Primo giorno di lavoro a Misano per Maverick Vinales e la sua Aprilia RS-GP [FOTO e VIDEO]

  • di Emanuele Pieroni
Il pilota spagnolo è in Italia da ieri per i test al Marco Simoncelli World Circuit e non ha resistito a sentire il suono del V4 italiano
  • di Emanuele Pieroni
31 agosto 2021

Ieri ha potuto sedersi sulla moto, dare qualche indicazione sull’ergonomia e prendere le misure con la RS-GP, prima di chiedere ai meccanici di fargli sentire il suono del V4 di Noale e di postare il video sul suo profilo social. Ma oggi, per Maverick Vinales, è arrivato il momento di fare sul serio, visto che lui e la sua RS-GP sono in pista a Misano Adriatico per due giorni di test al Marco Simoncelli World Circuit. Se il pilota riuscirà a trovare subito un buon feeling con la moto e a far registrare tempi in linea con le aspettative, il team italiano potrebbe decidere di buttarlo nella mischia già da questa stagione e fino alla fine del mondiale.

Il pilota vorrebbe provarci già dalla prossima gara, ad Aragon, ma è più probabile che il debutto sarà proprio a Misano, per una questione di tempi tecnici e di organizzazione interna. Tutti dettagli, comunque, che saranno messi a punto nelle prossime ore, dopo il primo contatto tra l’ex pilota di Yamaha e la RS-GP, con questa due giorni di test privati che arriva a nemmeno quarantotto ore dallo storico podio conquistato da Aleix Espargarò domenica scorsa s Silverstone.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...