MotoGP. Rossi: "Dobbiamo lavorare sull'anteriore"

MotoGP. Rossi: "Dobbiamo lavorare sull'anteriore"
Giovanni Zamagni
Nonostante il secondo posto in qualifica Rossi è preoccupato per la gara: "Quello che mi preoccupa di più è la gomma davanti, non abbiamo feeling"
3 settembre 2016

Un Valentino Ross scontentoi, nonostante la seconda posizione in qualifica. La mancanza di feeling con l’anteriore e l’incognita meteo condizioneranno la sua gara di domani.

«Qui stiamo facendo più fatica che in altre piste. Siamo un po’ preoccupati, perché nelle ultime gare le altre moto si sono avvicinate tanto. Qui molto dipenderà dalla pista, ma oggi credevamo di essere più rapidi. Yamaha qui è sempre andata forte, e Lorenzo è sempre stato uno dei più veloci a Silverstone, e se anche lui è in difficoltà… siamo preoccupati. Questa partenza in prima fila è comunque molto importante, soprattutto se sarà asciutto. Quello che mi preoccupa di più è la gomma davanti. La situazione è aperta, bisognerà capire che temperatura ci sarà, ma probabilmente bisognerà mettere una gomma che non abbiamo mai provato».

 

Hai provato i due telai anche oggi. Come mai?

«Perché sono tornato nel box e la mia squadra mi ha detto che oggi c’erano grandissime possibilità di pioggia. E’ stata la scelta giusta perché sul bagnato mi sono trovato meglio con il telaio standard».

 

Per domani?

«Dovrebbe essere asciutto, ma non si sa mai, quindi probabilmente una moto la lasceremo con il telaio standard».

 

Difficoltà inaspettate dovute a cosa?

«Alla gomma davanti, principalmente. In altre piste eravamo molto a posto con l'anteriore, mentre qui facciamo fatica, e poi non riusciamo ad andare molto forte in curva, non abbiamo quel feeling per farlo. Abbiamo ancora cose da provare. Poi, a guardare più in generale, soffriamo con il freddo, abbiamo una moto che ha bisogno del caldo».

 

Màrquez ha un gran passo, proverà ad aumentare il distacco?

«Questa mattina è andato molto forte, quindi potrebbe anche provare a rischiare».

 

Quanto ci metterà Iannone a recuperare dalla terza fila?

«Poco, se è asciutto poco. Nel rettilineo vanno fortissimo. L’ho visto molto bene sull’asciutto, lui e Viñales sono quelli che vanno un po’ di più».

Caricamento commenti...