ( come di solito faccio io) mantenendo sempre la stessa attitudine al comfort .Applause
Il limite di questi test ride di massa sta nel fatto che quando si è in troppi per forza di cose non si può fare granché. Ecco perché l'occasione è stata propizia, e mi era già capitato due anni fa con la Suzuki.
Potrei anche pensare di sostituire la mia con questa appena provata, mi ci sono trovato subito a mio agio e siccome sono di gusti "difficili" soprattutto per ciò che concerne il comfort di marcia ( alias ergonomia di seduta) posso dire che a mio giudizio tra tutte le moto che ho provato finora, comprese quelle da me possedute, la classifica del confort è questa:
1- Honda CB 1100 EX, 2- Suzuki V Strom 1000, 3-ex aequo la mia attuale XC e Honda Crossrunner, 4- Tiger 800 XRt, 5-BMW R1200R... e poi tutte le altre in ordine sparso. Come potete notare non ci sono SS...vergogna ma che ci posso fare? Non fanno per me...!
Buona Tiger a tutti! prrr Alla prossima...





The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 19:49:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
]


Per concludere l'esperienza di guida alla Fiera della Porchetta 2018 causa persa vi racconto in breve la "passeggiata" a bordo della Sv650 X Ter. Mi sono divertito parecchio, perchè telaio e motore di questa moto sono garanzia di puro godimento. Rispetto alla base, però, è un po' meno versatile, perché i semi manubri volente o nolente alla lunga, ma anche meno, stancano.Sick ..ed infatti alla fine del giro la mia schiena blaterava in assoluta totale libertà sciorinando i peggiori epiteti con i quali si usa apostrofare in sequela i santi del calendario...cornuto Whistle
Così, pur avendo la possibilità di provare ancora qualcosa ho a malincuore rinunciato, per non forzare troppo sulla colonna ...ammalato
Non posso che dire bene di questo giocattolo, ma la versione "stradale" per me è molto più comoda...ciuk
In ogni caso, conoscendo le potenzialità del mezzo non ho esitato ad aprire il gas, ove comunque la cosa non avrebbe comportato rischi per la pellaccia..ci tengo!Whistle , ed il giro si è trasformato in una mezzoretta scarsa di spensieratezza da ragazzino...ciucciotto E' che però, purtroppo per lei ,la SV è fin troppo compatta per le mie dimensioni extralarge , ma a conti fatti non è necessariamente un difetto perchè in marcia assume le sembianze di un fuscello ...E poi, pur non essendo smanettone qualche sgasata me la sono fatta scappare...cool
A margine devo però notare che c'è sempre qualche imbecille nel gregge..boh
Ad un certo punto, nel tragitto di ritorno ad una media intorno agli 80 kmh ho notato due dei componenti del gruppo che probabilmente sono tamarri d.o.c, tant'è che si sono fermati sul ciglio della strada per dirsi qualcosa e poi...improvvisamente sento una accelerazione più che brusca ed uno dei due che mi sorpassa impennando...Devo dire che tra me e me l'ho mandato platealmente a quel paese... E poi anche l'altro, senza impennare, mi ha "bruciato" la fiancata sinistra. A che pro, poi? Peggio per loro...disaccordo
Rientrato al Box ho scambiato quattro chiacchiere con l'addetto alle registrazioni, che mi ha riconosciuto subito, avendo già fatto con lui almeno quattro test ride e mi ha dato notizie su alcune date del tour...libro

Buona SV a tutti...!!!ti offro un drink Alla prossima...ciao



The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 12:24:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
discussione Sabato e Domenica della prossima settimana YAMAHA Open Days. Sperando innanzitutto che il tempo sia buono vorrei riuscire a provare Tracer 700 e , se per caso è disponibile, anche la Teneré 1200. La reputo una gran bella moto, ed il nostro Biancone ne è testimone diretto. Cosa le manca per essere tra i best seller?

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 12:57:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dovrebbe dimagrire parecchio, questo è sicuro... Poi non l'ho provata per dire se hanno risulto gli altri problemi, tra cui un calore a dir poco fastidioso tra le gambe.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 18 marzo 2018 17:27:14



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ok, mi sono innamorato.



Per adesso era stato solo un amore platonico.
Galeotto fu il Triumph day.

Devo dire che mi sono approcciato alla moto leggermente timoroso, pioveva, asfalto umido, moto alta.

Sono bastati pochi metri per innamorarsi.


Con la sella messa nella posizione bassa non da problemi neanche a noi corti di gamba, arrivo tranquillamente a toccare con le piante di entrambi i piedi.

Nonostante l'asfalto viscido, nonostante sia la prima endurina che provo, sembra la moto più facile del mondo.
In piega ci va solo col pensiero, la SV 650, per esempio, ha bisogno di essere molto più contrastata al manubrio e
Ovviamente l'asfalto bagnato e la pioggia battente mi suggeriscono di essere parsimonioso con il gas e con le pieghe, la moto non mi da mai l'impressione di essere instabile o di scivolare.

Il motore è veramente elettrico nella prima parte, sempre per confrontarlo con la mia, spinge con regolarità per tutto l'arco del contagiri, invece il bicilindrico ti costringe leggermente ad anticipare la cambiata.

Segnalo un tft molto benfatto e leggibile (anche se la prova andrebbe fatta al sole) e un un cupolino che mi è sembrato proteggere bene.

Il concessionario mi ha proposto di andarla a riprovare con il bel tempo, magari portando la mia per una valutazione e per propormi prodotti finanziari.

Ma non posso cambiare la moto dopo solo un anno...
non posso...
forse...



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 18 marzo 2018 17:56:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eeehhhh il triple le prime volte fa questo effetto, poi le Triumph hanno una ciclistica che le fa sembrare facilissime :-) occhio ad andare a riprovarla ;-) ah cmq con le Tourance Next sul bagnato vanno da dio !!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: domenica 18 marzo 2018 18:02:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Tropp10HP
[Ok, mi sono innamorato.






Sono bastati pochi metri per innamorarsi.


Con la sella messa nella posizione bassa non da problemi neanche a noi corti di gamba, arrivo tranquillamente a toccare con le piante di entrambi i piedi.

Nonostante l'asfalto viscido, nonostante sia la prima endurina che provo, sembra la moto più facile del mondo.
In piega ci va solo col pensiero, la SV 650, per esempio, ha bisogno di essere molto più contrastata al manubrio e
Ovviamente l'asfalto bagnato e la pioggia battente mi suggeriscono di essere parsimonioso con il gas e con le pieghe, la moto non mi da mai l'impressione di essere instabile o di scivolare.

Il motore è veramente elettrico nella prima parte, sempre per confrontarlo con la mia, spinge con regolarità per tutto l'arco del contagiri, invece il bicilindrico ti costringe leggermente ad anticipare la cambiata.



Il concessionario mi ha proposto di andarla a riprovare con il bel tempo, magari portando la mia per una valutazione e per propormi prodotti finanziari.

Ma non posso cambiare la moto dopo solo un anno...
non posso...
forse...



Versatilità d'uso, stabilità eccellente, erogazione elettrica della potenza... 3 a 0 e palla al centro...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti caricaaa


The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: domenica 18 marzo 2018 18:05:39



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tra l'altro abbiamo ho visto la tua foto e abbiamo provato proprio la stessa #02.

Unica nota negativa (si fa per dire) è il suono del 3 cilindri che, per chi viene dal bicilindrico, è poco coinvolgente.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: domenica 18 marzo 2018 18:08:51



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ovviamente, ma quando proverai anche il 3 cilindri in versione speed o tiger sport potrai gustartelo in pieno.. Effettivamente sulla 800 da l'impressione di un frullatore, ma a me piace tantissimobanana

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: domenica 18 marzo 2018 18:17:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Tropp vuoi fare n'affare? Ho un amico che forse te la cede....prova a convincerlo, so che lui vorrebbe qualcos'altro...la sua la tiene come un gioiellino...ah se vuoi contattarlo si chiama TigertanoXC...

ti ricordi come diceva Jerry Calà?

Proooooova!

caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 18 marzo 2018 18:35:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
caricaaa Io ne vorrei un sacco:

1- Honda CB 1100 EXcool
2- Suzuki DL 1000 V StromWhistle
3- Triumph Tiger Sportcaricaaa
4- Yamaha Tracer 900he he he
5- BMW R1200 Rgira
6- Triumph Tiger 800 XRtidea
7- Kawasaki Z900 RSrock
8- Fantic Caballero 500mmm fantozziano

Le prime 6 le ho provate, la Kawa l'ho vista solo in foto o sul web, la Fantic mi ci sono seduto a Eicma quando fu presentata

La mia Xc ha due altezze di sella. 820 mm e 840 mm( quella che uso io)

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.