MotoGP. Folger abbandona, non correrà nel 2018

MotoGP. Folger abbandona, non correrà nel 2018
Il pilota tedesco, non ancora al 100% fisicamente e psicologicamente, ha deciso di non partecipare al campionato MotoGP 2018
17 gennaio 2018

Jonas Folger ha deciso di non correre nel Campionato del Mondo MotoGP 2018. I problemi di salute avuti durante la passata stagione hanno pesantemente condizionato anche il suo stato psicologico, e questi sono i motivi alla base della decisione del pilota Monster Yamaha Tech3, compagno di squadra di Johann Zarco.


«Sono molto amareggiato - afferma lo stesso Folger - non sono riuscito a riprendermi e a migliorare; la decisione è arrivata dal non poter pilotare una MotoGP al cento per cento. Voglio ringraziare tutti per la vicinanza, specialmente il team Monster Yamaha Tech3, Yamaha Factory Racing, Monster Energy, HJC, IXON, Forma Boots e Rudy Project. Spero di poter tornare, un giorno».


Hervé Poncharal, team manager e fondatore della scuderia satellite Yamaha, commenta la notizia: «Ero incredulo alle parole di Bob Moore, manager di Jonas. Ancora adesso mi viene difficile pensarlo, ma rispetto totalmente la sua decisione. Tenteremo di trovare un sostituto, anche se non sarà facile visto che Folger è uno dei piloti più veloci che abbiamo avuto. Gli imprevisti però sono cose che succedono nel mondo delle corse; aggiorneremo costantemente tutti sulla situazione».