LIVE - MotoGP 2025. GP dell'Indonesia

LIVE - MotoGP 2025. GP dell'Indonesia
René e Giulia raccontano il 18° GP dell'anno
30 settembre 2025

Live concluso

  • 5 ottobre 2025 - ore 11:57
    Luca Marini a Sky: "Poteva essere un secondo posto facile"
    "Penso che poteva essere un secondo posto molto facile, non essendo in gara Bezzecchi, che era quello che andava più forte. Dopo Fermin io e Raul eravamo i più veloci. Bastava aspettare che completassi il sorpasso con Pedro, invece sono finito ottavo e dietro era un inferno. Mi sono divertito, penso di essere cresciuto molto come pilota. Ringrazio i miei ingegneri, questo weekend hanno fatto un ottimo lavoro"
  • 5 ottobre 2025 - ore 11:33
    Moto2, squalificato Manu Gonzalez per centralina non omologata
    Sconvolgimento nella classifica mondiale: Diogo Moreira si porta a -4 rispetto allo spagnolo
  • 5 ottobre 2025 - ore 11:19
    Il commento di Davide Tardozzi a Sky
    "Per quanto riguarda Marc penso che sia stata semplicemente sfortuna, penso che questa mattina avesse trovato qualcosa di buono, gli interventi di ieri sera avevano funzionato. Il dispiacere è enorme per quanto riguarda Pecco, da un weekend dominato 7 giorni fa a quello disastroso di Mandalika. Ci sarà tanto da pensare, noi continuiamo a credere in Pecco. L'analisi da fare da Gigi a Bologna sarà profonda: non abbiamo capito perché Pecco non abbia performato. In questo momento Pecco è devastato, prima come persona che come pilota. Noi vogliamo proteggere Pecco e le sue emozioni, se Pecco venisse con le lacrime agli occhi non potrebbe essere altrimenti. Pensiamo che sia meglio lasciarlo tranquillo e metterlo nelle condizioni migliori per farlo performare a Phillip Island. Penso che Pecco ci conosca bene dopo 7 anni, a livello tecnico e umano. Non penso che ci sia stata una volta in cui Pecco abbia dubitato del nostro aiuto. Quando Pecco è caduto io ero in clinica con Marc: il compito è seguire il pilota che va peggio, ma soprattutto quando c'è un incidente il mio dovere è andare col pilota che è caduto. Il motore della GP24 e della GP25 hanno due omologazioni diverse, se avessimo corso con la GP24 saremmo andati fuori dal regolamento. Non ce lo possiamo permettere. Se la differenza è poca, minima, tanta, lo sappiamo noi"
  • 5 ottobre 2025 - ore 11:11
    Il commento di Massimo Rivola a Sky: "Nessuna frattura per Bezzecchi"
    "Le novità dall'ospedale sono positive, dalla TAC non risulta niente di rotto. Le nostre scuse a Marc, è un errore di valutazione di Marco, purtroppo nelle gare capita. Lui aveva un gran male alla schiena, penso che fosse una somma della botta presa in Giappone. Rivedendo il volo è andata bene che se la cava solo con del dolore. Marco era chiaramente più veloce in pista, soprattutto con la gomme media posteriore. Vedendo il bicchiere mezzo pieno, dico che preferisco avere pilota e moto veloci che poi fanno un errore, perché da questo si può imparare. Non ho ancora avuto modo di parlare con Marco, lo farò quando lo vedrò. Io credo che lui non si rendesse conto di quanto fosse più veloce nel secondo settore, la differenza di velocità in quel punto è davvero alto. La partenza di oggi è diversa da oggi, i tempi di oggi sono decisamente molto buoni. Purtroppo vediamo che lui al semaforo non è prontissimo, il semaforo si è spento con un tempo più breve. Mi piace comunque sottolineare la sportività di Marco verso Marc, che non sempre è dovuto tra piloti, è andato due volte a scusarsi. Mi spiace anche per Marc che si è infortunato: il campionato è lungo, anche con le Sprint"
  • 5 ottobre 2025 - ore 10:57
    Raul Fernandez a Sky: "L'aria calda è stata una chiave"
    "Sono contento perché è stata una settimana positiva, oggi mi aspettavo di più quando abbiamo messo la media. A inizio gara ero quarto-quinto ed ho pensato che oggi fosse una giornata da sfruttare. Ci manca un po' di potenza anche per essere vicino a loro, poi quando mi si scalda la gomma non è così facile sorpassare. Con Luca ci sono riuscito una volta, lui poi ha chiuso la linea e ci siamo toccati. Da lì è stato difficile. Oggi facevo '36, '35, '36, in gara non si può fare, ma se faccio '38 potevamo andare via. Quando partiamo bene, ho sorpassato Fermin, ma quando mi sono messo in carena e ho fatto la quarta, quinta curva, mi hanno superato: dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato, anche quella è stata la chiave"
  • 5 ottobre 2025 - ore 10:37
    Fermin Aldeguer a Sky: "Dà motivazione per credere di più in me"
    "La gara era molto lunga, faceva molto caldo. Vincere qui dà motivazione per credere di più in me, perché in tanti non se lo aspettavano, forse neanche io così presto. Non è per rilassarsi, ma per andare più in avanti. Phillip Island è una pista che mi piace tantissimo, dove sono andato forte in Moto2 e dove ho vinto la mia ultima gara prima di questa. Il nostro obiettivo sappiamo quale sia: essere competitivi, sappiamo quello che possiamo fare. Già con la soft facevamo un po' fatica, io non ero sicuro di partire con questa gomma, anche se nel Warm Up sono andato forte. Ho fatto fatica a farlo andare bene, ma se tutti partivano con questa anche noi dovevamo farlo. Ho fatto un cambiamento di elettronica, abbiamo cambiato il modo di scaldare le gomme. Abbiamo fatto un passo in avanti che mi ha permesso di essere più pronto nei primi giri. Sono contento, non so che altro dire. Abbiamo fatto un bel passo, mi piace vincere così: partire, fare la mia"
  • 5 ottobre 2025 - ore 10:31
    Pedro Acosta a Sky: "Gara difficile a livello mentale"
    "Sono contento della gara di oggi, sappiamo dove non sono competitivo rispetto alla moto. Dobbiamo essere contenti, abbiamo gestito una gara veramente difficile anche nella gestione della gomma media davanti. Avevo un warning al gas della pressione della gomma davanti, dovevo mettermi dietro e sistemare la pressione ed ha funzionato. Mi fa un po' arrabbiare il fatto che ho dovuto gestire tutta la gara la gestione della gomma, avremmo avuto di più di quello che abbiamo mostrato, ma dobbiamo essere contenti: un'altra volta sul podio, top4, anche Brad ha fatto un buon risultato. Ho guidato con la media anteriore, la nostra moto lavora con le gomme più dure, a Aragon e al Mugello sono andato con le hard. La Ducati è capace di usare tanto il grip davanti e girare girare girare, noi non ne siamo capaci. Questo è uno dei punti più difficili della KTM. Come gara mentale è difficile dire un numero, penso un 8 su 10, perché ho dovuto gestire tantissimo, è stata una gara veramente matura. Contento per Fermin e per la Murcia, ha giocato le sue carte veramente bene, è andato alla Ducati quando ne ha avuto la possibilità. Il nostro momento arriverà presto, perché stiamo lavorando bene, abbiamo risultati solidi in top5. Uno step in più e proviamo a lottare per la vittoria"
  • 5 ottobre 2025 - ore 10:23
    Alex Marquez a Sky: "Voglio vedere Marc, non vorrei essere qui"
    "Qui sono sempre gare a mezzo gas, devi essere tranquillo. Ho avuto un problema in partenza con il device, si è rotto qualcosa lì. Dopo, nei primi giri, io ero sfiduciato, poi tutto ha lavorato bene. Ho avuto pazienza ed è andato avanti. Qua l'anno scorso ho fatta tanta fatica, sono contento del podio. Questo risultato mi dà tanta fiducia, perché il Giappone è una delle piste dove già prevedevo di fare fatica, ho recuperato tanti punti e sono contento di questo. Sono contento, ma ora voglio vedere Marc, non voglio essere qui onestamente, ma sono un professionista e questo è un podio importante per noi. Complimenti a Fermin e a tutta la Gresini, sono felice per la squadra, ma quando la famiglia tocca è difficile. Ora arrivano delle piste dove lui è molto veloce, come Philip Island, è normale che alla fine un rookie arriva in delle piste dove fa molta fatica, perché deve prendere molti riferimenti. Questa pista gli viene bene perché ha molta percorrenza e lui ha ancora lo stile della Moto2 con tanta percorrenza, questo aiuta e anche l'Australia sarà così. Ma è meglio: questo weekend abbiamo ottenuto tanti dati da comparare per capire cosa faceva meglio"
  • 5 ottobre 2025 - ore 10:08
    La classifica della gara di MotoGP
    [image: MotoGP gara Indonesia.jpg]
  • 5 ottobre 2025 - ore 10:04
    Bezzecchi al centro medico, sta svolgendo degli esami
  • 5 ottobre 2025 - ore 10:02
    Le parole di Marc Marquez a Sky: "Situazione da verificare a Madrid"
    "Dobbiamo capire prima cosa ci sia a Madrid, ma sembra che i legamenti della clavicola siano rotti o la clavicola è lussata. Dobbiamo capire cosa ho a Madrid prima di parlare. Non è il miglior modo dopo aver vinto il campionato, ma così sono le gare, Marco è già venuto a scusarsi. Una volta succede a me e una volta a un altro, questa è la MotoGP e ci sta. Questo è il braccio destro, ma la clavicola non sembra essere un problema per tutto quello che ho dentro. Questa notte volo a Madrid, vedo cosa mi dice il dottore e cerco di tornare il prima possibile nei tempi che mi indicheranno"
  • 5 ottobre 2025 - ore 10:00
    Le parole di Marc Marquez a DAZN Spagna: "I legamenti della clavicola sembrano rotti"
    "Non posso dire di stare bene, ma nel male è andata bene. Sembra che i legamenti della clavicola siano rotti. Stanotte volo a Madrid, farò un controllo approfondito. Sono cose che succedono nelle gare: Marco è venuto a chiedermi scusa"
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:56
    Fermin Aldeguer: "Sono felicissimo"
    "Non riesco a crederci, sono felicissimo. Avrei tante cose da dire per ringraziare tutti, per essere un rookie stiamo facendo un lavoro incredibile. Non bisogna rilassarci, questo ci spinge a fare di più"
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:55
    Pedro Acosta: "Abbiamo il passo non per la vittoria, ma per il podio"
    "Noi sappiamo dove la moto fa un po' fatica, abbiamo fatto comunque la differenza e siamo arrivati sul podio. Da un po' di gare abbiamo il passo non per la vittoria ma per il podio. Grazie ai ragazzi, grazie a chi sta guardando la tv. Dobbiamo migliorare, ma non siamo così tanto lontani"
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:52
    Alex Marquez: "Ho fatto un errore in partenza"
    "Sono abbastanza contento della gara, ho fatto un errore in partenza. Poi ho iniziato a cercare di rimontare, ogni giro era sempre meglio, sorpassare era difficile. Congratulazioni a Fermin che ha fatto una gara fantastica, per noi è fantastico essere sul podio"
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:49
    Marc Marquez tornerà a Madrid per effettuare maggiori accertamenti
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:46
    Bandiera a scacchi! Fermin Aldeguer vince la sua prima gara ini carriera
    🏁 Con questo successo, diventa il secondo pilota più giovane della storia a vincere una corsa in MotoGP. Secondo Pedro Acosta, terzo Alex Marquez. Completano la top5 Brad Binder e Luca Marini
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:41
    Acosta sorpassa Alex Marquez e riesce a chiudere il sorpasso: è secondo!
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:40
    Tre giri alla conclusione
    Aldeguer ha un vantaggio di 9 secondi su Alex Marquez, che a sua volta ha un margine di 2 decimi su Acosta, seguito da Binder e Fernandez
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:36
    Alex Marquez supera Rins per la seconda posizione
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:36
    Mancano 5 giri alla conclusione
    Aldeguer ha oltre 9 secondi di vantaggio! Secondo Rins, terzo Alex Marquez, quarto Acosta
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:35
    Marc Marquez, confermata la frattura alla clavicola destra, da valutare l'operazione
    Fonte: Sky
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:33
    Ventesimo giro in corso
    Immenso il vantaggio di Aldeguer, ora a sette secondi. Secondo Rins, terzo Acosta, quarto Alex Marquez, che ha un vantaggio di 5 decimi su Binder
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:27
    Aldeguer ora ha un vantagio di 6 secondi su Acosta
    Il pilota KTM ha un vantaggio di poco più di un decimo su Rins, a sua volta tallonato da Alex Marquez
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:26
    Sia Marc Marquez che Bezzecchi al cenro medico
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:25
    Contatto tra Marini e Fernandez!
    Entrambi rimangono in pista ma perdono posizioni: Fernandez è quinto, Marini è ottavo
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:24
    Quattordicesimo giro in corso: siamo oltre metà gara
    Il vantaggio di Aldeguer ormai è oltre i cinque secondi. Dietro continua la bagarre tra Acosta e Marini, vicino anche Fernandez, in quarta posizione
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:21
    Acosta risponde e tenta l'incrocio: il piloa spagnolo si riprende la seconda posizione
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:21
    Marini riprova il sorpasso su Acosta e chiude il sorpasso
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:18
    Decimo giro in corso
    Aldeguer sta ampliando il suo vantaggio: il numero 54 ha creato un margine di 2.2 secondi su Acosta e Marini
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:17
    Davanti Fermin Aldeguer ha costruito un vnataggio di un secondo su Pedro Acosta
    Il pilota KTM a sua volta ha un margine di 3 decimi su Marini
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:16
    Caduto Pecco Bagnaia!
    🟡 Pilota ok, scivolata per il numero 63, totalmente sconfortato
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:13
    Aldeguer supera Acosta: il numero 54 è primo
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:13
    Sesto giro in corso
    Davanti sono tutti vicini: Acosta è primo, seguito da Aldeguer e Marini. Completano la top5 Fernandez e Alex Rins
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:09
    Aldeguer supera Marini per la seconda posizione: il pilota spagnolo chiude il sorpasso!
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:08
    Quarto giro in corso
    Acosta è primo, secondo Marini, terzo Aldeguer
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:06
    Caduto Mir!
    🟡 Scivolata per il pilota spagnolo, è ok. Bandiera gialla nel quarto settore
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:06
    Acosta inizia a guadagnare qualche metro di vantaggio
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:05
    Alex Marquez supera Mir per la settima posizione
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:05
    Incidente tra Marc Marquez e Bezzecchi
    🟡 Bandiera gialla nel secondo settore. Marc Marquez è fermo, inginocchiato a terra. Rivedendo i replay, è Bezzecchi ad aver centrato la Ducati del numero 93
  • 5 ottobre 2025 - ore 09:03
    Al via la gara di MotoGP!
    🟢 Davanti Pedro Acosta, seguito da Marini e Aldeguer!
  • 5 ottobre 2025 - ore 08:04
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 gara indonesia.jpg]
  • 5 ottobre 2025 - ore 08:02
    Diogo Moreira: "Buonissimo weekend"
    "Sono davvero felicissimo, abbiamo fatto un buonissimo weekend su questo circuito che per noi è importante. Dobbiamo continuare così, adesso ce la godiamo"
  • 5 ottobre 2025 - ore 08:01
    Manu Gonzalez: "Mi sono accontentato della seconda posizione"
    "Non era male la mia situazione, ho perso una posizione, ho dovuto battagliare parecchio. Ho detto 'ok, non riesco a superare Diogo', così ho tenuto la seconda posizione, siamo sul podio e va bene per il campionato"
  • 5 ottobre 2025 - ore 08:00
    Izan Guevara: "Contento per me e il team"
    "Condizioni super calde qui, sono contento per me e per il team. Abbiamo lavorato tanto per essere qui, a un certo punto mi si è chiusa, ma è andato tutto bene"
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:54
    Bandiera scacchi! Diogo Moreria vince la gara di Moto2
    🏁 Secondo Manu Gonzalez, terzo Izan Guevara. Completano la top5 Aron Canet e Barry Baltus
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:49
    Moreira con sempre più vantaggio, Gonzalez in sofferenza
    Moreira ha un vantaggio di 3 secondi su Gonzalez, che a sua volta ha un margine di 3.3 secondi su Guevara. Mancano 3 giri alla conclusione
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:45
    Moreira sta gestendo il suo vantaggio su Gonzalez
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:42
    Quindicesimo giro in corso
    Moreira è primo, con un vantaggio di circa un secondo su Gonzalez, che a sua volta ha un margine di 4 secondi su Guevara
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:35
    Siamo a metà gara
    Moreira è primo con un vantaggio di 1.2 secondi su Gonzalez, che a sua volta ha un margine di 1.3 secondi su Guevara, che a sua volta ha un vantaggio di oltre 3.7 secondi su Canet
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:30
    Ottavo giro in corso
    Moreira è primo, secondo Gonzalez, terzo Guevara: i due spagnoli sono vicinissimi
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:27
    Highside per David Alonso!
    🟡 Il pilota colombiano è fermo in mezzo alla pista con la sua moto
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:24
    Quarto giro in corso
    Moreira è primo con un vantaggio di 2 secondi su Holgado, che a sua volta ha un vantaggio di 3 decimi su Guevara. Quarto Gonzalez, quinto Alonso
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:21
    Moreira è primo
    Secondo Holgado, terzo Guevara
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:19
    Al via la gara di Moto2!
    🟢 Guevara si porta in prima posizione, secondo Moreira, terzo Holgado. Lo insegue Alonso
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:18
    José Antonio Rueda a Sky: "Sono campione del mondo"
    "Oggi sarà uno di quei giorni che ricorderò per tutta la mia vita: sono campione del mondo, vorrei ringraziare tutte le persone che hanno avuto fiducia in me in questi tre anni, è bello essere campione del mondo con loro. Alla mia famiglia, ai miei genitori, ai miei fratelli, a tutta la mia famiglia che mi sta guardando da casa, i miei amici, i miei cugini, tutti. Per tutte le persone che hanno avuto fiducia in me, non bisogna mai arrendersi nella vita"
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:10
    Luca Lunetta, secondo a Sky: "Tante emozioni"
    "Le emozioni sono tantissime. Gli ultimi 4-5 mesi sono stati i più complicati per me, ma abbiamo fatto un lavorone e sono stra contento. Realizzare questo sono insieme a lui (si riferisce a Pini, ndr), che poi siamo cresciuti insieme, è un sogno. Stasera andiamo a fare festa insieme. Ho dei ricordi bruttissimi, ma le persone giuste mettono a posto tutto.
  • 5 ottobre 2025 - ore 07:09
    Guido Pini, terzo a Sky: "Gara stranissima"
    "Gara stranissima, 20 giri lunghissimi. All'inizio non riuscivo a recuperare, poi da dietro arrivava Yamanaka. C'è stata un po' di fortuna, ma il primo podio è bellissimo. Guarderò la gara tante volte. L'incidente di Lunetta? Momento bruttissimo, aspettarlo e chiamarlo era il minimo"
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:51
    I festeggiamenti di José Antonio Rueda nel parc fermé
    [image: Rueda festeggiamenti.jpg]
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:50
    José Antonio Rueda: "Mi ricorderò questo momento per sempre"
    "Incredibile, mi ricorderò questo momento per sempre. Ho continuato sempre, ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto e mi sono state accanto. Grazie per aver creduto in me fin dall'inizio, grazie a mio padre per avermi insegnato tutto della vita, mi ha mostrato la disciplina. Sono davvero contento oggi"
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:48
    Luca Lunetta: "Gli ultimi mesi sono stati difficili"
    "Sono davvero molto felice, gli ultimi mesi sono stati difficili, l'infortunio ha complicato le cose, ho avuto le persone giuste vicino e tutto è tornato nella norma. Ringrazio tutti, è stata una gara folle, ho dato tutto fino alla fine, ora sono arrivato. Sicuramente ho dimenticato qualcuno di importante, un bacio a tutti"
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:47
    David Munoz è cosciente, sarà trasportato al centro medico
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:45
    Guido Pini: "Sono emozionato"
    "Sono emozionato quando dici primo podio. La gara è partita in modo difficile, ho trovato il feeling. Gli ultimi giri ho cercato di recuperare le posizioni, Lunetta mi ha reso il podio così difficile. Siamo qua e non potremmo essere più felici. Ringrazio chi è qua e chi in Italia si è svegliato per guardare la gara"
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:43
    La classifica della gara di Moto3, aggiornata correttamente
    [image: Moto3 classifica gara Indonesia.jpg]
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:41
    AGGIORNAMENTO DELLA CLASSIFICA: Sul podio con Rueda salgono Lunetta e Pini!
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:40
    José Antonio Rueda vince la gara! Sul podio salgono Maximo Quiles e Luca Lunetta
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:37
    Doppio long lap per Adrian Fernandez: il pilota spagnolo perde la vittoria
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:34
    José Antonio Rueda è campione del mondo!
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:33
    Bandiera rossa
    🔴 Gara finita
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:33
    Quiles svolge il long lap, rientra quinto
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:33
    Fernandez stende Munoz! Piloti ok
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:30
    Piqueras svolge il long lap: rientra ottavo
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:30
    Piqueras e Quiles devono scontare un long lap per aver tagliato curva 9
    Queste due penalità aumentano la possibilità di Rueda di vincere il titolo
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:28
    Rueda è primo, secondo Munoz, terzo Fernandez
    Dietro il disastro: Almansa centra Furusato e Carpe. Tutti i piloti sono ok
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:25
    Rueda si porta in prima posizione
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:19
    Siamo a metà gara
    Fernandez è primo, secondo Rueda, terzo Quiles: il pilota KTM è virtualmente campione. Quarto Munoz, quinto Carpe. Il migliore italiano è Lunetta, ottavo
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:18
    Rueda è in top5: il pilota KTM si porta in terza posizione
    Davanti ha Quiles e Fernandez
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:15
    Munoz supera Almansa: il pilota Intact si porta in terza posizione
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:15
    Quiles è primo, inseguito dai due Leopard Fernandez e Almansa
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:13
    Sesto giro in corso
    Fernandez è primo, secondo Quiles, terzo Almansa. Quarto Munoz, quinto Carpe. Rueda è settimo, sopra Piqueras, ottavo
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:12
    Caduto Kelso, pilota ok!
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:08
    Iniziato il quarto giro
    Fernandez è primo, seguito da Quiles, Almansa, Piqueras e Kelso
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:07
    Fernandez si prende la prima posizione!
    Attenzione a Piqueras, che si porta in quarta posizione
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:07
    Iniziato il secondo giro
    Bagarre per le prime posizioni: Kelso è davanti, seguito da Fernandez e Quiles
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:05
    Rueda in questo momento è tredicesimo...
    Potrebbe diventare campione del mondo se a fine gara avrà un vantaggio di 100 punti su Piqueras, in questo momento sesto
  • 5 ottobre 2025 - ore 06:04
    Al via la gara di Moto3!
    🟢 Kelso si mette davanti a tutti, seguito da Munoz e Fernandez
  • 4 ottobre 2025 - ore 11:01
    La classifica del Q2 di Moto2
    [image: Moto2 Q2 Indonesia.jpg]
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:59
    La classifica del Q1 di Moto2
    [image: Moto2 Q1 Indonesia.jpg]
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:58
    La classifica del Q2 di Moto3
    [image: Moto3 Q2 Indonesia.jpg]
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:57
    DUCATI TEAMS’ WORLD CHAMPION!
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:57
    La classifica del Q1 di Moto3
    [image: Moto3 Q1 Indonesia.jpg]
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:38
    Franco Morbidelli a Sky: "Grip peggiorato"
    "Spero che con l'assetto che cambieremo per domani e le gomme diverse il feeling migliori un po' per riuscire a essere più veloci, precisi, costanti, cosa che oggi c'è mancata e anche ieri in realtà. Questa pista è molto particolare, c'è una carcassa diversa, la moto non mi dà il feeling che mi dà di solito. Siamo molto in difficoltà sin da ieri, non riusciamo a passare. Ho rischiato di cadere tante volte, anche oggi nella Sprint mi sono difeso ma non andavo forte. Secondo me la pista ha meno grip: c'è sempre stato un grip particolare, ma oggi sembra un po' peggio. L'hanno utilizzata di più durante l'anno ma è peggio"
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:36
    Marc Marquez a Sky: "Questo weekend non si farà il miracolo"
    "Sto facendo il weekend più difficile dell'anno, sto facendo più fatica del normale: frenare la moto, andare dentro... ho sempre un po' di movimento. Ieri lì ho perso tanto feeling con la prima caduta e soprattutto con la seconda, dove andavo più forte. Ma c'è una Ducati che sta andando forte davanti ed è Fermin Aldeguer, dobbiamo capire cosa sta facendo e provare io a lavorare sul mio stile di guida e domani fare un passo in avanti. Dobbiamo lavorare, dobbiamo continuare a lavorare: in questo circuito l'Aprilia sta andando molto bene, Marco va ancora meglio, anche Raul ha fatto terzo. Ma in un campionato ci sono 22 gare: in una fai un po' di fatica, ma una Ducati è seconda, io sono settimo, Alex quarto. Siamo lì, non fuori: dobbiamo lavorare, capire. Qui abbiamo un paio di problemi che non mi permettono di guidare come mi sento bene con la moto. C'è una combinazione di tutto: lo stile della pista, non si può staccare tardi, non si può staccare forte che è il nostro punto forte. Il casing dietro cambia, ma è lo stesso della Thailandia ma in Thailandia andiamo bene, poi il grip è particolare, dove soffriamo di più. Domani dobbiamo provare a fare un passettino, ma questo weekend non ci sarà un miracolo: il nostro posto è il quinto/sesto e dobbiamo provare a rimanere lì. Questa anche l'anno scorso è stata l'unica gara in cui le GP23, Bezzecchi e Di Giannantonio, erano più vicine a me: questo significa che anche io non sono capace di guidare con il mio stile di guida come si dovrebbe guidare qui. Faccio tanta fatica al T2, ci sono curve lunghe e a destra, qua ho avuto una caduta molto forte nel 2022 e un highside alla curva 5. Non sto performando nel miglior modo, ma vediamo domani. Chiedo scusa per il long lap perché è stato un mio errore, ma anche con quello ho fatto settimo"
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:23
    Joan Mir a Sky: "Ora ci credo di più"
    "Sono contento perché il passo era molto buono, era un passo per andare avanti e lottare per una posizione migliore del top5. Stamattina abbiamo fatto degli errori nel set-up nella classifica e questo mi ha lasciato fuori dalle prime due file: questo fa la differenza. La Honda ora è più completa, per me è importantissimo cominciare a fare dei risultati. Era già da un po' che la moto era un po' più competitivo: ora che ho capito che con questa moto posso fare più risultati, ci credo un po' di più"
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:20
    Pecco Bagnaia a Sky: "Se la moto è la stessa di Motegi? Teoricamente sì, in pratica non lo so"
    "Vorrei sapere anch'io cosa non andasse. Una settimana fa ho fatto il Bezzecchi della situazione, oggi come ieri mi ritrovo a prima di Misano. Non c'è modo di spingere, ho molti movimenti, tante volte sono rimasto senza freni, ho dovuto chiudere il gas sul dritto. Sono arrivato fino alla fine: ho preso 30 secondi, 13 dal penultimo. Vorrei sapere anch'io cosa è successo. A parte Motegi, dove tutto ero a posto, è sempre la stessa cosa: questa è la gara più simile a Barcellona, dove partivo ventunesimo, dove il grip è instabile e il risultato è quello che è, la mia confidenza con la moto non è quella che dovrebbe essere. Purtroppo, nonostante avessimo trovato la confidenza in Giappone, qualcosa evidentemente è cambiato. Se la moto è la stessa di Motegi? Teoricamente sì, in pratica non lo so. Non sto guidando la mia moto, è difficile. La fortuna di avere avuto la gara di Motegi mi ha aiutato tanto, almeno tutti i dubbi che non ho mai avuti, ma tante persone avevano, sono spariti, Ha dato una mano a livello mentale questo weekend. sono venuto qua sapendo che avremmo potuto lottare per le prime posizioni, ma purtroppo per qualche motivo il feeling è tornato a quello di Misano. Non so perché, ma è quello che è. Non ricordo di aver indicato il dietro della moto, andavo così piano che non c'è un problema solo. Non sento niente sulla moto, non so cosa possa aver comportato la modifica"
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:12
    Raul Fernandez a Sky: "Mi sono dimenticato come guidare la moto, ero nervoso"
    "Questa è una pista che mi piace tanto, dove posso usare il mio stile di guida. Non mi aspettavo che l'Aprilia andasse così bene, Marco fa paura. Sono tre anni che lavoravo con la squadra, l'anno scorso quando è venuto Davide ho sentito un piccolo cambiamento, per questo motivo ho continuato per altri due anni. Da qualche gara sento che siamo competitivi e sono contentissimo, sono tre anni che non mi sento in questa situazione. In qualche momento della gara ho dimenticato come guidare la moto, perché non volevo perdere nessuna posizione, ero nervoso, l'ultima volta sono caduto. La moto si è comportata bene, hanno fatto un lavoro incredibile. Oggi la chiave è stata la qualifica e questo può aiutare un po' per domani. Oggi ho gestito bene, il dubbio di domani è sulla posteriore: nel 2023 sono andato con la soft e negli ultimi 7 giri fa un calo di 3 secondi. Sono contento per Adrian, sembra che in famiglia ci piace l'Indonesia"
  • 4 ottobre 2025 - ore 10:05
    Fermin Aldeguer a Sky: "Ero un po' in crisi, un po' di esperienza serve"
    "Ho fatto una partenza molto buona, la mia idea era stare dietro Bezzecchi. Ho approfittato del suo errore in partenza, quando ho visto che era sotto di due secondi, ho pensato 'forse non ce la faccio'. Ho provato a rimanere calmo, non fare errori, andavo forse ma sapevo che lui andava più veloce. Lui è arrivato all'ultimo giro, non è bello perdere la vittoria all'ultimo giro dopo aver fatto tutta la gara vibrando, ma è così, dobbiamo imparare. Lui era più veloce: ho provato a uscire forte alla curva 8 per arrivare forte alle 10, ho staccato tardi e sono andato un po ' lungo sulla traiettoria. Ero troppo in crisi, un po' di esperienza serve. Lui fa bene tutto il T4. Ho pensato di usare la soft, ma dopo la gara di oggi forse no. Perché non è la stessa cosa di fare 6-7 giri e poi fermarti al box, oggi ero un po' in crisi dopo la Sprint, è normale che le gomme calino. Penso che tutti partiremo con la stessa mescola, sarà importante scaldarla bene perché con la media si fa fatica, vediamo di non perdere troppe posizioni all'inizio e fare una bella gara. Domani proveremo il Warm Up, è da guardare. Possiamo fare qualche cambio per essere più performanti con questa gomma, ma vediamo. Siamo il riferimento Ducati, questa è una gomma nel mio stile: ci stiamo divertendo"
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:56
    Marco Bezzecchi a Sky: "Ho rischiato tutto per stare là"
    "Dopo aver tagliato il traguardo mi ha dato gusto, ma dopo aver avuto quel problemino ero abbastanza disperato. Però è stato bello, avevo un bel passo, non mi sono buttato giù. Dopo Fernandez, non pensavo di riprendere Fermin, l'ingresso è stato aggressivo, ma è andato tutto liscio: è stato bello perché nelle curve dopo abbiamo "sbagarrato", ho perso il davanti, ho rischiato tutto per stare là, ma avevo faticato troppo per non provarci. Quando ho lasciato la frizione la moto si è mossa troppo lentamente rispetto a come doveva. I punti di sorpasso sono pochi qua, Fermin all'ultimo giro ha fatto bene la curva 8, ma ho pensato di andare lungo e incrociare, mi è venuto bene. Alla curva 12 ha cercato di venire dentro, mi è sfuggito il davanti, l'ho fatta rimanere su un po' così. Stiamo lavorando bene, qua i ragazzi stanno lavorando bene. Con le gomme non sappiamo ancora cosa fare, dobbiamo capire la parte più importante: ci godiamo un po' il momento ma poi dobbiamo tornare a lavorare"
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:33
    Marco Bezzecchi: "Dobbiamo capire cosa successo all'inizio"
    "Dobbiamo capire cosa sia successo all'inizio, ma poi ero così veloce. Non pensavo di riuscire a prendere Fermin, c'ho messo tutto il possibile perché volevo la vittoria. Complimenti a lui e a tutta l'Aprilia"
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:32
    Fermin Aldeguer: "Non è divertente perdere all'ultimo giro"
    "Sicuramente dobbiamo essere contenti. Ancora sul podio, è un bellissimo risultato. Però dopo essere stato davanti con un passo molto buono perdere all'ultimo giro la vittoria non è divertente, ma domani avremo un'altra chance. L'Aprilia sta facendo un ottimo lavoro, negli ultimi giri erano più veloci"
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:30
    Raul Fernandez: "Ringrazio Aprilia"
    "Sono felicissimo, non ho parole. So che dopo 4 anni qui, tre con l'Aprilia, se sono qui oggi lo devo a loro. Non hanno mai smesso di credere e di sostenermi"
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:27
    La classifica della Sprint di MotoGP
    [image: MotoGP Sprint Indonesia .jpg]
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:25
    Bandiera a scacchi! Marco Bezzecchi vince la Sprint all'ultimo giro
    🏁 Secondo Fermin Aldeguer, terzo Raul Fernandez. Completano la top5 Alex Marquez e Joan Mir. Fatica per le Ducati di Marc Marquez, settimo, e Pecco Bagnaia, quattordicesimo, ultimo dopo i ritirati
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:22
    Bezzecchi chiude il sorpasso su Aldeguer, lo spagnolo cerca di restituire il sorpasso ma non riesce
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:21
    Iniziato l'ultimo giro
    Bezzecchi è su Aldeguer
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:18
    Caduto Zarco!
    🟡 Pilota ok, il francese è scivolato nel quarto settore
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:18
    Mancano tre giri alla fine
    Bezzecchi sta recuperando su Aldeguer, secondo Bezzecchi, terzo Fernandez, quarto Alex Marquez, quinto Joan Mir.
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:17
    Il distacco tra Aldeguer e Bezzecchi ridotto a poco meno di un secondo
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:15
    Iniziato il nono giro
    Aldeguer ha un vantaggio di 1.8 secondi su Marco Bezzecchi, terzo Raul Fernandez
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:15
    Marco Bezzecchi supera Raul Fernandez per la seconda posizione
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:14
    Track limits warning per Fermin Aldeguer
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:11
    Sesto giro in corso
    Fermin Aldeguer è primo con un vantaggio di circa 2 secondi su Raul Fernandez, che a sua volta ha un margine di 6 decimi su Marco Bezzecchi
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:10
    Caduto Pedro Acosta!
    Pilota ok, era in seconda posizione
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:08
    Caduto Enea Bastianini
    🟡 Pilota ok, bandiera gialla nel quarto settore
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:07
    Quarto giro in corso
    Fermin Aldeguer è primo con un vantaggio di 4 decimi, secondo Pedro Acosta con un margine di circa un secondo, terzo Raul Fernandez
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:06
    Marc Marquez fa subito il long lap: è tredicesimo
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:06
    Long lap penalty a Marc Marquez per il contatto con Rins al primo giro di gara
    Nessuna caduta, Rins è solo andato lungo
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:05
    Acosta supera Raul Fernandez, è secondo
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:04
    I primi tre sono vicini
    Tentativo di sorpasso di Fernandez su Aldeguer, il rookie spagnolo rimane primo
  • 4 ottobre 2025 - ore 09:04
    Al via la Sprint di MotoGP!
    🟢 Fermin Aldeguer si prende la prima posizione, secondo Raul Fernandez, terzo Pedro Acosta
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:32
    Classifica q2, super pole di Bez
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:32
    caduto rins, pilota ok
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:29
    caduto Alex Marquez, pilota ok
    mancano 1 minuti e mezzo
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:27
    ora secondo aldeguer
    terzo rins! poi acosta e marini - mancano 2 minuti e mezzo
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:27
    tempone di bez! record!
    1.28.832 - mancano 3 minuti
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:23
    ora sono tutti ai box, prima di ripartire - mancano 7 minuti e mezzo
    primo bez, poi acosta e terzo Marini!
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:21
    caduto quartararo, pilota ok, mancano 8 minuti
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:21
    il record qui è di martin
    fatto l'anno scorso, 1.29.088
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:20
    primi tempi, primo Bez
    Bez 1.29.396, poi acosta, alex marquez, aldeguer, diggia - mancano 10 minuti
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:18
    iniziate le q2
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:07
    passano diggia e MM, fuori Bagnaia
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:04
    diggia primo!
    1.29.582, secondo mm, terzo morbidelli, poi miller, binder, bagnaia, enea, zarco, chantra e vinales - manca un minuto
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:02
    Diggia migliora ma resta secondo
    1.29.744
  • 4 ottobre 2025 - ore 05:01
    mancano 5 minuti e mezzo
    primo mm, secondo diggia, bagnaia ci sta provando, al momento sempre 7°
  • 4 ottobre 2025 - ore 04:58
    Marquez davanti a tutti
    1.29.687, secondo diggia terzo morbidelli, bagnaia è 7° - mancano 7 minuti e mezzo
  • 4 ottobre 2025 - ore 04:56
    nelle fp2 bez davanti a tutti
    poi quartararo, acosta, aldeguer, oliveira, raul. Marquez 11 e Bagnaia 13
  • 4 ottobre 2025 - ore 04:51
    iniziate le q1
    ci sono anche i due piloti ducati ufficiali e i due vr46
  • 3 ottobre 2025 - ore 11:06
    Il commento di Davide Tardozzi a Sky
    "Si finisce per parlare di GP24, GP25, GP27, GP23... ma la Honda, che sta crescendo, che telaio ha? Cosa ha fatto? Ringrazio che parlate sempre di Ducati, ma a noi va di parlare del campionato di Marc, della gara di Pecco, senza cosa o con che cosa. I piloti ufficiali hanno la possibilità di avere un numero di pezzi, per cui, al di là del fatto che ognuno si tara la moto come vuole, ci sono dei momenti in cui il pilota può decidere di fare dei cambiamenti sulla moto, usando pezzi vecchi, pezzi che devono ancora arrivare. Questo mix deve dare al pilota la fiducia che serve. Avere la moto dell'anno prima già collaudata, con i dati, è molto più facile. Non capisco perché gli ultimi anni siano uscite queste cose sempre e solo su Ducati, forse qualcuno parlava troppo, noi vorremmo sapere di più sugli avversari, noi non vorremmo dare troppe informazioni agli avversari. Oggi è stata una giornata evidentemente molto difficile per noi. Da una vittoria schiacciante in Giappone, se avessimo avuto il miracolo della moto di Morbidelli non saremmo andati come oggi. Io penso che questa sia sempre stata una pista difficile per noi, abbiamo sempre sofferto in certe piste in certe condizioni. Aldeguer con Ducati è stato benissimo, ci sono case dove con poco grip performano bene. Complimenti ad Aprilia e Honda che sono stati bravi, noi abbiamo del lavoro da fare fiduciosi della competitività dei nostri piloti. Noi abbiamo la possibilità di fare un numero di soluzioni, quindi è chiaro che ci sia avuto bisogno di una giornata di test per trovare soluzioni. A metà stagione era evidente che Marc avrebbe vinto il mondiale, da quel momento ci siamo molto molto più concentrati a riportare Pecco nelle condizioni di Motegi. Oggi non è stata una giornata favorevole, ma siamo abituati a guardare avanti, sono fiducioso che domani andrà meglio"
  • 3 ottobre 2025 - ore 10:57
    Pecco Bagnaia a Sky: "Sono tornato indietro col feeling"
    "Vorrei sapere anche io cosa è successo. Questa non è una pista nelle mie corde, ho sempre faticato un po'. La specifica di gomma posteriore che portano qua non la digerisco tanto, ho bisogno che il grip aumenti un po'. Nelle piste dove il grip è poco ma costante riesco ad essere competitivo, come Barcellona, qua è incostante. Ci mettiamo dei giri a far funzionare le gomma, dobbiamo capire come fare. Ducati aveva dominato il weekend lo scorso anno, quest'anno siamo in difficoltà e non ho ritrovato il feeling che avevo in Giappone, mi è sembrato di tornare a Misano, stesse feeling e stesse problematiche: dobbiamo capire cosa è cambiato. Se avessi il feeling di Motegi ma fossi in difficoltà per il grip non mi preoccuperei perché saprei di arrivarci, ma il mio feeling non è quello di Motegi, sono tornato indietro. Non mi riesco a fermare, dietro ho un ondeggiare costante, non ho modo di sfruttare il grip perché parte dietro subito, in modo repentino, è molto difficile da gestire. Ho guardato già i dati, Marc rispetto ad Aldeguer con meno gas fa più strada. Domani sarà fondamentale farà tre giri invece di due, perché la gomma non funziona con solo due giri"
  • 3 ottobre 2025 - ore 10:52
    Marco Bezzecchi a Sky: "Oggi sono contento"
    "Sono contento, è stata una bella giornata. Non semplice perché comunque qua con le gomme si fatica parecchio, qua abbiamo faticato. Oggi a inizio turno è stata dura, soprattutto metterle in temperatura. I ragazzi sono stati fantastici a cercare di metterci a posto per domani. Sto bene, la gamba è andata meglio di quanto mi aspettassi e la schiena è andata peggio di quanto mi aspettassi. Ho male al centro, dove ho preso la botta: non è un dolore muscolare e con l'affaticamento è peggiorata durante la giornata, dovremo starci attenti. La gamba è andata bene. Oggi è andata bene e sono contento. Per la gara di domenica non ci sono preferenze, momentaneamente la mia preferita è la soft, che in realtà è la hard di tanti circuiti ma qua è la versione più morbida per il caldo. Sono rimasto contento anche della media"
  • 3 ottobre 2025 - ore 10:46
    Fermin Aldeguer a Sky: "Essere il riferimento della Ducati mi fa felice"
    "La sensazione non era proprio perfetta. Questa mattina sono caduto, vado al limite, faccio fatica a fare di più. Oggi ho trovato un po' di più il limite, oggi non so se ce l'avrei fatta di più del tempo che ho fatto. Abbiamo fatto secondi, dietro a Bezzecchi che è andato forte sia di passo che di giro veloce. Abbiamo un po' di lavoro da fare, vediamo. Spero per Ducati che gli altri facciano un passo in avanti, non lo spero per me (scherza, ndr). Questo pomeriggio sarà difficile guardare i dati, sicuramente ci saranno altri piloti Ducati che fanno qualcosa di diverso o migliore di me. Oggi siamo il riferimento un po' di tutti i Ducati e questo mi fa felice"
  • 3 ottobre 2025 - ore 10:39
    Pedro Acosta a Sky: "Per me la moto stava lavorando bene"
    "Per me la moto stava lavorando bene. A livello di elettronica manca tanto, perché nel time attack andiamo in difficoltà, ma per fare un ritmo di gara non andiamo veramente male. Per fare quello step in qualifica manca un po', c'è da fare un po' di lavoro, ma per me oggi è andato tutto bene. Nella FP1 la pista è sporca e non è stato facile, ma stasera è migliorato tanto, abbiamo fatto lo stesso tempo dell'anno scorso in qualifica. Manca tantissimo rispetto a Marco e l'Aprilia, ma siamo migliorati. La gomma qua non cala tanto come in Giappone, la temperatura è più bassa, ma vediamo. Nelle FP2 ci concentreremo per la Sprint con la soft e poi vedremo di fare la gara lunga con la media"
  • 3 ottobre 2025 - ore 10:33
    Fabio Quartararo a Sky: "Tante cose strane, colpa della gomma"
    "Non sono soddisfatto, ho faticato tanto. Non ho avuto feeling questo pomeriggio, ho fatto un giro alla fine, ma il passo non era lì e il feeling neanche. Abbiamo tanto lavoro da fare per capire, non riusciamo a scaldare la gomma dietro, sia la soft che la media. Con queste gomme, con la carcassa strana, è difficile da capire. Il problema nostro è che non riusciamo con la media, che è la gomma della gara. Per adesso sto provando a guardare un po' come sia la soft per la gara, ma se usiamo la media in cinque giri saremmo a 10 secondi. Vediamo domani per la Sprint, non ho feeling: la moto fa cose che non ci si aspetta mai. La carcassa è diversa, è molto rigida. Non è normale vedere Marc cadere due volte, le due Ducati fuori dalla Q2, stiamo faticando tutti. Per me questa non è una questione di moto, ma una questione di gomma"
  • 3 ottobre 2025 - ore 10:08
    La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP
    [image: MotoGP PR Indonesia.jpg]
  • 3 ottobre 2025 - ore 10:05
    Bandiera a scacchi! Marco Bezzecchi è il più veloce delle Pre Qualifiche, fuori entrambe le Ducati
    🏁 Il pilota Aprilia chiude il suo venerdì al vertice della classifica dei tempi con un giro in 1:29.240. Secondo Fermin Aldeguer, terzo Pedro Acosta. Quarto Luca Marini, quinto Raul Fernandez. Gli altri piloti della top10: Joan Mir, Fabio Quartararo, Alex Rins, Miguel Oliveira, Alex Marquez. Fuori Marc Marquez (finora unico pilota della griglia ad aver sempre centrato la Q2 il venerdì dall'inizio dell'anno) in undicesima posizione, diciassettesimo Bagnaia
  • 3 ottobre 2025 - ore 10:01
    Caduti anche Enea Bastianini e Johann Zarco!
    🟡 Bandiera gialla nel secondo settore. Entrambi i piloti sono stati coinvolti in due cadute differenti e stanno entrambi bene
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:59
    Brutta scivolata per Alex Marquez!
    🟡 Bandiera gialla nel terzo settore, l'incidente è accaduto in curva 12. Il pilota Gresini è rimasto per qualche secondo fermo nella ghiaia. In questo momento ha il sesto tempo
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:56
    Bezzecchi è primo
    Secondo Aldeguer, terzo Acosta, quarto Fernandez, quinto Marini
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:49
    Marc Marquez in quarto tempo, Bagnaia undicesimo
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:48
    Di nuovo davanti Bezzecchi!
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:48
    Pedro Acosta si mette davanti!
    Nel frattempo sia lui che Bezzecchi continuano a migliorarsi
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:42
    Venti minuti allo scadere del tempo
    Bezzecchi è ancora al comando delle Pre Qualifiche, secondo Pedro Acosta, terzo Joan Mir. Quarto e quinto Luca Marini e Alex Rins. Le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez si trovano rispettivamente in diciassettesima e in ventesima posizione
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:37
    La caduta di Marc Marquez
    [image: Caduta MM.jpg]
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:33
    Caduto Marc Marquez!
    🟡 Highside per il pilota Ducati,che però non ha riportato conseguenze fisiche. L'incidente è accaduto in curva 5 ed è stata velocemente recuperata
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:31
    Manca appena mezz'ora allo scadere del tempo
    Bezzecchi è primo in 1:29.903, secondo Pedro Acosta, terzo Joan Mir, quarto Luca Marini, quinto Alex Rins
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:27
    Bezzecchi davanti! Il pilota Aprilia segna un tempo in 1.29.903
    Secondo Pedro Acosta, terzo Luca Marini. Quarto Joan Mir, quinto Alex Rins
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:21
    Pedro Acosta si mette davanti
    Secondo Luca Marini, terzo Marco Bezzecchi. Completano la top5 Marco Bezzecchi e Fermin Aldeguer. Bagnaia è dodicesimo, Marc Marquez quindicesimo
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:17
    Altra scivolata di Marc Marquez!
    Questa volta il numero 93 torna ai box
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:14
    Iniziate le Pre Qualifiche di MotoGP!
    🟢 Attualmente comandano la classifica Luca Marini, Fermin Aldeguer e Pecco Bagnaia. Caduti nei primi dieci minuti i due Honda LCR, Zarco e Chantra. Piccola scivolata di Marc Marquez
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:13
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto2
    [image: Moto2 Pre Qualifiche Indonesia.jpg]
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:11
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3
    [image: Moto3 FP1 Indonesia.jpg]
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:11
    La classifica delle FP1 di MotoGP
    [image: MotoGP FP1 Indonesia.jpg]
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:10
    La classifica delle FP1 di Moto2
    [image: Moto2 FP1 Indonesia.jpg]
  • 3 ottobre 2025 - ore 09:08
    La classifica delle FP1 della Moto3
    [image: Moto3 FP1 Indonesia 1.jpg]
  • 2 ottobre 2025 - ore 12:06
    Miguel Oliveira: "Volevo continuare a competere"
    "Il fattore decisivo per me è stato il desiderio di competere: è un fuoco ancora acceso. L'unica maniera di farlo era la World Superbike. Quello che ho cercato di fare è stato trovare i migliori strumenti competitivi per farlo. La BMW è apparsa come la migliore opzione per me"
  • 2 ottobre 2025 - ore 11:16
    Le parole di Joan Mir in conferenza stampa
    "Passo dopo passo stiamo riuscendo a raggiungere gli obiettivi che abbiamo, è stata una sfida lunga e difficile con pochissimi risultati positivi negli ultimi anni. Nella seconda metà della stagione ho sentito che il pacchetto stava migliorando sensibilmente, ma per vari motivi non siamo riusciti a raggiungere il risultato"
  • 2 ottobre 2025 - ore 11:08
    Le parole di Franco Morbidelli in conferenza stampa
    “Sicuramente sembra di essere in una gara di casa per noi, qui a Mandalika. Siamo stati a Jakarta, siamo arrivati ieri da quell’evento e siamo stati lì lunedì, abbiamo parlato con tante persone di Pertamina, abbiamo avuto tante riunioni e pubbliche relazioni con il pubblico indonesiano. Potevi percepire la passione per il nostro team e la tensione per i nostri risultati. Questo ci dà un po’ di tensione per il weekend, io e Di Giannantonio cercheremo di fare il massimo e di portare la Ducati gialla, anche se la livrea sarà un po’ speciale questo fine settimana per lo sponsor. Ogni anno è una storia diversa, ma certamente lo scorso anno Mandalika è stata una delle gare migliori per me, avevo grande velocità. In qualifica ho fatto un errore e sono partito nono, ma sono riuscito a battagliare per il podio nella gara lunga della domenica e questo è stato piuttosto interessante. Pecco mi ha battuto nelle ultime fasi della gara. Vediamo cosa riusciamo a fare: siamo veloci, costantemente in top5, vediamo cosa riusciamo a fare. Sicuramente è stata una stagione consistente, con tanti risultati tra il quinto e il sesto posto, ma raramente siamo arrivati in top3, che è il nostro obiettivo finale. È stata una bellissima stagione finora con questa squadra, con cui ho debuttato quest’anno, ma sto cercando di avere di più”
  • 2 ottobre 2025 - ore 10:56
    Bagnaia: "66 punti da recuperare ad Alex sono tanti. Se ho provato la moto di Morbidelli a Misano? Non confermo"
    Il pilota Ducati: "È cambiato principalmente il mio approccio, perché so che il mio pacchetto ha più potenziale, spero di iniziare forte, questo dovrebbe rendere il lavoro più facile. Partiremo dalla stessa moto di Motegi". L'intervista completa a Bagnaia è sulla home page di Moto.it
  • 2 ottobre 2025 - ore 10:55
    Marquez dopo il titolo: "Mi sento più stanco che mai. Alex? Non lo aiuterò per il secondo posto"
    Il neo campione del mondo sulla stanchezza, nel giovedì indonesiano: "Penso sia anche per il calo di adrenalina. Quando mi sono svegliato lunedì, da campione, mi sentivo come se non mi fossi allenato per due mesi". Sul fratello e la lotta con Bagnaia per il secondo posto: "Ognuno farà il suo lavoro, io farò le mie gare. Alex ha abbastanza velocità per farcela da solo". L'intervista completa è su Moto.it
  • 2 ottobre 2025 - ore 08:04
    Ogura salta il GP di Indonesia
    Da Trackhouse: “Il pilota del Team Trackhouse MotoGP #79 Ai Ogura non prenderà parte al Gran Premio dell'Indonesia. Affetto dai postumi dell'incidente avvenuto due settimane fa al Gran Premio di San Marino a Misano, Ai è riuscito a conquistare il 9° posto nella gara Sprint del Gran Premio di casa, in Giappone, prima che il dolore al polso e alla mano destra diventasse così acuto da costringerlo a rinunciare alla gara di domenica. Nonostante le visite e le cure effettuate in Giappone da allora, le sue condizioni non gli consentono di guidare in sicurezza la sua Trackhouse RS-GP25 a Mandalika. Giovedì pomeriggio sarà presente alla presentazione delle moto Trackhouse RS-GP25 con la nuova livrea Gulf, scelta dai fan che hanno avuto la possibilità di selezionare il loro design preferito per le gare qui in Indonesia e per il Gran Premio della Malesia, che si terrà in pista, dopodiché tornerà in Giappone per continuare la sua convalescenza. Dopo aver dovuto saltare il Gran Premio di Motegi, questo è un duro colpo per Ai e il team gli augura una pronta guarigione e non vede l'ora di riaverlo con sé per il Gran Premio d'Australia, a Phillip Island, dal 17 al 19 ottobre. Essendo stato costretto a ritirarsi dal Gran Premio d'Indonesia, il #79 Trackhouse Aprilia non sarà in pista a Mandalika”
  • 2 ottobre 2025 - ore 07:50
    Dottor Charte sull’intervento subito da Martin
    ÁNGEL CHARTE, DIRETTORE MEDICO MOTOGP : “L’operazione di Jorge Martín si è conclusa con successo. Si trattava di un intervento complesso in quanto la frattura presentava tre parti, le quali sono state unite perfettamente con le viti di fissaggio del terzo medio-distale della frattura e con una placca di contenimento per evitarne lo spostamento. I tempi di recupero non sono ancora noti; non possiamo fornire una data esatta sul ritorno, ma inizierà la riabilitazione il prima possibile”.
  • 1 ottobre 2025 - ore 15:27
    Marquez e Bagnaia
    Marc Márquez: “Le ultime 72 ore sono state semplicemente incredibili. Domenica è stata una giornata che ricorderò per sempre. Ci sono stati momenti molto toccanti, di commozione e soprattutto di gioia e pace. Arrivo a Mandalika ancora con tutte queste emozioni addosso, che saranno una carica in più per rimanere concentrati e a continuare a dare il massimo per la squadra e tutto il gruppo di lavoro. Anche la vittoria tra i Team è ormai molto vicina”. ____________________________ Bagnaia: “In Giappone tutto è stato praticamente perfetto, anche con un po’ di suspense nel finale, ma sono davvero contento perché, grazie al lavoro di tutta la squadra siamo riusciti a tornare nelle posizioni che contano. Non è stato facile, ci sono stati momenti molto duri. Ora abbiamo ancora cinque weekend di gara davanti a noi: godiamoceli, lavoriamo sodo e cerchiamo di recuperare quanti più punti in classifica”.
  • 1 ottobre 2025 - ore 15:24
    Miller e Oliveira
    MILLER: "Non vedo l'ora di correre in Indonesia, su una pista che mi piace molto e che ritengo adatta alla nostra moto, con le sue lunghe curve dove è possibile mantenere una velocità elevata. Voglio riscattarmi dopo un weekend che è stato più che altro un test, in cui abbiamo mostrato sia i nostri punti di forza che le nostre debolezze. Il mio obiettivo è iniziare il weekend in modo solido e da lì costruire una buona base che ci permetta di portare a casa un risultato importante". ____________________________________ OLIVEIRA: “Arriviamo in Indonesia a testa alta. L'ultimo weekend non è stato facile, anche se sono comunque riuscito a portare a casa alcuni punti. Pur essendo consapevoli delle difficoltà di questo circuito, abbiamo bisogno di un risultato importante e, come sempre, cercheremo di dare il massimo su una pista che mi regala ricordi bellissimi, come la vittoria del 2022, ma anche dolorosi, come l'infortunio dello scorso anno”.
  • 1 ottobre 2025 - ore 15:22
    Quartararo e Rins
    QUARTARARO: "Mi sono divertito molto a Taiwan e mi sento pronto a tornare al lavoro. Penso che l'Indonesia possa essere una buona pista per noi. Lo scorso fine settimana a Motegi abbiamo avuto un problema di aderenza, quindi è stato difficile lottare. Vedremo come andrà a Mandalika, dove correremo con pneumatici diversi. Penso che l'Indonesia potrebbe essere una pista dove potremmo ottenere dei risultati positivi. Non mi piace molto fare grandi dichiarazioni prima di un weekend di GP, ma penso che qui potremo fare delle buone qualifiche e delle buone gare. Non sono sicuro dei possibili risultati, ma se dovessi scegliere una pista dove poter fare delle gare divertenti, sarebbe questa". __________________________________ RINS: “Abbiamo avuto un weekend abbastanza soddisfacente a Motegi. Abbiamo notato alcuni miglioramenti, ma penso che su una pista come Mandalika, che ha caratteristiche molto diverse, potremo fare ancora meglio. Incontrare i fan a Taiwan è stato molto stimolante. Mi piace sempre visitare l'Indonesia perché anche qui i fan locali sono fantastici. Spero che questo weekend potremo essere protagonisti di belle battaglie e rendere le gare super emozionanti per il pubblico”.
  • 1 ottobre 2025 - ore 15:14
    Diggia e Morbidelli
    Di Giannantonio: “Sono molto carico per questo fine settimana, la pista di Mandalika mi piace moltissimo e puntiamo ad andare molto bene. Abbiamo delle idee per cambiare la dinamica dell’ultimo GP. Sono molto curioso, perché pensiamo di avere una soluzione per migliorare e poter dare una svolta qui in Indonesia. È sempre bello venire qui, ieri abbiamo presentato insieme a Valentino la livrea speciale per questo Gran Premio a Jakarta ed è davvero bellissima, con questi colori che uniscono il nostro team e l’Indonesia. Un grazie speciale a Pertamina, che ci ha fatti sentire come a casa nel loro quartier generale e grazie anche ai fan che sono venuti ad accoglierci e sostenerci”. _____________________________ Franco Morbidelli: “Mandalika è un po’ la nostra pista di casa fuori dall’Italia, quindi vogliamo fare ancora meglio. Siamo molto contenti di tornare in Indonesia! Il tracciato mi piace, l’anno scorso sono stato nella lotta per il podio fino agli ultimi giri. Prima di arrivare a Lombok, siamo stati a Jakarta insieme a Valentino, dove abbiamo presentato la livrea speciale per questo GP, che è bellissima. Abbiamo avuto modo di visitare il quartier generale di Pertamina e di stare vicino ai nostri fan indonesiani, che ci danno tanto calore e ci fanno sempre sentire a casa”
  • 30 settembre 2025 - ore 14:52
    VR46 in Indonesia
    La presentazione della livrea ha avuto luogo a Jakarta, la capitale dell’Indonesia, dove il Team di Tavullia si sente sempre come a casa. Con la presenza del Team Owner e 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi, Werry Prayogi, President Director di PT Pertamina Lubricants, i piloti Franco Morbidelli e Fabio Di Giannanotonio hanno tolto i veli alle moto speciali che sfrecceranno al Mandalika International Circuit il prossimo fine settimana. L’idea e la realizzazione sono frutto della creatività di Aldo Drudi – Drudi Performance, che ha voluto unire i colori del Pertamina Enduro VR46 Racing Team e lo spirito indonesiano. Il giallo fluo, che rende le moto del Team di Tavullia così uniche, si mischia ai colori dell’Indonesia, il bianco e il rosso. Inoltre, è raffigurata anche la trama del Pertamina Mandalika International Circuit, dove la MotoGP correrà questo weekend. La giornata è stata completata con la visita al Quartier Generale di Pertamina e un incontro con i fan, che hanno avuto l’occasione di vedere da vicino la DesmosediciGP e di essere a contatto diretto con i propri idoli. Oltre alle moto, il Team indosserà delle camicie – Capsule Kappa edizione speciale Mandalika – che riprendono il rosso dell’Indonesia con il decoro del Circuito, per richiamare la livrea delle Ducati Desmosedici GP. Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio correranno con questa livrea speciale Domenica 5 Ottobre per il Gran Premio dell’Indonesia, davanti a tutti i fan del Paese.
  • 30 settembre 2025 - ore 14:52
    Livrea speciale per VR46 in Indonesia
  • 30 settembre 2025 - ore 14:50
    due piloti di MotoGP in Superbike dal 2026
    Oliveira in BMW e Chantra in Honda, ufficiali da oggi
Caricamento commenti...