GP del Regno Unito

MotoGP 2019. Valentino Rossi: "Bisogna puntare al podio"

- Valentino carico dopo il GP d'Austria e su una pista che gli piace molto. "Qui è importante fare bene"
MotoGP 2019. Valentino Rossi: Bisogna puntare al podio

Il quarto posto del GP d'Austria, ottenuto su una pista teoricamente ostica per la Yamaha è stata per Valentino una bella iniezione di fiducia. Ora non bisogna fermarsi.

"E' importante questo week end perché nelle ultime due gare siamo andati un po' meglio e siamo riusciti finalmente a migliorare, quindi è importante anche qui fare lo stesso. E' una pista che mi piace molto, speriamo che abbiano fatto un buon lavoro con l'asfalto, come sembra, che ci sia un bel grip e meno buche. E' veramente bello guidare qua. Soprattutto speriamo di essere competitivi perché in Austria è stata una bella gara e in una pista in cui sulla carta dovevamo soffrire: invece è stata una gara non male. Bisogna però cercare di stare più vicini a quelli che lottano per la vittoria e cercare di salire sul podio. Speriamo anche che ci sia bel tempo".

E' tornato Lorenzo, come l'hai trovato?
"Per lui è stato un momento molto difficile. I risultati non vengono e soprattutto sembra che faccia fatica con questa Honda. Poi è caduto tante volte e cadere non piace a nessuno. Quando poi ti fai male la situazione fisica va di pari passo con quella mentale e a mollare ci pensi. Quando stai meglio poi anche l'umore risale. Lorenzo è un pilota fortissimo che può ancora dare tanto".

Scopri i temi del GP e consulta le statistiche dei vincitori degli ultimi tre anni. Per guardare in diretta o in differita la gara leggi gli orari TV di TV8 e Sky.

  • Marci 1952, Milano (MI)

    Mmm, per salire sul Podio, devi fare i conti con Lorenzo.
  • Alberto.Ferrari, Bologna (BO)

    40 gare che non vince, un'enormità per uno come lui.
Inserisci il tuo commento