EICMA 2019. OneDesign/Print: le novità al Salone

Un inedito paraserbatoio, ma anche tanti oggetti pensati da chi la moto la usa per davvero
28 novembre 2019

Chi ci segue da tempo conosce già Print/OneDesign, leader di settore nella produzione di accessori per la protezione delle moto - chiamarli “placche adesive” sarebbe decisamente riduttivo.

Quest’anno, a EICMA 2019, l’azienda di Lissone ha fatto debuttare diverse novità, fra cui un proteggiserbatoio resinato opaco di cui Luca Somaschini, il numero uno di Print, è particolarmente orgoglioso.

Un prodotto che ha richiesto uno sviluppo lunghissimo a causa delle notevoli difficoltà derivanti dalla stessa natura del materiale utilizzato. La resina nasce trasparente perché sia possibile vedere il fondo su cui viene applicata, quindi è stato necessario realizzare una superficie di fondo opaca (oggetto di brevetto) per offrire il giusto effetto quando utilizzato con i prodotti della linea HDR che vi abbiamo descritto qui.

L’altro prodotto, geniale nella sua semplicità, è un blocco in gomma per la leva freno anteriore per trasportare la moto o aiutare nello spurgo della moto. Ancora, tanti oggetti di uso comune, realizzati tutti con la tipica qualità One Design - dal marsupio alla protezione antisporco per il pedale del cambio.

Ultime da Fiere e saloni

Da Automoto.it

Caricamento commenti...