MotoGP 2024. Marc Marquez-Gresini: ufficiale! Con Zam e Livio Suppo [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Si sapeva da tempo, ma adesso è ufficiale: l’otto volte campione del mondo lascia la HRC per andare in una squadra satellite. Un bene o un male per il campionato? Tanti gli aspetti da analizzare: lo facciamo insieme all’uomo che ha visto debuttare Marquez in Honda
12 ottobre 2023

Cosa pensa Livio Suppo della notizia del giorno? Da questa mattina, si parla solo dell’ufficializzazione del passaggio di Marc Marquez nel team Gresini di Nadia Padovani nel 2024.

Un solo anno di contratto (“Dopo tante difficoltà voglio vedere se sono competitivo e se mi diverto ancora” dice Marquez, per la verità con una tesi poco convincente”), una moto non ufficiale, per quanto super competitiva. Una sfida affascinante, che Marquez farà senza il suo capo tecnico Santi Hernandez (“Ho chiesto di portare un solo meccanico”): già si discute se Marc con la Ducati potrà monopolizzare il campionato, come pensano in molti, tra cui, per esempio, Cal Crutchlow (“Spero che Marquez rimanga in Honda, altrimenti il campionato diventerebbe noiosissimo”, aveva detto a Motegi).

Intanto, la prima conseguenza è che oggi non si è minimamente parlato della bellissima rivalità per il titolo tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin. Siamo sicuri che tutto questo sia un bene per il campionato?

Ne parliamo in diretta alle 19.30 con Livio Suppo: vi aspettiamo con le vostre domande e considerazioni qui e sul nostro canale YouTube.