MotoGP 2024. Celestino Vietti pronto al rientro a Barcellona: "Sto bene. Il mondiale? Pecco Bagnaia lotterà per il titolo"

MotoGP 2024. Celestino Vietti pronto al rientro a Barcellona: "Sto bene. Il mondiale? Pecco Bagnaia lotterà per il titolo"
Il pilota del team Ajo in Moto2 è intervenuto in un evento dell'università di Firenze
14 maggio 2024

Celestino Vietti è intervenuto in un evento pubblico con gli studenti all'università di Firenze. Il pilota di Moto2 è reduce da una frattura alla clavicola, conseguenza di un incidente avvenuto nei test di Jerez.

A Le Mans Vietti era presente ma ha saltato il GP perché i medici lo hanno ritenuto unfit. Il pilota del team Ajo ha parlato con ItalPress: "Mi sento bene, sto recuperando al meglio, avrei già potuto provare in Francia ma purtroppo ero troppo vicino all'operazione e non sono riuscito a fare neanche l'Fp1 però ora sta andando bene, quindi per Barcellona sarò pronto. Spero di tornare bene con la funzionalità della clavicola e di essere il più in forma possibile, serve fare uno step per essere ancora più vicini ai primi. Ai test prima di cadere avevamo buone sensazioni quindi spero si vedrà anche durante il weekend di gara".

Sulla MotoGP: "È un Motomondiale bellissimo, secondo me sarà un campionato che darà delle emozioni forti perché ci sono tre piloti, Martin, Marquez e Bagnaia che sono al top della loro forma, se la stanno giocando sempre. Penso che Pecco sia a un livello molto alto e possa lottare fino alla fine con gli altri due, ma anche qualcun altro potrebbe entrare nella lotta da qui a fine stagione".

Hot now