Klim presenta a Milano le novità 2022

Klim presenta a Milano le novità 2022
Un bellissimo evento, durato tre giorni, per portare nella città meneghina tutte le novità del marchio statunitense. Ve le presentiamo in questo speciale
30 marzo 2022

Klim è un produttore premium statunitense che ha conquistato un consenso speciale in Europa.
KLIM Technical Riding Gear è marchio leader globale nella progettazione, sviluppo e distribuzione della più avanzata gamma di abbigliamento tecnico-sportivo per motoslitta, moto e fuoristrada, per turismo, avventura, competizione.

Utilizza le tecnologie più avanzate al mondo di materiali impermeabili, traspiranti, resistenti e confortevoli.
Sostenuto dal feedback di piloti, collaudatori e clienti appassionati, il lavoro di KLIM si concentra in un obiettivo principale: migliorare l'esperienza di guida.

E lo fa pensando sempre un passo avanti, con tecnologie, idee, accorgimenti unici; dai materiali innovativi ai dettagli che fanno la differenza.
In una tre giorni non stop Klim ha presentato al pubblico e alla stampa la nuova collezione Adventure e Touring, con la continua presenza di piloti, testimonial e ambassador, con un'importante serata, da Ciapa la Moto, presentata e animata dal nostro mitico Piero Batini.

La collezione 2022

A sottolineare l'attenzione che Klim riserva a ogni suo capo, ci sono i partner ufficiali: GORE-TEX, D3O, XRD, 3M, SCOTCHLITE, THINSULATE, SUPERFABRIC, VECTRAN, YKK, co-firmatari del contratto di impegno KLIM.

Impegno che ritroviamo in tutte le linee di Klim: Moto, Sci, Motoslitta, Montagna, e in tutti i prodotti: giacche e pantaloni, layer di sistema e intimo, guanti, scarpe e stivali, accessori, Air-Bag, e caschi.

Su ogni capo di abbigliamento tecnico, a prescindere dal segmento e dal costo, troviamo lo stesso sistema di ventilazione/estrazione calore, la costante scelta dei materiali più performanti, la stessa dotazione dei particolari di base, la stessa cura di cuciture, saldature, isolamento.

BadLands Pro

Badlands Pro è il completo di punta per uomo. Talmente di punta che può essere superata solo da Badlands Pro A3, che utilizza per lo strato esterno il tessuto più resistente al mondo: il VECTRAN. Riprogettata, con miglioramenti su tutta la linea, più ventilazione, più spazio di archiviazione funzionale, migliore vestibilità e maggiore mobilità. In dotazione i resistenti strati esterni stampati in ceramica Superfabric, tessuti Cordura.

Badlands Pro è la giacca long-distance / adventure più completa disponibile a marchio Klim.

Badlands Pro è dotata di un set completo di protezioni D3O certificate di livello 2 in versione Klim Custom Aero-Pro, del sistema di ventilazione/estrazione Klim, giacca e pantaloni. E' il riferimento della collezione Adventure, la miglior protezione sul mercato per quanto riguarda pioggia, vento e impatto da caduta.

L’eccellente traspirabilità del Goretex Pro e le prese di ingresso e estrazione dell’aria la rendono fresca d’estate e protettiva nei mesi invernali. Vestibilità accurata, una dozzina di tasche di diversa forma e utilità, e altrettanti dettagli di confort, dalle strap di regolazione alla cintura lombare integrata.

Artemis

Stessa linea di obiettivi di Badlands Pro, ingentilita dei tratti dedicati alle donne. Nuovi colori e grafica, stessi contenuti tecnologici. La giacca Klim Artemis è il top della collezione Adventure Donna.

Progettata per moto-viaggiatrici ispirate dall'avventura, che sfidano gli elementi più impegnativi, questa è la giacca (insieme ai pantaloni coordinati) in grado di sopportare gli abusi ambientali del giro del Mondo.

Le protezioni interne sono in D3O Klim Custom Aero-Pro, regolabili, di livello 1 su spalle, gomiti e schiena. L’eccellente traspirabilità del Goretex Performance Shell e le prese d’aria la rendono fresca d’estate e protettiva nei mesi invernali.
Ottima vestibilità e perfetta compatibilità con intimo e interno tecnico Klim.

Raptor GTX

È un vero e proprio sistema shell-over-padding nato dal pedigree di layer KLIM testati nelle avventure di tutto il mondo, Dakar Rally compresa. Con proprietà anti-abrasione ai vertici, protezione dagli agenti atmosferici e costruzione a prova di fuoristrada, la Raptor GTX è il complemento tecnico per viaggi avventura e dual-sport.

Può essere indossata sopra a una maglia e un'imbottitura fuoristrada per un'eccellente versatilità e mobilità su qualsiasi terreno, oppure sopra l'equipaggiamento protettivo in caso di pioggia o freddo.

Ideale complemento di integrazione o appunto di sicurezza del viaggio avventura. Oltre a proteggere totalmente dagli elementi, Raptor GTX garantisce durata, design per tutti i terreni, e versatilità di utilizzo.

Questi sono solo alcuni dei tanti capi Klim che vi consigliamo di andare a provare e toccare con mano, come abbiamo fatto noi insieme a Franco Picco e le sue Dakar, Federico Marretta e i suoi viaggi contagiosi e ispirati, Luca e Giulia di Karma On The Road e le loro spedizioni della generosità umana e sociale, Simone Zignoli e le avventure dell’uomo che nascono come scoperta del viaggio.

(Foto di Massimo di Trapani)