Team

MotoGP 2021. Honda in cerca di riscossa nella seconda parte della stagione

- Marc Marquez e Pol Espargaro puntano tutto sulla seconda parte della stagione, dopo un pausa estiva che - a detta dei piloti - è stata rigenerante per corpo e spirito
MotoGP 2021. Honda in cerca di riscossa nella seconda parte della stagione

Anche quest'anno il Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, ospiterà due gare e il GP Stiria sarà il primo GP dopo cinque settimane di pausa. Marquez torna sulla pista austriaca per la prima volta dal 2019 ed è uno dei due circuiti del calendario attuale in cui Marc non ha vinto. Il campione spagnolo è arrivando secondo in tre occasioni dal 2017 al 2019. Pol Espargaro lo scorso anno dopo essere partito in pole ha combattuto fino alla fine per il primo posto per accontentarsi poi del terzo.

Marc Marquez: “Mi sono goduto la pausa estiva. Mi sono rilassato con gli amici e la famiglia. È stato un bene non solo per la mente, ma anche per il corpo e mi sento meglio e più forte. Ho intensificato il mio allenamento, ho passato più tempo in bici e ho persino fatto motocross, cosa che mi diverte molto! La situazione in pista però non sarà semplice e dobbiamo continuare a lavorare e rimanere concentrati. Non vedo l'ora di guidare di nuovo la mia Honda RC213V e avere di nuovo le tribune piene sarà incredibile".

Pol Espargaro: “Non vedo l'ora di tornare a guidare la mia Honda. Ci siamo allenati duramente per tutta l'estate e sono completamente preparato fisicamente per la fine dell'anno. Il Red Bull Ring è un circuito unico con molte frenate e accelerazioni, penso che possa fare al caso nostro. Sembra che avremo le tribune piene, sono così entusiasta di vedere tutti i fan e spero di poter vedere presto più persone su tutti i circuiti. Non abbiamo avuto un inizio di stagione facile, ma è tempo di mantenere la concentrazione e mostrare il potenziale che sappiamo di avere".

  • Gisulfo, Arpino (FR)

    Un circuito di curve a destra dove dovrebbe avere difficoltà e dove non ha mai vinto. Eppure qualcosa mi dice che se la caverà bene.
Inserisci il tuo commento