Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver conquistato il titolo in Moto2 con Diogo Moreira, il team Italtrans presenta il team e i piloti in vista di una nuova stagione, mantenendo l’ambizione di continuare a lottare ai vertici.
Alla guida del team ci sarà ancora Roberto Brivio che, insieme a Livio Suppo e allo staff tecnico, lavorerà per fare in modo che la squadra rimanga un punto di riferimento nella categoria.
Nel 2026 i piloti della squadra saranno gli spagnoli Adrian Huertas, al secondo anno con il team dopo una stagione di apprendimento in Moto2, e il nuovo arrivato Daniel Muñoz.
Durante la serata di presentazione è stato dedicato un momento speciale a Diogo Moreira, ospite presente. Il pilota brasiliano, che nel 2026 correrà in MotoGP, continuerà a rappresentare i valori di Italtrans nel ruolo di ambassador ufficiale dell’azienda.
Di seguito le parole del team e dei piloti:
Laura Bertulessi
“Il secondo titolo Piloti Moto2, conquistato nel 2025 dopo quello di Enea Bastianini nel 2020, è un sogno che si è realizzato e che porteremo sempre con noi. È il frutto di un lavoro costruito nel tempo, della passione e del sacrificio di un gruppo straordinario di persone che non hanno mai smesso di credere in questo progetto. Allo stesso tempo rappresenta un nuovo punto di partenza: affrontiamo il 2026 con ambizione, entusiasmo e fiducia. Crediamo fortemente nei nostri piloti e siamo certi che Adrian e Daniel daranno il massimo con grande professionalità. Siamo inoltre orgogliosi di vedere Diogo proseguire il suo percorso in MotoGP, mantenendo il legame con Italtrans come ambassador.”
Livio Suppo
“È un onore essere parte di questo progetto Italtrans: faremo di tutto per continuare a portare avanti i valori dell’Azienda anche nel team. L'obiettivo è quello di essere fra i protagonisti della classe con entrambi i nostri piloti.”
Roberto Brivio
“Dopo aver archiviato una stagione 2025 estremamente positiva, siamo pronti ad affrontare il 2026, che prenderà il via a breve con i test ufficiali di Portimao e Jerez. L’obiettivo è quello di affrontare il campionato con un approccio progressivo, gara dopo gara, lavorando con continuità e determinazione.”
Adrian Huertas
“Sono molto felice di iniziare questa nuova stagione. Sto lavorando intensamente in vista del nuovo campionato e la presentazione del team è sempre un momento significativo. Desidero augurare un grande in bocca al lupo a tutto il team e ringraziare Italtrans.”
Daniel Muñoz
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Italtrans Racing Team è la migliore squadra della Moto2, nonché quella Campione del Mondo in carica. È un onore far parte di questa formazione e non vedo l’ora di dare il massimo a ogni gara”.