MotoGP 2022. GP Argentina, testa a testa Dennis Foggia - Sergio Garcia in Moto3 e prima vittoria spagnola del 2022

MotoGP 2022. GP Argentina, testa a testa Dennis Foggia - Sergio Garcia in Moto3 e prima vittoria spagnola del 2022
Il pilota classe 2003 è stato davanti per tutta la gara, il romano l'ha raggiunto alla fine iniziando l'ultimo giro davanti. Caduta con errore per Migno, che era tra i primi: brutta reazione di Masia [VIDEO]
3 aprile 2022

Sergio Garcia è il primo pilota spagnolo a vincere nel motomondiale 2022 (fino a ora 4 vittorie italiane, 1 thailandese e 1 portoghese). Con questa vittoria il classe 2003 sale anche al comando della classifica mondiale: 58 punti contro i 54 di Dennis Foggia, ottimo secondo dopo una gara solida e in recupero. Terzo Sasaki. 

Foggia ha iniziato l'ultimo giro in testa ma Garcia è rimasto freddo e alla penultima curva ha architettato un bellissimo sorpasso e ha vinto. Sportivo il romano che, come si vede nella foto, si è subito complimentato con il vincitore.

Garcia è alla quinta vittoria in Moto3: "Gara difficile, all'inizio non avevo molto feeling poi alla fine sono migliorato ed avevo un ottimo feeling e alle ultime curve ho chiuso gli occhi e ho detto ci devo provare".

Felice anche Foggia: "Venti punti vanno bene. Ho voglia di riprendere la testa del mondiale. Alla fine le gomme erano quasi finite, lì Garcia mi ha preso la scia e ha potuto provare a superarmi. Gara incredibile, all'inizio non ero molto fiducioso ma sono riuscito a metterci una pezza. Era molto difficile superare nei primi giri, sono contento ma non troppo, gara positiva. Ci vediamo in America dove speriamo di fare di più".

Rammarico Migno

Riccardo Rossi ha finito quarto e Tatsu Suzuki quinto. Rammarico per la prova di Andrea Migno che è rimasto nelle prime 5 posizioni per tutta la gara, salendo anche al comando salvo poi incappare in un errore a pochi giri dal termine, errore nel quale ha coinvolto anche Jaume Masia.

Quest'ultimo ha reagito male dopo l'incidente e ha colpito Migno con un pugno sul casco (sotto il VIDEO): brutto gesto. Migno è tornato ai box a piedi e si è fermato al box di Mausia dove però non è riuscito a parlare con il pilota.

Caricamento commenti...