MotoGP 2022. La prima vittoria di Jack Miller in KTM (ma non è come sembra...)

MotoGP 2022. La prima vittoria di Jack Miller in KTM (ma non è come sembra...)
Il pilota si è rilassato in Australia partecipando a un weekend di cross in un parco
12 luglio 2022

The Battle in the Bush è un evento di motocross organizzato lo scorso fine settimana, il 10 luglio, al Green Park di Conondale in Australia. In quest’occasione ha brillato Jack Miller, il pilota Ducati di MotoGP che ora è in vacanza perché il mondiale riprende ad agosto.

Ci sono state due gare di cinque giri organizzate per le classi Over 250, 125/Expert e 250, insieme a Clubman 125 a quattro giri, l'atto principale era una staffetta a squadre di tre ore. C’è da dire che la maggior parte delle migliori stelle degli Australian Pro MX Nationals non hanno partecipato all'evento ma comunque c’erano piloti di livello.

Nomi come Fraser Higlett, Rhys Budd, Ford Dale e Kye Orchard hanno comunque sottolineato il fatto che c'era molto talento sul campo, e c'era anche questo tizio che guida una MotoGP per Ducati come lavoro di ogni giorno… Miller!

Jack Miller ha gareggiato su una moto Ktm in livrea Red Bull. La Ktm però aveva degli adesivi Ducati, come si vede nel post Ig dello stesso pilota, in fondo all'articolo. Come è noto dall'anno prossimo il pilota classe 1995 correrà per la casa austriaca.

Miller ha corso con Matty Macalpine, Ryan Thomas e Jake Gook per gara di tre ore: il quartetto è arrivato settimo. Per quanto riguarda le gare in solitaria Miller è arrivato terzo nella race di apertura 125 cc dietro al vincitore della gara Joel Rizzo e al secondo Luke Davis. Miller ha poi avuto la meglio su Davis nella seconda gara, in cui è arrivato secondo. Rizzo invece ha fatto doppietta per la classifica generale 125 cc.

Nella categoria Open per moto da 250 cc, Miller ha condiviso le vittorie in gara con Kye Orchard. La coppia ha finito davanti a Fraser Higlett in entrambe le gare. Jack Miller ha ottenuto la vittoria assoluta all'Open grazie a quella seconda vittoria in manche nonostante sia finito a pari punti con Orchard.

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...