MotoGP 2024. GP di Catalogna. La Sprint con Zam e Lorenzo Savadori [VIDEO]

Giovanni Zamagni
È il pilota collaudatore Aprilia l’ospite di oggi per commentare insieme quanto successo in qualifica (pole di Aleix Espargaro, davanti a Pecco Bagnaia e Raul Fernandez) e, soprattutto, nella Sprint, la gara veloce del pomeriggio. Tanti i temi interessanti da analizzare
25 maggio 2024

Montmelò - Aprilia, Ducati, KTM: su questa pista, le prestazioni delle tre Case europee sono molto simili. In qualifica, la differenza è stata di pochi centesimi, con Aleix Espargaro che è riuscito a riportare l’Aprilia in pole position, la settima della carriera per il pilota nato a pochi chilometri dal circuito.

Una pole particolarmente significativa per tutto quello che è successo alla vigilia, con Aleix che giovedì ha annunciato il ritiro a fine anno dalle competizioni. Ancora una volta, la sua prestazione è stata frutto di coraggio e determinazione: sotto questo aspetto, Espargaro non è secondo a nessuno.

Come è andata la sprint, Aleix sarà riuscito a ripetere la vittoria del 2023? E Pecco Bagnaia, secondo solo perché il suo miglior crono è stato “cancellato” dalle bandiere gialle, sarà finalmente riuscito a portare a termine una sprint di alto livello? E la KTM avrà concretizzato una buona costanza generale messa in mostra da ieri?

E Marc Marquez, ancora una volta fuori dalla Q2, avrà fatto un’altra delle sue grandi rimonte? Tutti temi da affrontare in diretta: lo facciamo assieme a Lorenzo Savadori, pilota/collaudatore Aprilia. Vi aspettiamo dalle 19.15 anche sul nostro canale YouTube.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...