Scrambler Ducati e WP Lavori in corso presentano a Pitti Immagine Uomo lo stivaletto Blundstone 800

Scrambler Ducati e WP Lavori in corso presentano a Pitti Immagine Uomo lo stivaletto Blundstone 800
Nasce la collaborazione tra il nuovo brand Ducati e WP lavori in corso, distributore dello storico stivale australiano. Blundstone 800, la versione dedicata a Scrambler Ducati, sarà disponibile dal mese di marzo presso gli Store Ducati al prezzo di 199 euro
15 gennaio 2015

Scrambler Ducati e WP Lavori in corso, distributore per l’Italia del marchio Blundstone, presentano a Pitti Immagine Uomo la nuova Blundstone Scrambler Ducati, chiamata Blundstone 800: lo storico boot australiano, adattato alle esigenze del motociclista, che rappresenta la passione e il forte orientamento all’outdoor che accomuna i due marchi.
Il nuovo stivaletto Blundstone Scrambler Ducati ha un design semplice e lineare, con fasce elastiche laterali di color verde, rifinite da una striscia in giallo Scrambler, con l’aggiunta del rinforzo di protezione all’altezza della leva del cambio e di ulteriori dettagli personalizzati. Blundstone 800 prende il nome dalla cilindrata della moto: uno stivaletto che vuole abbattere i confini tra capi tecnici motociclistici e quelli di moda, per uno stile autentico ed essenziale, da indossare ogni giorno.

Scrambler Ducati

Scrambler è un nuovo brand nato all’interno di Ducati per interpretare i valori dell’iconica Scrambler Ducati degli anni ’70, nata negli Stati Uniti e poi divenuta in pochi anni un successo mondiale. Il design è post-heritage: prende il meglio dal passato per reinterpretarlo in chiave moderna. Scrambler non è quindi una moto vintage, ma una moto contemporanea, capace di esprimere la pura essenza del motociclismo. Materiali veri e raffinati, come l’alluminio del forcellone e delle cartelle motore e l’acciaio del serbatoio a goccia e del telaio, si uniscono a componenti di nuova generazione, tra i quali le luci anteriore e posteriore a LED, la strumentazione LCD e la presa USB sotto la sella. Il largo manubrio e la sella lunga garantiscono una posizione di guida comoda e rilassata che uniti al peso contenuto, al baricentro basso e ai pneumatici leggermente tassellati, assicurano puro divertimento in ogni situazione.
Scrambler si presenta in quattro versioni. Accanto alla Icon, disponibile in giallo e in rosso, vi sono altre tre versioni che permettono a ogni motociclista di esprimere liberamente se stesso. La Full Throttle: per chi è affascinato dal mondo delle corse “flat track” e non può fare a meno di cercare il limite in ogni cosa; la Classic: per chi ama i dettagli e lo stile anni ’70, ma non vuole rinunciare al piacere di guida ed al comfort di una moto contemporanea; infine il modello Urban Enduro: caratterizzato dalla colorazione “Wild Green”, che ancora di più interpreta perfettamente i valori di outdoor e di vita all’aria aperta di WP e Blundstone.

Blundstone

Fin dalla sua nascita nel 1870, Blundstone è stato sinonimo di calzature di qualità, grazie alla realizzazione di ogni scarpa con particolare attenzione ai dettagli, alla produzione nei migliori materiali, oltre all’applicazione di norme produttive molto rigide, volte all’ottenimento di una calzatura di altissimo standard sia qualitativo che in materia di sicurezza e comodità. Adatte a molteplici impieghi, le Blundstone continuano a essere una leggenda nelle terre, e nelle varie città dell’Australia. Nata con la produzione di stivali adatti ai lavori pesanti e agli impieghi industriali, dotata di una suola particolarmente resistente e isolante anche a temperature superiori ai 40 gradi, Blundstone garantisce in un unico prodotto comfort, sicurezza, impermeabilità, e altissima qualità. Questi stivali hanno superato siccità, alluvioni, feste di laurea, guerre mondiali e i rigori delle aspre condizioni ambientali australiane.

Blundstone 800 sarà disponibile dal mese di marzo presso gli Store Ducati al prezzo di 199 euro.