MotoGP 2024. "Marc Marquez viene in Pramac? Se ci penso ho la pelle d'oca" ha detto Fonsi Nieto

MotoGP 2024. "Marc Marquez viene in Pramac? Se ci penso ho la pelle d'oca" ha detto Fonsi Nieto
  • di Raul Martini
Il direttore sportivo ha parlato anche di Martin: "Merita il team ufficiale, è maturo, migliora sempre, non so quale sia il suo limite"
  • di Raul Martini
15 maggio 2024

Dopo la bellissima gara di domenica a Le Mans Fonsi Nieto, direttore sportivo di Pramac, ha parlato di Jorge Martin e di Marc Marquez.

Su Martin: "È arrivato primo in tutte le sessioni tranne una, ha preso la pole e il punteggio massimo. Insomma, un weekend incredibile. Jorge è sempre più maturo, sempre più concentrato su quello che vuole, su come lo vuole, va fortissimo in pista, usa moltissimo la testa. Ogni fine settimana fa un passo avanti l'altro giorno ne parlavo con Gigi (Dall'Igna, ndr) che non so quale sia il limite di Jorge, migliora sempre, fa sempre qualcosa di meglio, lavora sempre, a casa, con la sua squadra, con il suo preparatore fisico... non so quale sia il suo limite".

Sul futuro di Martin Nieto ha detto: "Ovviamente il suo posto è nel team ufficiale, credo. È una decisione difficile per Ducati, ma se dovessi prenderla io non avrei dubbi. Ogni fine settimana migliora sempre di più. Vogliamo che ci venga portato via Jorge, tutti i bravi piloti che abbiamo avuto sono andati nella squadra ufficiale".

Sul possibile arrivo in Pramac di Marc Marquez: "Non sarebbe affatto male. Immaginate, per noi, come squadra, che Marc Márquez possa venire, ci viene la pelle d'oca a pensarci. Siamo in una situazione molto bella".

Hot now