CIV Moto3: Bezzecchi vince il titolo su Mahindra/Peugeot

CIV Moto3: Bezzecchi vince il titolo su Mahindra/Peugeot
Il giovane pilota conquista il titolo nazionale con la vittoria del Mugello, regalando a Mahindra/Peugeot il titolo costruttori
20 ottobre 2015

Il giovane pilota Marco Bezzecchi ha conquistato, sul Circuito del Mugello, gli scorsi 10 e 11 ottobre, la decisiva vittoria nella finale di campionato CIV Moto3 aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano 2015. In sella alla sua Mahindra-Peugeot ha letteralmente dominato il campionato (con 7 vittorie su 10 gare disputate) permettendo a Mahindra-Peugeot di conquistare in anticipo anche il titolo nella classifica Costruttori.

Anche il Team Minimoto Portomaggiore, nel quale corrono il vittorioso pilota Bezzecchi e il compagno Spiranelli (quarto classificato), ha ottenuto il massimo risultato nel campionato italiano, dopo una lunga e combattuta gara, dove l’impegno e la costanza del sedicenne, su Mahindra-Peugeot, hanno trionfato!

A fine gara il Team e i supporter hanno festeggiato il campione e la Mahindra-Peugeot MGP30 avvolgendoli nella bandiera tricolore italiana, per celebrare un successo conquistato gara dopo gara e confermato negli ultimi e strepitosi round al Mugello.

Peugeot Motorcycles e Mahindra Racing, unica casa costruttrice indiana a gareggiare nei campionati di Corse internazionali, hanno un forte legame con l'Italia, dove la Casa indiana ha il proprio quartier generale europeo, a Varese. Mahindra Racing ha debuttato nel CIV nel 2012, quando ancora le gare si disputavano con le 125 2 tempi; già al debutto vinse il titolo Costruttori che confermò anche nel 2013, quando la categoria divenne Moto3 con le 250.

“Sono molto soddisfatto, è una vittoria fantastica a coronamento del lungo lavoro iniziato lo scorso anno con un progetto da me sviluppato e fortemente voluto. Il Campionato Italiano Velocità dà ai giovani piloti la possibilità di crescere e di farsi strada in questo mondo fatto di sacrificio, duro lavoro e grande passione e di essere un esempio positivo per i loro coetanei. Peugeot Motocycles crede nelle competizioni motoristiche, in particolare nelle corse di motociclismo al più alto livello, quali straordinari banchi di prova per la ricerca e lo sviluppo tecnologico e quali strumenti di comunicazione per la promozione e la valorizzazione dell’immagine aziendale in Italia e nel mondo“ è il commento di Enrico Pellegrino, AD Peugeot Motocycles Italia.