SBK. Laverty con Crescent Suzuki nel 2014

SBK. Laverty con Crescent Suzuki nel 2014
Moto.it
  • di Moto.it
Crescent Suzuki ha annunciato la firma con Eugene Laverty per la prossima stagione. Anche William Dunlop con Suzuki al fianco di Guy Martin nel team Tyco
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 novembre 2013

Punti chiave


Laverty, protagonista di un buon finale di stagione pensa già all'inizio della prossima, quando inizierà una nuova avventura con il teal Suzuki. Il pilota irlandese si unirà da subito alla squadra e già in occasione dei ter di Jerez il 25 e 26 novembre salirà in sella alla Suzuki GSX-R.

La squadra Crescent Suzuki sta puntando in alto con un piano di sviluppo aggressivo per la GSX - R1000 Superbike, al fine di aumentare ulteriormente il suo livello agonistico nel 2014.


Eugene Laverty

«Sono felice far parte del Team Crescent Suzuki. Proverò la GSX- R1000 per la prima volta alla fine di questo mese per capire meglio il nostro potenziale. Sono davvero impaziente di scoprire quello che posso fare con questa moto. Grazie a Paul Denning e a Suzuki per aver creduto in me . Darò il massimo per portare Suzuki sul gradino più alto del podio!»


Paul Denning - Team Manager

«E' una prospettiva entusiasmante per il team Crescent Suzuki di esserci assicurati un pilota del calibro di Eugene. Durante questa stagione ha regolarmente dato prova di essere sempre determinato e di avere le capacità e la tecnica per garantire risultati eccellenti. Eugene porta a un diverso livello le aspettative della squadra, ora tocca a noi metterlo nelle migliori condizioni per fare il suo lavoro. Abbiamo fatto grandi passi in questa stagione con la GSX- R , e con ulteriori sviluppi previsti per il 2014 sono convinto che Eugene sarà in grado di ottenere il massimo potenziale dalla Suzuki».

William Dunlop
William Dunlop


William Dunlop con il team Tyco


Le novità Suzuki non sono finite, passando alle road race, Tyco Suzuki ha firmato con il pilota irlandeseWilliam Dunlop che Sarà quindi il compagno di squadra di Guy Martin per la North West 200, il TT all'isola di Man e l'Ulster Grand Prix. Parteciperà anche in una serie di gare nazionali su strada e sarà partner di Martin nella Southern 100 nel mese di luglio.


William Dunlop

«So quanto sia veloce la Suzuki GSX – R600, l'ho visto seguendo Guy Martin quest'anno alla Southern 100 ed i suoi risultati in Superbike nel Gran Premio dell'Ulster parlano da soli. Non vedo l'ora di iniziare».