Italian Bike Festival, aperte le registrazioni per l'edizione 2021

Italian Bike Festival, aperte le registrazioni per l'edizione 2021
Moto.it
  • di Moto.it
L’appuntamento sarà al Parco Fellini di Rimini dal 10 al 12 settembre 2021. L'apertura delle iscrizioni gratuite per partecipare all’evento è un segnale importante 
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 marzo 2021

L'Italian Bike Festival è arrivato alla quarta edizione e ogni anno porta a Rimini migliaia di appassionati delle due ruote. Si conferma infatti un importante momento d'incontro tra le aziende e il pubblico che può toccare con mano tutte le novità dei marchi più importanti. In un anno difficile come il 2020 si sono ugualmente contate 25.000 registrazioni e un totale di 30.000 presenze in tre giorni.

Quest'anno con altrettanta fiducia, a poco meno di 6 mesi all’evento, si riaprono le registrazioni obbligatorie e gratuite, già disponibili cliccando qui: http://bit.ly/IBF_2021_Registrati. Non cambia infatti la formula e nemmeno la collaborazione con il Comune di Rimini, di APT Servizi Emilia Romagna e di Visit Romagna. Confermata la location, Parco Fellini di Rimini, e le date annunciate al termine della passata edizione, dal 10 al 12 settembre 2021.

Anche il format rimane invatiato, con l’area espositiva di oltre 45.000 mq che ingloba al proprio interno l’Off Road Arena dove poter testare le MTB e eMTB. Oltre 170 i brand che hanno già confermato la loro presenza e che, secondo le previsioni, riempiranno tutti gli slot previsti all’interno del villaggio, superando ampiamente quota 300.

Spazio, anche quest’anno, al settore del cicloturismo con la presenza delle più virtuose località turistiche che hanno fatto della mobilità sostenibile e dell’incentivo all’utilizzo delle due ruote un motore della loro economia.
 

E, a proposito di turismo attivo, farà il suo ritorno la “Malatestiana”, la cicloturistica della Signoria di Rimini, che accompagnerà i partecipanti nell’entro terra riminese sui percorsi protetti della Via Romagna in una suggestiva pedalata da affrontare con le Road Bike, le MTB, le Gravel o in eBike. Al debutto invece la “Dolce Vita”, una ciclostorica che da Torre Predera di Rimini arriverà a Riccione, facendo sosta all’interno del Village di Italian Bike Festival, per poi far ritorno.

Visto l’enorme successo dello scorso anno, con oltre 100 partecipanti al via, tornerà anche un momento ludico dedicato al supporto e alla promozione di un concetto alternativo di mobilità urbana sostenibile: la CargoBike Revolution. Una pedalata nella città di Rimini, con partenza e arrivo ad Italian Bike Festival finalizzata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dell’utilizzo delle CargoBike in città.

Ma non finisce qui: tornerà il ricco programma di show e spettacoli che hanno reso famoso Italian Bike Festival nelle sue prime 3 edizioni, le competizioni nell’Off Road Arena, la Pumptrack per far muovere i primi passi sulle due ruote anche ai più piccoli, gli appuntamenti dell’Extra Festival nei quali ritrovarsi al termine di una giornata di test e il calendario di appuntamenti e incontri con i più grandi campioni del ciclismo di ieri e di oggi.