MotoGP 2023. Luca Marini e Marco Bezzecchi lanciano la sfida alle Ducati ufficiali: "Siamo pronti a vincere nelle prime gare" [GALLERY E VIDEO]

Presentate a Milano le Ducati del team Mooney VR46. Le moto di Luca Marini e Marco Bezzecchi sono le GP22. I due: "Potremmo essere più avanti come setting agli ufficiali"
6 marzo 2023

Nel video di presentazione delle nuove Ducati Mooney VR46 c'era un regista speciale: Valentino Rossi. È stato lui a dirigere la scena in cui Luca Marini e Marco Bezzecchi sono intorno alla nuova moto, la GP 22 con la livrea nera, gialla e arancione.

Marini e Bezzecchi hanno parlato della moto nuova, prima commentando la livrea e poi ricordando che nei test è stata molto veloce.

“Una moto nera è sempre bella, molto aggressiva. Mi sono trovato subito bene, il gas ora è molto più preciso, l’aerodinamica è top, mi piace molto. Non c'è il numero sulla coda, così la linea è più pulita” ha detto Bezzecchi.

"E poi la cosa importante è che la moto è molto veloce - ha detto Marini -, almeno lo è stata nei test. Ci divertiremo quest'anno. Siamo vicini alla perfezione” ha detto Maro.

Sulle aspettative: “Siamo soddisfatti e possiamo lottare per la top 5 in ogni weekend. Dobbiamo sfruttare il nostro potenziale nelle prime gare, perché siamo più avanti come setting rispetto alla squadra factory. Questo è il motivo per cui siamo pronti a vincere nelle prime gare, penso sia lo stesso per te, giusto?” ha detto Marini.

"Sì - ha risposto Bezzecchi - partiamo con un pacchetto competitivo e forse siamo più pronti dei piloti ufficiali, ma poi arriveranno".