Ducati presenta la collezione abbigliamento 2024

Cristina Bacchetti
Ducati presenta al pubblico la sua nuova collezione di abbigliamento 2024: una gamma completa di prodotti pensati per soddisfare le esigenze di tutti i motociclisti
25 novembre 2023

Tutte le proposte sono progettate per rendere ancora più piacevole e sicura l’esperienza in sella ai modelli della gamma Ducati, in particolare alle novità presentate durante le Ducati World Première 2024. Ducati propone anche un’ampia gamma Sportswear con cui esprimere ogni giorno la propria passione per la casa di Borgo Panigale. Felpe, softshell uomo e donna, giubbino antipioggia, piumini, cappellini, merchandising e tante altre novità.

Dall’utilizzo Touring a quello off-road, passando per la guida sportiva su strada o in pista, tutti i capi sono pensati mantenendo sempre sicurezza e performance come elementi chiave, senza mai rinunciare allo stile. I capi tecnici sono realizzati in collaborazione con le migliori aziende del settore e con materiali di elevata qualità che garantiscono durevolezza e protezione. L’estetica è curata e valorizzata dalla collaborazione tra Aldo Drudi e il Centro Stile Ducati.

La principale novità per la linea Racing è la tuta Ducati Corse K3 in pelle di canguro, disegnata da Drudi Performance e prodotta da Dainese in esclusiva per Ducati. Questa tuta è dotata di protezioni su spalle, gomiti, ginocchia e tibia, di inserti in acciaio per favorire lo scivolamento e di slider su ginocchia e gomiti. È predisposta inoltre per l'inserimento del paraschiena optional. Per garantire la massima libertà di movimento durante la guida, la tuta è costruita con un inserto elastico Tri-axial sulla schiena, di inserti elasticizzati nei punti di maggior costrizione e di colletto senza cuciture.
La tuta Ducati Corse K3, oltre a poter essere acquistata nella versione con taglie e colori standard, è tra i capi proposti dalla Casa di Borgo Panigale nell’esclusivo programma Ducati SuMisura, che offre ai Ducatisti la possibilità di personalizzare la tuta sia nel design grafico che nel fitting.

Sempre per l’utilizzo in pista, Ducati ha rinnovato anche il casco top di gamma Ducati Corse V7, realizzato da Arai, che unisce uno stile moderno e audace ad un look spiccatamente racing grazie anche al design esclusivo ispirato alla grafica del motore Desmosedici Stradale R.
Completano il look gli stivali Ducati Corse V6 Air, in puro stile racing, che rappresentano il top di gamma in termini di prestazioni e sicurezza. Realizzati per un uso su pista, recepiscono le innovazioni derivate dai consigli tecnici dei piloti ufficiali del Ducati Lenovo Team, Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini.

Tra le novità della linea Touring Ducati presenta il casco Strada Tour V5, pensato per i Ducatisti più avventurosi che affiancano ai loro viaggi uscite più estreme e off-road. La sicurezza è garantita dalla calotta SFL (SuperFiber Laminate) e dalla calotta interna brevettata in EPS (Expanded Polystyrene) a densità differenziate, oltre che dalle nervature di rinforzo Hyper Ridge che circondano il fondo della calotta, aumentando la robustezza e abbassando il baricentro del casco. Dotato di Facial Contour System (FCS), il casco risulta più facile da indossare e garantisce al contempo una vestibilità più comoda e un’eccellente stabilità.

I guanti Tour C5, sviluppati da Held, integrano l’offerta di prodotti Ducati dedicati all’utilizzo touring. Il design lineare e versatile si presta bene all'utilizzo con tutti i completi della gamma, mentre la tecnologia 2 in 1 garantisce due modalità d'uso in base alle condizioni climatiche.

Il casco D-Attitude V2 e la giacca Flow C5 sono tra le principali novità presentate per la linea Urban.
Il casco D-Attitude V2 è l’alleato perfetto per affrontare tragitti urbani e viaggi estivi. La calotta esterna rigida e la calotta interna brevettata in EPS a densità differenziata garantiscono comfort e protezione.
La giacca Flow C5, disegnata da Drudi Performance con blocchi di colore rosse e nero e disponibile in versione maschile e femminile, è il capo per viaggiare con stile e praticità. Pensato per l’utilizzo estivo e nei climi più caldi, il capo è ventilato e dotato di membrana staccabile antipioggia e antivento H2Out.

La linea Sport, con la collezione 2024, si arricchisce con i caschi Ducati Theme V2 e D-Rider V2, entrambi disegnati da Drudi Performance con finiture e blocchi di colore abbinati al resto dei capi della collezione. Design moderno, materiali leggeri e massima protezione convergono in un unico prodotto omologato secondo i più elevati standard di sicurezza.

La giacca Black Rider C2, disegnata da Drudi Performance, dona un look grintoso e contemporaneo per l’uso urban. Sicurezza e comfort sono garantiti dalle protezioni Warrior Lite su spalle e gomiti e dalla realizzazione in pelle bovina in fiore naturale con trattamento in PU (poliuretano) idrorepellente e Flex Tenax.

Gli stivali Speed Evo WP C2, sviluppati in collaborazione con Alpinestars, sono adatti sia per uso su strada che su pista, sono resistenti all’acqua e all’abrasione e sono in linea con le più recenti normative di certificazione.

Le novità dell’Apparel Ducati sono disponibili presso la rete di concessionari della Casa di Borgo Panigale oppure su Shop.Ducati.com.