Valigia GIVI Trekker Dolomiti

Valigia GIVI Trekker Dolomiti
Una nuovissima coppia di valigie laterali GIVI indirizzate al segmento delle crossover stradali. Rientrano nella gamma Trekker ampliandone la proposta “alluminio”; esibiscono un design assolutamente originale e un ottimo livello di personalizzazione. Tra i plus la capacità interna di 36 litri, il coperchio totalmente removibile, la compatibilità con i sistemi di aggancio Monokey PL/PLR
13 maggio 2016

DOLOMITI nasce per offrire agli utenti del segmento crossover (per intenderci Honda Crossrunner, Yamaha Tracer, Suzuki V-Strom, Triumph Tiger 800, Kawasaki Versys ecc.) un’interessante alternativa alle classiche “laterali” squadrate in alluminio.
La nuova valigia GIVI propone un case che esalta la compattezza e le linee filanti. Diversi gli elementi distintivi, dalle smussature previste su angoli e bordi, alla forma del coperchio - che può essere aperto a 90° oppure completamente staccato (caratteristica molto utile nel caso l’eventuale top-case montato posteriormente, soprattutto se voluminoso, ne impedisca la normale apertura a libro) - all’elegante finitura alluminio “natural”.
Dal punto di vista prettamente tecnico, il fondo e il coperchio della DOLOMITI sono ottenuti da una lastra di alluminio imbutita (impiega uno stampo da pressa per creare la forma) mentre il corpo centrale è ricavato per curvatura. Per la giunzione delle parti sono utilizzati ribattini in acciaio inox.

La valigia è acquistabile soltanto nella configurazione “in coppia”. Il loro montaggio al telaio della moto rappresenta un altro punto a loro vantaggio, poichè realizzabile con kit GIVI ben noti, diffusi e già disponibili per la maggior parte delle “crossover”, ma anche per tante naked e turistiche presenti sul mercato (nulla vieta il montaggio delle DOLOMITI su altre tipologie di moto).
I portavaligie utilizzabili sono i PL e i PLR; il fissaggio avviene tramite un adattatore fornito a corredo sul quale si stringono le viti quick lock (un quarto di giro) presenti sul lato interno delle valigie. Il sistema è stato progettato ad hoc da GIVI per offrire maggiore praticità, e al tempo stesso la compatibilità MONOKEY dichiarata.
Le due laterali si aprono con la stessa chiave (hanno in dotazione serrature Security Lock); un terzo cilindretto, utilizzabile per un eventuale top-case GIVI, viene fornito di serie in modo di unificare la chiave alle tre valigie.

Per le DOLOMITI sono già disponibili utili accessori optional.

LA SCHEDA TECNICA IN BREVE:

Capacità 36 litri. Materiali: alluminio. Carico massimo 10 litri. Dimensioni in mm (A x P x L): 379 x 242 x 495. Colore: alluminio “natural”. Sistema di fissaggio: portavaligie PL e PLR. Accessori optional: supporto per borraccia E162; borraccia termica in acciaio inox STF500S, coppia adesivi rifrangenti E145, borsa interna waterproof T506, borsa cargo espandibile XS310BB, rete elastica porta oggetti per coperchio E144.

PREZZO AL PUBBLICO VALIGIE DOLOMITI: 589 euro (la coppia).

 

Argomenti