Valentino Rossi sulla Mercedes F1 e Lewis Hamilton sulla Yamaha M1: da Monster Energy un nuovo video

  • di Emanuele Pieroni
Il suggestivo scambio sulla pista di Valencia, ma fino ad ora erano circolate solo poche foto e video ufficiali oltre a qualche post sui social dei due protagonisti
  • di Emanuele Pieroni
15 dicembre 2020

Uno ne ha vinti nove, l’altro sette e in due hanno messo in fila ben sedici titoli mondiali. Uno, Valentino Rossi, con le due ruote, e l’altro, Lewis Hamilton, con le quattro. I due si sono incontrati ormai parecchi mesi fa per un evento promozionale che li ha visti scambiarsi i rispettivi bolidi sulla pista di Valencia e di quella giornata dalle emozioni forti erano uscite, fino ad ora, solo poche foto e video ufficiali e qualche post sui social dei due protagonisti. Ieri, però, Monster Energy ha pubblicato su Youtube il video definitivo, quello che racconta anche il dietro le quinte. Una sintesi di una decina di minuti che ripercorre le fasi salienti di quella giornata e che dimostrano la reale ammirazione che Hamilton e Rossi nutrono l’uno per l’altro. A Valencia, a fare da istruttore per Hamilton, c’era anche Franco Morbidelli, che ha spiegato al sette volte campione del mondo le traiettorie da seguire in moto in una sorta di giro esplorativo a bordo di una R1, prima di defilarsi per lasciare la scena alla M1.

“La M1 e la R1 sono simili – ha detto Rossi – solo che la prima fa tutto meglio della seconda”. I due hanno frecciato sull’asfalto del Ricardo Tormo anche insieme, con Rossi che, una volta sceso dalla macchina, ha avuto un giudizio piuttosto netto: “Tu sei matto! E’ come stare nella lavatrice”. Più emozionato, invece, il campione della Formula1 che da sempre è un grandissimo tifoso di Rossi e si è detto onorato di aver potuto guidare la sua moto.