1963-2013: 50 anni di Alpinestars

1963-2013: 50 anni di Alpinestars
Cristina Bacchetti
Alpinestars, azienda fondata nel 1963 da Sante Mazzarolo, padre dell'attuale Presidente della società Gabriele, compie 50 anni
10 giugno 2013


Ieri


Sante Mazzarolo iniziò sfruttando le sue abilità nell'ambito delle calzature da arrampicata, da trekking e negli scarponi da sci. Nel 1963 fonda Alpinestars, che  nasce ai piedi delle Dolomiti italiane e porta il nome della pianta che fiorisce sulle Alpi ad alte quote. Fin dall'inizio Sante utilizzò la versione inglese del nome con l'intenzione di creare una società internazionale. Il nome è stato scelto proprio per il simbolo che evoca: la sfida di arrivare fino alle stelle alpine, che si trovano solo in luoghi alti e inaccessibili.

Oggi


Alpinestars è oggi un marchio globale, che distribuisce abbigliamento da moto e protezioni, abbigliamento per auto da corsa ad alte prestazioni e una gamma completa di abbigliamento casual che veste tutti i principali mercati del mondo. L'azienda impiega oltre 450 dipendenti in tutto il mondo con sedi a Los Angeles, in California, nel nord Italia, a Tokyo e una nuova sede nel sud-est asiatico, a Bangkok in Thailandia.

Domani


Guardando al futuro, Alpinestars continua con lo sviluppo dei capi nei suoi centri specializzati in  ricerca e sviluppo, con innovazioni tecniche come l'airbag per il motociclista, nel fuoristrada, nelle calzature e nella moda.

Ultime da Accessori

Hot now