MotoGP 2023. GP di Francia. Il racconto del sorpasso di Marco Simoncelli su Dani Pedrosa e la rottura della clavicola [VIDEO]

MotoGP 2023. GP di Francia. Il racconto del sorpasso di Marco Simoncelli su Dani Pedrosa e la rottura della clavicola [VIDEO]
  • di Raul Martini
Elvio Deganello è stato ospite di una diretta di Zam e ha raccontato un episodio accaduto nel 2011 nella pista francese, che vide protagonisti Simoncelli e Pedrosa
  • di Raul Martini
11 maggio 2023

Il tecnico elettronico Elvio Deganello è stato ospite di una diretta di Zam sul suo canale YouTube ZamTube per raccontare tutti i segreti della pista di Le Mans in Francia, dove questo weekend si corre il quinto gran premio della stagione 2023.

Arrivati alla curva 9 Deganello ha iniziato un racconto molto importante: quello del sorpasso di Marco Simoncelli su Dani Pedrosa che poi portò alla rottura della clavicola dello spagnolo e a uno strascico lunghissimo di polemiche, in cui il Sic era visto in malomodo per il suo modo di correre.

"Un episodio di gara molto significativo - ha raccontato Deganello -, lì Marco era molto veloce. Il sabato sera, quando i tecnici dei team comunicano con la Casa madre io alla sera mandai una mail in cui spiegavo il setting della moto di Marco. Il tecnico che mi rispose mi fece i complimenti e disse che secondo lui la domenica Marco era l'unico che poteva giocarsi la vittoria con Casey. In quel sorpasso Marco prese il secondo posto su Dani che, a mio avviso, ha voluto resistere un po' troppo... purtroppo Marco prese una penalità e nonostante quello finì al quinto posto".

Zam ha poi ricordato che Simoncelli quell'anno era un po' sotto l'occhio del ciclone per il suo modo di guidare. Zam ha poi ricordato un incontro di Sic con Valentino Rossi. 

Deganello ha poi ricordato cosa disse Simoncelli del sorpasso su Pedrosa: "Che era più veloce e che ha fatto una manovra normale". Il racconto, molto dettagliato, prosegue e potete vederlo nel video qui sopra che vi porterà esattamente al punto in cui se ne parla. 

Caricamento commenti...