MotoGP 2024. GP del Qatar. Enea Bastianini vede positivo: "Il quadro è abbastanza buono"

MotoGP 2024. GP del Qatar. Enea Bastianini vede positivo: "Il quadro è abbastanza buono"
Le parole del pilota Ducati alla fine del venerdì
8 marzo 2024

Settimo sull'asciutto e sul bagnato, soddisfatto, tranquillo, fiducioso. Enea Bastianini manda buone vibrazioni in vista della prima gara. Queste le sue parole al termine del venerdì.

Faccio un quadro sulla giornata...

"Il quadro è abbastanza buono, sia sull'asciutto che col bagnato ho avuto un buon feeling, molto simile, forse un pochino meglio con l'asciutto rispetto al bagnato, però due volte settimo, oggi è il mio numero. Però dai, sono contento, stamattina abbiamo fatto un bel lavoro e abbiamo avuto un bel ritmo e sicuramente non sono stato esplosivo magari come altri, però credo che siamo andati bene"

Domani sarà una giornata bella intensa: pre-qualifiche, qualifiche, sprint...

"Sì, diciamo come in passato però si è aggiunge anche la sprint, quindi credo sarà interessante vedere come arriveremo alla Sprint, forse un po' più stanchi del solito. Ma penso che sia stata presa la decisione giusta oggi, era rischioso fare dei time attack con la pioggia e la pista bagnata"

Enea arrivi alla sprint, mancano ancora un sacco di cose da fare, ma più o meno sei pronto al di là della posizione che sarà sullo schieramento?

"Sì, secondo me più o meno siamo abbastanza pronti, abbiamo fatto qualche piccola modifica rispetto al test, quindi domani la dobbiamo verificare un po' meglio, però abbiamo poco tempo a questo punto, perché comunque la FP2, non so come la chiameranno, comunque quella roba lì, avremo poco tempo, il problema è quello, quindi dobbiamo cercare di fare un buon lavoro e un buon tempo"

La messa a punto per la sprint è già stata fatta oggi?

"Ma in realtà oggi abbiamo fatto un esperimento, se vogliamo dire, che però sembra aver funzionato. Domani lo dobbiamo confermare però sono stato veloce con entrambe le moto quindi credo che siamo abbastanza pronti"