Rossi è uomo immagine. Anche in Indonesia

Valentino parla indonesiano! Eccolo nel VIDEO dello spot Yamaha dedicato alla moto leggera venduta in Asia. E c'è anche il Patacca locale a fargli da spalla...
8 marzo 2010

Punti chiave


Testimonial d'eccezione

Le aziende italiane se lo contendono a suon di milioni (di euro). Ogni sera ci fa ridere davanti alla televisione negli spot di Fastweb, in cui inscena divertenti gag in compagnia del Patacca (al secolo il comico Paolo Cevoli).
Ma Valentino Rossi e il suo volto da eterno Peter Pan hanno conquistato anche i mercati più lontani. E dal Far East, per la precisione dall'Indonesia, arriva lo spot televisivo di una moto leggera Yamaha.

Valentino non tradisce le attese  e ne combina una delle sue. Ma non vi diciamo di più, date un'occhiata al video.
Un'ultima considerazione. Non deve stupire il fatto che Yamaha associ un prodotto economico al volto del campione italiano. I mercati ricchi (Europa e Nord America) lamentano una forte contrazione delle vendite di motociclette; al contrario, i paesi emergenti dell'est asiatico stanno conoscendo un vero boom economico, che soffia anche sulle vendite di veicoli semplici, adatti a soddisfare l'esigenza di mobilità delle popolazioni locali.
Logico quindi sfruttare il testimonial più efficace (a livello globale).

 

Leggi anche