MotoGP 2026. Gigi Dall'Igna (non) risponde a Massimo Rivola: "Marc Márquez-Pedro Acosta in rosso? Ha parlato più di Ducati che di Aprilia" [VIDEO]

MotoGP 2026. Gigi Dall'Igna (non) risponde a Massimo Rivola: "Marc Márquez-Pedro Acosta in rosso? Ha parlato più di Ducati che di Aprilia" [VIDEO]
Il Dg di Ducati Corse ha commentato le parole dell'Ad di Aprilia racing, dette proprio a Moto.it, poi ha detto: "Priorità rinnovare Márquez, il campione del mondo. Come abbiamo fatto a inizio 2024 con Bagnaia"
19 gennaio 2026

A Milano, durante la presentazione Aprilia, Massimo Rivola ha detto a Moto.it: "Per me Marc Márquez rinnoverà con Ducati e Pedro Acosta, credo, sarà il suo compagno di squadra".

Parole che oggi sono state riportate, da Dazn Espana, Gigi Dall'Igna, che ha così risposto al numero 1 di Aprilia Racing: "Ho visto che Rivola ha parlato più di Ducati che di Aprilia, alla sua presentazione. Evidentemente lascio fare a lui tutte le considerazioni che vuole".

Insomma una non risposta, non entrando nel merito del possibile arrivo di Acosta. Tuttavia, sempre nella stessa intervista Dall'Igna ha detto chiaramente l'obiettivo numero 1 per il mercato di Ducati: "Il nostro obiettivo è firmare il contratto con Marc, che è il campione del mondo in carica, come abbiamo fatto con Pecco nel 2024. L'obiettivo è firmare con chi ha vinto il campionato con noi, quindi chiudere il contratto con Marc prima dell'inizio della stagione, non è ancora tutto a posto, ci stiamo lavorando, ma sono confidente".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese