Motomondiale

MotoGP. Ufficiale: Bradl sostituirà Marc Márquez anche nel GP della Stiria

- Il collaudatore Honda affiancherà Alex Márquez
MotoGP. Ufficiale: Bradl sostituirà Marc Márquez anche nel GP della Stiria

18 agosto 2020 - Honda HRC comunica ufficialmente che il collaudatore Stefan Bradl sostituirà Marc Marquez anche nel GP della Stiria del prossimo fine settimana.

4 agosto 2020 - Marc Márquez, nuovamente operato al braccio infortunato a Jerez, non prenderà il via a Brno. Honda sostituirà quindi il suo pilota titolare con il collaudatore Stefan Bradl, come del resto era avvenuto l'anno passato al Sachsenring quando l'iridato Moto2 tedesco era salito sulla Honda RC213V ufficiale al posto dell'infortunato Jorge Lorenzo.

Al momento, il comunicato Honda fa riferimento alla sola gara della Repubblica Ceca, ma è praticamente certo che Márquez dovrà saltare anche le due gare austriache: al momento, affrettare i tempi del rientro non servirebbe a nulla, quindi l'obiettivo dovrebbe essere quello di rientrare a Misano in totale sicurezza per il fisico.

L'anno passato, Bradl ha corso quattro gare, conquistando il suo miglior piazzamento (decimo) proprio al Sachsenring. In passato, il tedesco ha preso il via del Gran Premio della Repubblica Ceca sette volte, chiudendo tre volte nella top ten e mancando la zona punti solo una volta.

"Prima di tutto voglio augurare a Marc un recupero rapido" ha commentato Bradl, già in predicato di sostituire l'otto volte iridato nel Gran Premio di Andalusia. "Quello che ha fatto a Jerez ha dell'incredibile, e ha dimostrato di possedere il vero spirito di un campione. Non vedo l'ora di tornare in sella alla Honda RC213V, perché a causa della pandemia non abbiamo potuto svolgere i soliti test, e quindi mi servirà un po' di tempo per adattarmi a una MotoGP. Se non altro ho guidato diverse volte la Superbike, quindi sono abbastanza in forma. Correre con il team Repsol Honda è sempre un grande onore, ed è un piacere aiutare la Honda. Vedremo come andrà il weekend."

Questo articolo è stato pubblicato il 4 agosto 2020 e modificato il 18 agosto 2020.

  • serg10, Ardea (RM)

    senza Marc noia mortale sta MotoGP. per fortuna c'è la superbike
  • Marci 1952, Milano (MI)

    Sicuramente con Bradl in pista, i tifosi di Marquez non sentiranno la sua mancanza. Peccato per il numero sulla carena, gli mettessero il 93, sarebbe perfetto.
Inserisci il tuo commento