MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: "Speriamo che Rossi continui"

- L'ufficiale Yamaha e l'arrivo di Quartararò. E fra Rossi e Márquez? "Sono dalla parte di Valentino"
MotoGP, Maverick  Viñales: Speriamo che Rossi continui

Se uno li vedesse solo adesso, Maverick Viñales e Valentino Rossi sembrano essere due compagni di squadra fra i quali c'è sempre stato un idillio. Da quando è stata annunciata la squadra Yamaha 2021, in cui militeranno Viñales e Quartararò (anche se Razlan Razali, principal del team Petronas-SRT, non sembra affatto d'accordo) lo spagnolo si profonde in manifestazioni di stima e rispetto per Valentino.

In passato non è andata sempre così. Soprattutto durante il 2017, primo anno di convivenza, quando Maverick ha iniziato collezionando vittorie a ripetizione, il rapporto fra i due è sembrato spesso teso. Un confronto a distanza - che non ha comunque mai trasceso limiti della cordiale coabitazione, a dire la verità - con in palio il primato nella squadra, ma anche e soprattutto la possibilità di essere quello, fra i due, con il maggior peso nello sviluppo della moto.

Durante l'ultima diretta Instagram, Viñales ha invece ribadito stima per Rossi. "Fabio (Quartararò, NdR) è un pilota molto veloce, un ottimo acquisto per il team. Ma è un peccato dover salutare Valentino, perché con lui mi diverto, è un grande compagno di squadra - abbiamo una relazione abbastanza buona. Certo, avere Valentino nell'altro lato del box non è una situazione facile, perché è un pilota molto veloce. Ma da lui ho potuto imparare molto, ed è questa la cosa più importante. Spero che continui nel 2021 - mi piace lottare contro di lui. È una leggenda, un grande pilota: è bello combattere contro questi piloti."

Ma Rossi ha avuto un avversario difficilissimo in Marc Márquez, e sulla questione Maverick ha dato un'opinione molto precisa: "Sono due grandissimi. Però sono dalla parte di Valentino, perché era il mio idolo fin da bambino. La prima volta che l'ho visto in TV è stato a Jerez, con la 250 - avevo meno di cinque anni..."

 

  • Angelo142, Verdello (BG)

    Considetazioni da covid
  • DK74ever, Ronchi dei Legionari (GO)

    Domande e risposte circostanziali come sempre.... non metto in dubbio i sentimenti giovanili di MV12 per Rossi....ma di certo con un Fabietto nel box le cose gli si complicheranno parecchio. E Da ciò scaturiscono le sue frasi, credo
Inserisci il tuo commento