MotoGP 2023. GP di Olanda. Pecco Bagnaia: "Da tanto non ero arrabbiato con la moto, ma abbiamo rimediato"

MotoGP 2023. GP di Olanda. Pecco Bagnaia: "Da tanto non ero arrabbiato con la moto, ma abbiamo rimediato"
Il campione del mondo ha vissuto un venerdì a due facce ma è soddisfatto dopo una mattinata difficile, che ha spiegato: "Ecco cosa non andava. Ma l'importante è essere nei dieci e aver lavorato sul passo"
23 giugno 2023

Il venerdì di Pecco Bagnaia è stato a due facce, negativissimo al mattino e molto positivo nel pomeriggio, dove ha chiuso quarto e ha mostrato un buon passo gara. Ma al mattino Pecco, a un certo punto, ha anche imprecato contro la moto che sbacchettava.

Venerdì a parte, una segnalazione: Bagnaia è il protagonista del podcast di Zam in uscita domenica mattina su Moto.it. Una puntata da non perdere perché Pecco racconta molto di sé e della sua famiglia, lo troverete qui.

Sessione difficile questa mattina, eri arrabbiato?

“Sì era da molto tempo che non ero arrabbiato così in generale, con la moto. Non mi trovavo bene, non riuscivo a far niente, moto troppo nervosa. Era quasi pericolosi girar così, sono contento che abbiamo fatto uno step in avanti e con la media, di passo, eravamo molto veloci. E il time attack è venuto abbastanza bene, senza fare un giro eccelso. Sono contento comunque perché alla fine mi trovo bene, ho ritrovato buone sensazioni”

Con che base hai iniziato?

“Con quella dell’anno scorso ma sono moto diverse e non ha funzionato”

Ti ha preso in contropiede?

“Sì, pensavo di trovarmi meglio”

Come hai migliorato?

“Non sentivo abbastanza carico sulle gomme, la moto era nervosa, shakerava tanto, siamo riusciti a mettere peso alla fine, bene”

A che livello sei?

“Di passo molto molto veloce, di time attack Bez ha avuto qualcosa in più, ma alla fine la cosa importante del venerdì è essere nei 10 e aver lavorato un po’ sul passo e su quello siamo messi bene”

Il margine ce n’è ancora?

“Sì, la pista ha meno grip dell’anno scorso, quindi migliorerà ancora domani”