Focus

Secondo giorno di test MotoGP. Stoner è davanti

- A Sepang è iniziata la stagione 2009 di MotoGP. La seconda giornata si chiude con Casey Stoner davanti a Capirossi e Rossi


Sepang Test. Secondo giorno
Moto, Stoner su tutti a Sepang. Pur avendo girato meno, precede Capirossi e Rossi.
(ANSA)
Casey Stoner davanti a tutti, nella seconda giornata dei test MotoGp, sulla pista di Sepang, davanti a Loris Capirossi e Valentino Rossi.
L'australiano della Ducati ha firmato il miglior tempo (2'01'483), nonostante sia stato il pilota che ha girato meno.
Solo 29 tornate a causa del dolore alla mano sinistra, operata ad ottobre per rimuovere due schegge ossee allo scafoide.
In evidenza Capirossi: per l'imolese secondo tempo (2'01''555), davanti alla Yamaha M1 di Vale Rossi (2'01''626).

Le interviste a Niccolò Canepa e Mika Kallio
Niccolò Canepa: "In questa seconda giornata di lavoro le cose sono andate un po' meglio per noi. Accorciando i rapporti delle marce siamo riusciti a essere più veloci in rettilineo dove ieri perdevamo davvero troppa velocità massima. Ci manca ancora qualcosa e spero che domani troveremo nuove soluzioni per essere ancora più veloci. Il mio feeling con la moto è inoltre migliorato. Adesso, insieme al mio ingegnere di pista, stiamo guardando la telemetria di altri piloti per capire dove commetto ancora qualche errore. In pista, verso fine giornata, sono riuscito a stare dietro a Loris Capirossi per qualche giro è ho notato che in un paio di punti prendo una traiettoria diversa. Domani proverò a cambiare per vedere se mi aiuterà ad abbassare ulteriormente i miei tempi."

Mika Kallio: "Oggi abbiamo perso un po' di tempo perché abbiamo incontrato lo stesso problema di ieri che ha in parte limitato le nostre prestazioni. Siamo comunque riusciti a lavorare su vari aspetti tecnici. Sinceramente mi aspettavo di più da questa giornata dopo il buon inizio di ieri. Spero che le condizioni climatiche siano le stesse anche domani in modo da avere tutta la giornata a disposizione per percorrere il maggior numero di giri possibile."

Test Times
1. Casey Stoner (Ducati) 2.01.483
2. Loris Capirossi (Suzuki) 2.01.555
3. Valentino Rossi (Yamaha) 2.01. 626
4. Dani Pedrosa (Honda) 2.01.860
5. Chris Vermeulen (Suzuki) 2.02.086
6. Toni Elias (Honda) 2.02.232
7. Colin Edwards (Yamaha) 2.02.241
8. Andrea Dovizioso (Honda) 2.02.434
9. Nicky Hayden (Ducati) 2.03.034
10. Jorge Lorenzo (Yamaha) 2.03.056
13. Mika Kallio (Pramac Racing Ducati) 2.03.774
14. Niccolò Canepa (Pramac Racing Ducati) 2.04.021

  • moster_1, genova (GE)

    moglie

    x quanto sia sempre stato un tifoso di capirex..ormai e alla frutta..che pensi alla famiglia ..se no con la mogli che ha e un attimo che gli la trombano......
  • maia76, prato (PO)

    finalmente sono in pista

    è presto per vedere i valori veri...comunque sono contento per capirossi che si merita di stare li,,,,
Inserisci il tuo commento