MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno. Marco Bezzecchi: "Domani? Dall'undicesimo giro è tutto un'incognita"

MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno. Marco Bezzecchi: "Domani? Dall'undicesimo giro è tutto un'incognita"
"Il contatto con Fabio Quartararo non ci voleva, l'ho visto scomparire", ha raccontato
19 luglio 2025

Marco Bezzecchi ha tagliato il traguardo ai piedi del podio, in quarta posizione. Ai microfoni Sky, il pilota Aprilia ha raccontato il suo sabato, esaminando i lati positivi e quelli negativi. 

Sulla Sprint di oggi e il contatto con Fabio Quartararo nella lotta per il podio... 

"La gara è andata bene, ho fatto dei buoni tempi e dei bei sorpassi, sono tornato su: sono contento del risultato. Il contatto con Fabio non ci voleva, l'ho visto scomparire. Ho fatto tutta la curva con un filo di gas, stando stretto e l'ho toccato e mi dispiace. Ho rotto tutta l'aerodinamica ed era complicato"

Sulla scelta delle gomme... 

"Noi non abbiamo avuto tanto tempo per lavorare sulla media, per questo abbiamo usato la soft, la proveremo domani mattina e capiremo stasera cosa fare di diverso con la moto per poter guidare"

Sulla difficoltà nel fare sorpassi... 

"In staccata dovevo utilizzare tantissima pressione in più per fermarmi alla stessa maniera, fare dei sorpassi era molto più difficile rispetto a una condizione normale, con Raul ho dovuto ripassarlo il giro dopo, mentre con Bastianini gli sono arrivato di slancio all'inizio e non sono riuscito a provare un altro attacco"

Su domani... 

"Alla fine purtroppo questo weekend abbiamo poche informazioni per via del meteo, è tutta un'incognita dall'undicesimo giro in poi. Verso fine gara di solito mi trovo bene, ma oggi sono arrivato un pelino impiccato" 

   
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...