Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Torna la diretta #chiediloall’ing: il nostro ingegnere Giulio Bernardelle risponde a tutte le vostre domande e curiosità. Si parte, però, da un tema di cui si discute spesso: il peso e l’altezza dei piloti.
I più grandi e pesanti chiedono che venga imposto un limite minimo moto+pilota, quelli più minuti rispondono di essere svantaggiati nella guida. L’ultima discussione in ordine di tempo è stata tra Luca Marini e Dani Pedrosa.
Marini dice: “I piloti più piccoli e leggeri devono solo fare un po’ di esercizio per aumentare il peso, mentre chi supera una certa altezza non riesce a perdere peso. Ecco perché dico che ci vuole un peso minimo per moto+pilota”.
Pedrosa risponde: “Secondo me Marini sbaglia di grosso. Se il pilota più piccolo pesa meno, quello più grande ha più forza e può contrastare meglio le reazioni di una MotoGP. I più piccoli su moto di grossa cilindrata sono sempre svantaggiati”
Chi ha ragione? Si parte da qui, per poi toccare i temi proposti da voi appassionati: siete voi con le vostre domande a fare la trasmissione.
Vi aspettiamo in diretta alle 18.00 anche sul nostro canale YouTube.