EICMA 2018

EICMA 2018: Moto Morini Milano, foto, video e dati

- Arriva al Salone di Milano 2018 la nuova Moto Morini Milano nella versione definitiva: motore bicilindrico 1.200 cc da 116 cv e ciclistica al top. Scopritene prezzo e disponibilità

Al Salone di Milano EICMA 2018, Moto Morini svela la versione di serie della "Milano" 1200: il modello è molto simile al prototipo visto alledizione dello scorso anno. Scopriamola più nel dettaglio, e guardiamola in foto.

Bella come il prototipo

Il cuore della nuova Moto Morini Milano è il bicilindrico Bialbero CorsaCorta a V di 87° da 1.200 cc (alesaggio x corsa di 107 x 66 mm), con omologazione Euro4. La potenza massima è di 116 cv a 8.000 giri/min e la coppia di 108 Nm a 7.000. Confermato il particolare disegno dei collettori, che le dà un tocco in più rispetto alla concorrenza. Ad abbracciare il propulsore c’è un telaio a traliccio in acciaio con curate saldature al TIG, affiancato da una forcella a steli rovesciati da 46 mm completamente regolabile e un monoammortizzatore con variazione anche dell’interasse. L’impianto frenante è firmato Brembo, con un doppio disco anteriore da 320 mm morso da pinze radiali (così come la pompa). Di serie la moto esce con gomme Pirelli Angel GT, montate su cerchi da 17”. Di alto livello anche il comparto elettronico, con un display a colori ricco di informazioni.

Oltre alla conferma del modello, compare anche una colorazione blu elettrico affiancata a quella rossa: il prezzo della nuova Moto Morini Milano parte da 15.000 euro, e sarà disponibile a partire da primavera 2019.

  • Andrea.Turconi, Rho (MI)

    HO avuto il Corsaro 1200 ... spettacolare, speriamo che la nuova proprietà non faccia come per Benelli.
  • Utente_qualsiasi, Faenza (RA)

    Non mi risulta che sia stato trasferito nulla. Troppo presto. E' solo cambiata la proprietà dell'azienda.
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta