MotoGP 2024. GP di Francia. Moto3: vince David Alonso, Daniel Holgado ancora primo nel mondiale

MotoGP 2024. GP di Francia. Moto3: vince David Alonso, Daniel Holgado ancora primo nel mondiale
  • di Giulia De Ieso
Il colombiano festeggia mangiando un macaron sul podio. Il migliore degli italiani è Luca Lunetta, undicesimo
  • di Giulia De Ieso
12 maggio 2024

A Le Mans la vittoria si decide tra David Alonso e Daniel Holgado. La spunta il colombiano all'ultima curva, dopo una gara passata nelle posizioni ai piedi del podio. Intervistato nel parco chiuso, il numero 80 ha commentato la sua gara: "Sono contentissimo di essere qui, dopo quello che è successo a Jerez. Ho mantenuto la calma i primi giri, imparando dagli altri e spingendo solo sul finale, con Holgado abbiamo lottato fino all'ultima curva". 

Alonso chiude le sue dichiarazioni con i ringraziamenti e con un pensiero a tutte le mamme "Ringrazio il team che questo weekend ha sempre perfezionato la mia moto e congratulazioni a tutte le mamme della Colombia, oggi è la festa della mamma". 

Daniel Holgado mantiene la leadership del mondiale, arrivando secondo al traguardo: "D'ora in avanti dovrò mantenere la concentrazione, le prossime gare saranno importanti (per il campionato, ndr) e i miei avversari sono molto forti".Terzo Collin Veijer, che ha visto svanire la vittoria negli ultimi giri a causa del calo delle gomme. 

Chiudono la top5 Joel Esteban e Ivan Ortola. Sfortunati gli italiani: ritirati Matteo Bertelle e Filippo Farioli per problemi tecnici alle moto, Riccardo Rossi è caduto mentre era in terza posizione per via di un contatto con lo spagnolo David Munoz, penalizzato poi con due long lap penalty. Il migliore degli italiani è Luca Lunetta, undicesimo, Stefano Nepa è diciassettesimo, Nicola Carraro diciannovesimo. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...