Maverick Vinales: Natale con i tuoi... e Santo Stefano con l'Aprilia RSV4

Maverick Vinales: Natale con i tuoi... e Santo Stefano con l'Aprilia RSV4
  • di Emanuele Pieroni
Il pilota spagnolo dell’Aprilia è tornato subito ad allenarsi dopo aver trascorso la festa del Natale con la moglie e la loro bambina
  • di Emanuele Pieroni
28 dicembre 2021

Neanche il tempo di mettere in bocca l’ultimo pezzo di panettone che Maverick Vinales s’è rimesso subito al lavoro, per preparare al meglio la sua prima stagione completa da pilota dell’Aprilia in MotoGP. Lo spagnolo, dopo la burrascosa separazione da Yamaha e l’approdo nel team di Noale, ha fame di crescita e non ha mai nascosto di coltivare ambizioni importanti, ma anche di aver bisogno di trovare il miglior feeling possibile con la nuova moto.

Solo che per l’RS-GP bisognerà aspettare i test di Sepang e, allora, la sua miglior alleata è diventata la RSV4, la stradale di serie di Aprilia che più si avvicina al prototipo della Classe Regina.

Maverick Vinales ha raggiunto il circuito di Barcellona, quindi, per una giornata di allenamento dopo aver trascorso il Natale in famiglia, con la moglie e la loro bambina nata da pochi mesi.

Per lui parecchi giri di pista e anche qualche siparietto tra traversi e uscite di curva a tiro di fotografo, come documentato dalle foto che lo stesso Vinales ha poi pubblicato sul suo profilo Instagram. Con tanto di scambio di battute con un certo Max Biaggi sulle caratteristiche della RSV4 di Aprilia.