MotoGP 2023. GP del Portogallo. Quattro infortunati: solo casualità? #lanotiziainprimafila [VIDEO]

Pol Espargaro: frattura della mandibola, frattura di due vertebre, contusione polmonare. Enea Bastianini: frattura scapola destra. Marc Márquez: frattura mano destra. Jorge Martin: frattura di un dito del piede destro. C’entra qualcosa la nuova formula?
27 marzo 2023

Portimao - Tre piloti - Pol Espargaro, Enea Bastianini, Marc Márquez - sicuramente costretti a saltare sicuramente il prossimo GP, Espargaro molti di più. Jorge Martin ci sarà, ma con un dito del piede rotto. Cosa sta succedendo in MotoGP?

I tre incidenti hanno motivazioni differenti, solo quello di Bastianini è veramente figlio della nuova formula, ma la sensazione è che questo schema di prove, qualifiche e gare esasperi ancora di più l’istinto del pilota, tutto viene accelerato, si toglie tempo alla preparazione della moto (e qui erano stati fatti due giorni di test, cosa accadrà nelle prossime piste?), si improvvisa di più.

Adesso c’è uno schema per le sanzioni: alla prima scorrettezza, doppio Long Lap Penalty; alla seconda si parte dalla Pit lane; alla terza si fa un “ride trough” e così via. E’ chiaro che gli Steward Panel devono intervenire senza fare sconti, ma questo va a favore dello spettacolo? I dubbi sono tanti.

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

Caricamento commenti...