LIVE - MotoGP 2025. GP dell'Australia

LIVE - MotoGP 2025. GP dell'Australia
René, Giulia e Zam raccontano il 19° GP dell'anno
14 ottobre 2025

Live concluso

  • 19 ottobre 2025 - ore 08:55
    Il commento di Davide Tardozzi a Sky: "Il pensiero è aiutare Pecco"
    "Il pensiero è quello di aiutare Pecco, è l'unico che abbiamo. Sappiamo che la concorrenza è cresciuta, come Aprilia, ma anche le altre marche. Io ho finito di parlare con Pecco non più di 10 minuti fa: abbiamo delle idee. Qualcosa proveremo per Sepang, se troveremo la soluzione non te lo so dire, ma ho grande fiducia nei nostri tecnici e in Pecco"
  • 19 ottobre 2025 - ore 08:43
    Il commento di Davide Brivio a Sky
    "Scena nuova: non pensavo a quando avrei vinto un GP. All'inizio dell'anno abbiamo molto faticato, tutto il paddock sa quanto talento avesse Raul, ma non riuscivamo a farlo vedere. Noi l'abbiamo confermato, c'è da lavorare, ma siamo contenti di permettergli di aver dimostrato quello che sa fare. Questo deve dare a lui fiducia nei suoi mezzi. Il mio lavoro non è tecnico, il mio lavoro è di supporto, fiducia. Quando facevamo fatica a fare punti abbiamo fatto dei discorsi non simpatici, ci sono stati momenti in cui ho pensato. Tutto è orientato a cercare di migliorare. A Le Mans ha fatto un settimo posto nel bagnato, poi è stato costantemente in top10, poi siamo passati alla top7 e poi lui è arrivato velocemente alla lotta al podio. Il lavoro è di squadra, oggi è stato suo per la gestione della gara. Lui ha eseguito tutto. Aprilia ci ha messo a disposizione un pacchetto buono da inizio stagione. Noi siamo solo al nostro secondo anno, volevamo lottare contro i team indipendenti e sfidare i team ufficiali. La cosa bella è che ormai tutti abbiamo la stessa moto, ma i team ufficiali hanno maggiori risorse. Pramac l'anno scorso ha vinto il mondiale, Gresini ha fatto un grande campionato"
  • 19 ottobre 2025 - ore 08:35
    Il commento di Massimo Rivola a Sky
    "Se in Malesia saremo forti potremmo confermare di essere in crescita, ma direi di sì. Oggi è una soddisfazione anche personale per quello che ha fatto Raul. Jorge? Il campione non l'ho fatto io: sarà indietro rispetto a Marco, ma non dobbiamo mettere in dubbio Jorge. Sono convinto, il nostro obiettivo deve battere Marc. Mi spiace che non sia qui per colpa nostra, rinnovo le nostre scuse"
  • 19 ottobre 2025 - ore 08:22
    Luca Marini a Sky: "Weekend di sofferenza, ma abbiamo portato a casa punti"
    "Mi rimangono i 12 punti che abbiamo preso. Abbiamo sofferto tanto, ma abbiamo portato a casa un discreto bottino di punti. Partendo dalla nona casella diventa difficile, ci manca qualcosa nei primi giri. Le nostre gomme rimangono costanti nella gara, non ho sentito il calo, ma è già troppo tardi. Siamo in un trend ottimo, molto positivo, vediamo dopo finiamo. Per me è stata una stagione complicata per via dell'infortunio, sono stato penalizzato due volte per la pressione della gomma: ho lasciato tanti punti per strada. Per ora siamo in lotta con Zarco ed è quello che conta per noi. All'ultimo giro volevo provarci per Pedro, l'ho raggiunto e mi sono lanciato dentro nella 10, mi sono fermato, lui è riuscito ad incrociarmi e non ce l'ho fatta a passarlo"
  • 19 ottobre 2025 - ore 08:18
    Pecco Bagnaia a Sky: "Oggi siamo andati nella posizione opposta. Dopo il Giappone una situazione inaccettabile e inconcepibile"
    "Nel warm up ho fatto una prova che è stata un disastro, non era possibile guidare, era peggio di ieri. Andare nella posizione opposta è stato positivo, spingevo di più, ero al limite. Non riesco a frenare nelle curve come vorrei, ma almeno riuscire a spingere di più, vedere di recuperare il davanti è qualcosa di positivo. Non so se possa essere positivo anche per la Malesia che è una pista un po' a sé, spero di arrivare lì e avere un buon feeling. Pensavamo di aver trovato una quadra dopo Misano, in Giappone tutto era andato liscio ed era chiaro che se messo nella giusta condizione posso andare veloce. Quello che è successo dopo è inaccettabile e inconcepibile: parti con la stessa moto dove hai vinto prima e non riesci a spingere, questo weekend stessa cosa. Mi sono dovuto fermare perché era tosta da guidare, questo pomeriggio abbiamo cercato una moto stabile nel girare a scapito dell'agilità, era dura ma riuscivo a entrare nelle curve senza avere quei movimenti lì. Preferirei andare oltre, è un anno difficile, qualcosa non torna nei nostri risultati, sto cercando di capirci qualcosa e non è facile, perché è una situazione tosta comunque. Qua dovevamo lottare per la top10, speriamo che la prossima gara sia nuovamente una lotta per il podio"
  • 19 ottobre 2025 - ore 07:54
    Pedro Acosta a Sky, tanta delusione: "Dobbiamo pensare sulla nostra velocità"
    "Sappiamo che non è facile per noi quando dobbiamo portare tanto grip: le gare sono così, la KTM deve fare un passo in avanti per stare davanti. Quando non hai niente in più da fare è meglio bloccare tutti e giocare le proprie carte. Abbiamo fatto il meglio che abbiamo potuto: top5 e miglior KTM. Guardiamo avanti. Non sono felice, dobbiamo pensare sulla velocità: Aprilia ha fatto il miglior step dall'anno scorso, dobbiamo pensare"
  • 19 ottobre 2025 - ore 07:39
    Enea Bastianini a Sky: "Ci siamo ossessionati sui dati"
    "Ho fatto 8 sorpassi, partendo ventesimo è difficile, ma avevo un bel ritmo che ieri avevamo mostrato e oggi confermato. Posso essere soddisfatto delle gare, meno del weekend. Sono in difficoltà da qualche gara, non solo in qualifica ma in tutti i turni. Qua abbiamo cambiato il freno motore perché ci siamo ossessionati sui dati. Abbiamo rivisto tutte le strategie di elettronica, venivamo da layout diversi. Abbiamo messo più freno motore ovunque, mi ha aiutato più del set-up. Quando riesco a usarla vado forte, a volte mi perdo come inizio stagione. A Misano è andata male, dobbiamo capire il motivo. D'ora in poi vediamo di essere costanti e salvare queste ultime tre gare, la gara sappiamo di farla bene"
  • 19 ottobre 2025 - ore 07:35
    Raul Fernandez a Sky: "Vittoria imparagonabile"
    "Pensavo di avere la possibilità di fare podio, ma non di vincere. Ieri non avevo il passo della madonna di Marco. Forse con la media siamo più vicini a lui. Nel warm-up non abbiamo preso informazioni, ma in gara ho sentito qualcosa di più. Quando ho superato Pedro ho visto che Marco non aveva fatto il long lap. Poi mi sentivo meglio col passo e ho pensato: 'guarda che questa è la giornata giusta per lottare per questo'. Questa vittoria è imparagonabile: tre anni in cui ho sofferto tanto, la squadra ha sofferto con me, hai sempre il dubbio. Per me è la più speciale: in Moto3 si sa che puoi lottare sempre, in Moto2 siamo andati forte, ma in MotoGP abbiamo lavorato, l'Aprilia non ha perso la fiducia in me, io ho sempre avuto fiducia in loro. La chiave di svolta della mia carriera per essere competitivo è stato l'arrivo di Fabiano e di Davide. Sto iniziando a capire che abbiamo vinto, quest'anno abbiamo lavorato tanto sull'elettronica, mi sono sentito comodo. Ieri abbiamo capito che dovevamo abbassare la potenza. Oggi è la trecentesima vittoria per l'Aprilia oggi. Fabiano mi aiuta come un amico, in modo professionale. Mi sono levato il tear-off e lì ho capito che avrei potuto vincere, mi sono rilassato e non riuscivo a riprendere il manubrio. Senza la squadra non si può fare"
  • 19 ottobre 2025 - ore 07:29
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Vorrei congelare questo anteriore per il resto della stagione"
    "Ci siamo complicati il weekend partendo decimi, poi la febbre ha complicato tutto ma ci voleva spingere. Sono partito bene, poi più vai avanti e più è tosto recuperare: non mi aspettavo che Acosta mi ripassasse. Ho avuto un buon passo, mi spiace per la qualifica ma sono contento perché fare tanti sorpassi e tornare sul podio è speciale. A volte succedono cose dal nostro controllo, vai in pista e non puoi spingere. Quello che molti non percepiscono è che siamo umani: a volte vai un po' meno, nascondi il tuo problema. A volte è difficile capire, ma a volte entri ed è difficile andare forte. Peccato, perché partendo più avanti avremmo avuto una chance. Si poteva fare, Raul aveva un piccolo calo ma partendo decimo è difficile vincere Sono contento, costruiamo. Spero di trovare il davanti che ho trovato qui per il resto della stagione, ci sono stati dei cambiamenti sulla moto che era sincera e questa è la chiave per andare forte. Ogni volta che abbiamo un feedback all'anteriore miglioriamo esponenzialmente. Ogni volta cambiano tante condizioni, ma dobbiamo lavorare con il team per congelare questo anteriore. Per andare così forte devi sentirti bene, non esiste un pilota che non si trova e va forte. Sepang si può fare, nel test mi sentivo bene con la moto. Non sono le staccate, è più capire come avere questa ripetibilità"
  • 19 ottobre 2025 - ore 07:17
    Marco Bezzecchi a Sky: "Merito dei ragazzi che hanno studiato la strategia"
    "Veramente difficile, ma sono molto contento perché ho gestito bene la gara, ho fatto una bella partenza. Mi ero pianificato una strategia: andare davanti distanziando un po' e ci sono riuscito. Avendo spinto all'inizio sapevo di non avere chissà quanto di più quello che ho fatto in gara, pensavo a un quarto posto. Dopo il sorpasso su Acosta per la quarta posizione non ho mollato niente e sono finito sul podio. Quando sono rientrato dal secondo long lap ho avuto una parte della gara dove sapevo che era inutile spingere troppo perché mancava molto, negli ultimi 7-8 giri ho dato tutto quello che avevo, pensando di ottenere il quarto posto, il terzo è stato tutto di guadagnato. Io ho uno stile di guida che in cui freno forte. Quando sono da solo e posso fare le mie linee mi viene bene, quando forzo gli ingressi vado sempre vicino e questo mi fa scomporre la moto. Sto cercando di migliorare questa cosa. Sono riuscito a fare una bella gara, meglio di quanto mi aspettassi. Molto è merito dei miei ragazzi, la strategia che abbiamo studiato è stata al 98% merito loro: l'hanno studiata senza coinvolgermi perché avevo altro a cui pensare, poi c'è stato da farla. Sono contento"
  • 19 ottobre 2025 - ore 07:02
    "Sono a pezzi, ho la febbre", ha esclamato Di Giannantonio nel retropodio
  • 19 ottobre 2025 - ore 07:01
    La classifica della gara del GP dell'Australia
    [image: MotoGP classifica gara Australia.jpg]
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:57
    Raul Fernandez: "Ringrazio tutti"
    "Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto, è il risultato di un duro lavoro. Sappiamo che è difficile la gestione ed è quello che sono riuscito a fare, soprattutto negli ultimi 5 giri"
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:55
    Fabio Di Giannantonio: "Abbiamo perso la possibilità di vincere in qualifica"
    "Ogni volta che veniamo qui c'è sempre un weekend magico, riuscire a farlo in questo modo è ancora più dolce. La parte più agrodolce della mia gara: abbiamo perso la possibilità di vincere in qualifica. Noi però non molliamo e andiamo avanti"
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:53
    Marco Bezzecchi: "Gara difficile"
    "Difficilissima gara, con le penalità si è complicato tutto, ma la mia strategia ha funzionato. Ho spinto all'inizio ho preso un po' di vantaggio, è fantastico. Non potevo immaginarmi con le penalità di arrivare sul podio. Voglio ringraziare tutti, adesso devo recuperare fisicamente per la Malesia"
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:50
    Per Trackhouse è la prima vittoria in MotoGP
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:48
    Per la prima volta dal GP di Barcellona 2023 si trovano due Aprilia sul podio
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:47
    Per Aprilia è la trecentesima vittoria nella storia del Motomondiale: è il costruttore europeo più vincente
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:45
    Bandiera a scacchi! Raul Fernandez vince il suo primo Gran Premio
    🏁 Secondo Fabio Di Giannantonio, terzo Marco Bezzecchi. Completano il top5 Alex Marquez e Pedro Acosta
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:41
    Bezzecchi chiude il sorpasso su Alex Marquez per la terza posizione
    Inizia ora l'ultimo giro
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:41
    Con la caduta di Bagnaia, Bezzecchi è virtualmente terzo nella classifica mondiale
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:40
    Caduto Pecco Bagnaia
    🟡 Dopo qualche secondo passato a terra, si è rialzato ed è uscito dalla pista da solo: sta ok. La sua moto l'ha scaricato di colpo
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:37
    Di Giannantonio chiude il sorpasso su Alex Marquez: è secondo
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:36
    Bezzecchi ha superato Acosta per la quarta posizione
    Il pilota Aprilia è a 4.9 secondi dal leader
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:33
    Acosta stacca forte su Di Giannantonio, cercando di riprendersi la terza posizione
    Di Giannantonio però restituisce il sorpasso: rimane terzo
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:31
    Di Giannantonio chiude il sorpasso su Acosta: è terzo
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:29
    Mancano 10 giri alla conclusione
    Fernandez hanno un vantaggio di 2.9 secondi su Alex Marquez. Terzo Pedro Acosta, in difficoltà: vicini Di Giannantonio e Bezzecchi
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:27
    Alex Marquez chiude il sorpasso su Pedro Acosta: è secondo
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:26
    Fernandez ha un vantaggio di 2.2 secondi su Acosta, che è tallonato da Alex Marquez
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:24
    Quattordicesimo giro in corso
    Fernandez è primo con un vantaggio di 1.9 secondi su Acosta, che a sua volta ha un margine di 2 decimi su Marquez. Di Giannantonio è quarto, Bezzecchi quinto a 4 secondi dal leader
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:21
    Lotta per la settima posizione tra Espargaro, Aldeguer e Quartararo
    Per adesso il pilota KTM ha la meglio
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:19
    Bezzecchi chiude il sorpasso su Quartararo
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:18
    Caduto Mir
    🟡 Pilota ok, bandiera gialla nei settori 3 e 4
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:18
    Decimo giro in corso
    Fernandez è primo, seguito da Acosta e Alex Marquez
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:15
    Ottavo giro in corso
    Fernandez ha un vantaggio di 1.1 secondi su Acosta, che a sua volta ha un margine di 1.2 secondi su Alex Marquez.Quarto Di Giannantonio, che chiude il sorpasso su Quartararo. Sesto Bezzecchi a 3.3 secondi dal leader della corsa
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:13
    Bezzecchi fa il suo secondo long lap
    Adesso si trova in sesta posizione, a 2.8 secondi dal leader Fernandez. Siamo al settimo giro in corso
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:12
    Fernandez è primo, inseguito da Acosta
    Tra il pilota KTM e Bezzecchi, in terza posizione, c'è un distacco di 5 decimi
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:11
    Caduto Miller, uno dei protagonisti del weekend
    🟡 Pilota ok
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:10
    Caduto Zarco
    🟡 Scivolata per lui, pilota ok
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:10
    Quinto giro in corso
    Bezzecchi fa il suo primo long lap: è rientrato in terza posizione, dopo Fernandez e Acosta
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:09
    Bezzecchi aumenta il suo vantaggio: tra lui e Acosta c'è un margine di 1.2 secondi
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:07
    Iniziato il terzo giro
    Bezzecchi ha già costruito un vantaggio di 8 decimi. Acosta supera Fernandez per la seconda posizione
  • 19 ottobre 2025 - ore 06:04
    Al via la gara della MotoGP
    🟢 Primo Marco Bezzecchi, secondo Raul Fernandez, terzo Pedro Acosta. Quarto Quartararo
  • 18 ottobre 2025 - ore 07:43
    Jack Miller a Sky: "Giornata fantastica"
    "Una giornata fantastica per noi, ieri ero un po' deluso. Siamo riusciti a migliorare la moto ieri sera, il Q1 è andato bene e il Q2 ancora meglio. Volevo essere sicuro che la moto performasse al meglio, Cercavo un varco per passare Alex e c'ho provato in curva 1. Quando ci sono riuscito, Pedro ha superato entrambi. Ho provato a fare il possibile, ma non ce l'ho fatta. Ho sentito tutto il calore dei fans australiani. Sto cercando di capire cosa avessi in più questo weekend, questa emozione sembra essere il biglietto vincente per me"
  • 18 ottobre 2025 - ore 07:29
    Pol Espargarò a Sky: "Sono felicissimo di correre qua"
    "Sono molto contento di essere qua a girare. Queste giornate con il sole senza troppo vento è stato bello. Alla KTM è mancato un po' per essere in prima fila, la gomma morbida dietro e la dura davanti spingeva un po' e chiudeva. Ho fatto un punto ed è bello essere qui. quando sono tornato a correre dopo l'incidente stavo male, non avevo la forza e quando sei lì non ti accorgi. Ti rendi conto che stavi male. Adesso mi sento molto bene, ho l'energia, la forza e lo spirito per essere veloce. Qua sai che quando hai un'opportunità devi sfruttarla al massimo. Dopo la qualifica tremavo per l'adrenalina, qua è difficile non fare errori, ma dopo l'FP1 ho provato a stare tranquillo, sono felice. Secondo me possiamo fare meglio. Io non ho la necessità di fare risultati: sai che hai maggiore libertà"
  • 18 ottobre 2025 - ore 07:22
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Ho un po' l'amaro in bocca"
    "Partire dalla quarta fila ci ha penalizzato tantissimo, purtroppo non siamo riusciti a fare un gran giro. Ho passato tre piloti, ho un gran passo nonostante la gomma sbagliata. Peccato non aver centrato il podio, ci riproviamo domani. Nel mio caso la moto si muove tanto sul davanti, sul veloce: è difficile prendere i riferimenti se va dove vuole lei. Stiamo cercando di calmarla e io mi ci sto adattando. Nel frattempo le altre case stanno lavorando. Noi come Ducati dobbiamo lavorare per riprendere quel gap che avevamo. Speravo in qualcosa di meglio , ho fatto tre-quattro giri dietro a Pol e ho fatto fatica a passarlo. Il passo è ottimo, ma in termini di risultato ho l'amaro in bocca perché è un po' uno spreco per la qualifica"
  • 18 ottobre 2025 - ore 07:17
    Luca Marini a Sky: "Stiamo faticando"
    "Stiamo faticando un po' di più di quello che ci saremmo aspettati. Potevo fare una partenza migliore, ma non abbiamo tanta velocità. Abbiamo qualche idea da provare nel warm up, vediamo le condizioni, ma è un weekend difficile. I meccanici hanno fatto un lavoro incredibile per sistemare delle cose, hanno rifatto tutto perfettamente. A volte è anche un po' un rischio, ma è andato tutto bene. In qualifica ci manca sempre qualcosa, sarebbe importante riuscire a partire dalla prima. Dall'anno scorso il nostro passo gara non è male. Quando mettiamo la gomma nuova non beneficiamo dell'extra grip"
  • 18 ottobre 2025 - ore 07:07
    Raul Fernandez a Sky: "Sono contento"
    "Nel primo e nel secondo giro ho spinto troppo e mi sono mangiato tutto là la gomma. In questi piccoli circuiti bisogna guardare la gomma, Marco si è avvicinato velocemente e ho provato a rimanere con lui, ma alla sinistra avevo mangiato la gomma. Sono contento: sono partito bene, ho attaccato e mi sono messo primo, ho fatto il mio passo. Ero tranquillo, ero pulito e questo aiuta tanto. Vorrei ringraziare Davide e Fabiano che mi aiutano ogni giorno. Davide è una persona che vuole sempre migliora: ti aiuta, ti spiega, puoi imparare sempre con lui. Mi fa stare rilassato, parliamo prima della gara e mi fa stare sempre tranquillo. A Misano abbiamo trovato qualcosa, abbiamo migliorato l'assetto ed è stata la chiave. Nelle ultime gare ho avuto un meeting con Fabiano e questo sempre aiuta. Piano piano, siamo giovani, puoi sempre imparare e quella è la chiave: ogni volta che parlo con qualcuno imparo e questo mi aiuta"
  • 18 ottobre 2025 - ore 07:02
    Fabio Quartararo a Sky: "Errore mio"
    "Ho messo la gomma sbagliata davanti, ho scelto la media. In partenza non so cosa sia successo,, ho avuto tanto scivolamento, alla fine del giro è stato peggio perché ho avuto il davanti molto molto molle: è stato un errore mio. Pensavo che la media fosse buona, abbiamo avuto le informazioni per domani dal primo giro, un po' presto. Speriamo di fare meglio domani. In partenza ho usato tutto l'abbassatore, in gara quasi mai, sennò rimane basso fino alla quattro e in curva 2 e 3 diventa complicato con il device così basso. Se faccio una partenza migliore può cambiare qualcosa, oggi è stata un disastro. Poi abbiamo il passo, non è male: possiamo stare nel gruppo per il terzo posto"
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:59
    Marco Bezzecchi a Sky: "Mi sono sentito bene"
    "Spero che con l'Aprilia sia emozionante, per me lo è. La gara è stata bellissima, una bella partenza, poi siamo scappati io e Raul. Lui andava veloce e io non volevo stressare subito le gomme.. Volevo prepararla bene, l'ho preparata troppo e sono andato largo. Per fortuna avevo salvato la gomma e spingendo è andata benissimo. Siamo migliorati tanto dall'inizio fino a oggi. Questo ci ha permesso di essere più competitivi ogni volta che salivo sulla moto, fare questi curvoni con la confidenza giusta dà emozione. Oggi mi sono sentito bene e sono molto contento. Alla curva 9 volevo stare stretto per staccare sulla sinistra, li andava largo; ho preso una grande sbacchettata, fortunatamente sono riuscita a riprenderla. Mi piacerebbe fare il miracolo domani, ma non succede spesso. Io posso provare a fare il massimo, ho provato il long lap questo weekend e non è facile: ha tante buche, avvallamenti ed è stretto. Io farò il massimo"
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:51
    Pedro Acosta a Sky: "Prima volta che mi sono divertito qua"
    "Piccole errore alla curva 3 e sono arrivati: ho fatto tre giri che la moto scottava. Sapevamo che Phillip Island non è il miglior circuito per noi. Abbiamo sofferto tanto tutto il weekend, ieri abbiamo rischiato di non fare il Q2, oggi ci mancava un po' di passo. Vediamo di fare un passo in avanti e di fare una bella gara. La KTM lavora meglio in piste tranquille, a una velocità più lenta, qua è mancato tanto come ad Assen e a Silverstone. Però abbiamo fatto un bel lavoro, sono migliorato anche io come stile di pilotaggio. Tutti che andavano dell'Aprilia erano a un livello più alto di noi, Raul ha spinto a morte all'inizio. Questa è la prima volta da quando sono arrivato al Motomondiale che mi sono divertito qua"
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:36
    La classifica della Sprint di MotoGP
    [image: MotoGP Sprint Australia.jpg]
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:35
    Marco Bezzecchi: "Non facile"
    "Abbastanza difficile: all'inizio ho colpito un gabbiano, mi spiace per lui e per me che mi sono spaventato. Non ci sono stati problemi alla moto Quando è iniziata la Sprint non riuscivo a stare dietro a Raul, quando mi sono avvicinato ho fatto un errore. Ho avuto dei giri difficili, ma ce l'ho fatta. Ringrazio i miei ragazzi"
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:32
    Raul Fernandez: "Non riuscivo a stare dietro Bezzecchi"
    "Ero molto rilassato sulla moto, non volevo fare errori, ho dimostrato a tutti il mio passo. Quando ho visto che non riuscivo a stare dietro Marco ho iniziato a sopravvivere con la gomma. Vorrei ringraziare il team e la famiglia"
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:32
    Pedro Acosta: "Non era il nostro weekend"
    "Non era il nostro weekend, ma siamo riusciti a trovare una buona posizione e la gara è andata. Abbiamo gestito bene questa parte della stagione, invece oggi non è andata male. Di solito facciamo fatica in questi tracciati. Vorrei ringraziare tutti, vediamo di migliorare"
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:25
    Bandiera a scacchi! Marco Bezzecchi vince la Sprint di Phillip Island
    🏁 Secondo Raul Fernandez, terzo Pedro Acosta. Quarto Jack Miller, quinto Fabio Di Giannantonio
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:20
    Di Giannantonio supera Alex Marquez per la quinta posizione
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:19
    Caduto Fermin Aldeguer
    🟡 Scivolata per lo spagnolo, che è ok. Bandiera esposta nel secondo settore
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:19
    Bagnaia e Pirro sono rispettivamente ventesimo e ventunesimo
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:18
    Bezzecchi sorpassa Fernandez: è primo!
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:15
    Ottavo giro in corso
    Fernandez è primo, Bezzecchi gli è molto vicino. Il numero 72 ha un margine di 3.3 secondi su Acosta
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:14
    Acosta ne supera due in un colpo
    Il pilota KTM si è portato in terza posizione, secondo Miller, terzo Alex Marquez
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:14
    Un gabbiano nell'ala di Bezzecchi
    Il numero 72 ha investito un gabbiano, che si è incastrato nella sua ala
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:14
    Rischio tra Bezzecchi e Fernandez!
    Il pilota Aprilia va lungo, quasi toccando Fernandez. Rientra in pista a mezzo secondo da Fernandez
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:10
    Lotta a tre per la terza posizione
    Vicino il trio Alex Marquez-Miller-Acosta
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:08
    Quarto giro in corso
    Fernandez è primo, secondo Bezzecchi con un vantaggio di 1.4 secondi su Alex Marquez
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:08
    Iniziato il terzo giro
    Fernandez firma il giro veloce. Continua l'inseguimento di Bezzecchi, terzo Alex Marquez. Acosta, in quinta posizione, tenta il sorpasso su Miller
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:05
    Al via la Sprint di MotoGP
    🟢 Ottimo scatto di Fernandez che si prende la prima posizione, secondo Bezzecchi, terzo Alex Marquez. Scivolato in sesta posizione Quartararo
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:04
    La griglia di partenza della gara di Moto2 domani
    [image: Moto2 griglia di partenza.jpg]
  • 18 ottobre 2025 - ore 06:03
    La griglia di partenza della gara di Moto3 di domani
    [image: Moto3 griglia di partenza.jpg]
  • 18 ottobre 2025 - ore 03:06
    classifica q2
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:41
    Quartararo, poleman
    A Sky: "Stavo seguendo Bagnaia, lui ha sbagliato e sono rimasto da solo, non credevo di aver fatto un tempo così incredibile. Sì, è una delle pole sul podio delle mie pole. Passo? Ci manca un po' di passo, vediamo"
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:33
    quinta pole per Quartararo in questo 2025!
    secondo Bez terzo un ottimo Miller, in arrivo dalla Q1
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:31
    Quartararo in pole! con record
    1.26.465
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:29
    Bez migliora in 1.26.496
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:29
    caduto Alex Marquez alla curva 1
    manca 1:30 pilota ok, forse un po' dolorante
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:28
    primo Bez adesso! mancano 2:30
    Bez primo con 1.26.565, poi Acosta, Miller, Alex Marquez, Raul, Aldeguer. Bagnaia 11
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:25
    un episodio tra Bagnaia e Bez è sotto investigazione
    il pilota Ducati avrebbe rallentato ostacolando l'arrivo di Bez, che si è lamentato alzando un braccio - mancano 4:30
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:22
    mancano 8 minuti
    primo Miller, poi Pol, Raul, Aldeguer, Marini, Diggia, Quartararo, Alex Marquez, Acosta, pecco, bez e rins
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:22
    1.26.492 è il record di Bez, fatto ieri nelle pre-quali
    vediamo se adesso reggerà, probabile di no
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:20
    caduto Alex Marquez e ripartito, mancano 9:30
    primo Miller adesso con 1.26.885
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:19
    primi tempi - mancano 10 minuti
    alex marquez primo poi Miller e Diggia
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:19
    iniziata la Q2
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:19
    la gara di domani è in programma alle 6 e non alle 5 (ora italiana)
    per i problemi di vento, posticipata di un'ora alle 6 ora italiana (le 15 in Australia)
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:13
    MotoGP.com fa notare che sono due gli episodi in cui Binder avrebbe ostacolato piloti
    rischio sanzione per il sudafricano
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:09
    rischio sanzione per Binder
    il sudafricano ha ostacolato Zarco durante la Q1
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:08
    classifica finale q1, passano Aldeguer e Miller
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:08
    mancano pochi secondi
    primo Aldeguer con 1.27.071, secondo Miller con 1.27.080
  • 18 ottobre 2025 - ore 02:04
    caduto Savadori
    il pilota Aprilia ha inchiodato per evitare una KTM, la moto si è alzata sulla ruota davanti e poi è caduto mentre la moto tornava a terra, scomponendosi. Pilota ok e KTM evitata - manca 1:30
  • 18 ottobre 2025 - ore 01:59
    metà turno, quasi tutti i piloti ai box adesso
    mancano 5:50
  • 18 ottobre 2025 - ore 01:57
    mancano 7:30 minuti
    primo Aldeguer poi Binder, terzo Miller poi Mir Zarco Oliveira Morbidelli Ogura, Savadori, Enea, Chantra e Pirro
  • 18 ottobre 2025 - ore 01:57
    In corso la Q1 - mancano 8 minuti
    davanti aldeguer con 1.27.201
  • 18 ottobre 2025 - ore 01:56
    classifica FP2
  • 17 ottobre 2025 - ore 10:08
    Diggia, terzo, e Morbidelli 17°
    DIGGIA: “Mi piace tantissimo guidare qui, questo posto è incredibile! Porto tanta energia e motivazione in pista, perché voglio godermi ogni giro, visto che non veniamo così spesso su questo tracciato. La giornata è stata positiva, siamo stati abbastanza veloci e il feeling con l’anteriore è stato subito molto buono. Stiamo lavorando nella direzione giusta, il feeling migliorava sempre di più e alla fine siamo riusciti a fare un buon time attack. Ci mancano ancora un paio di decimi nel giro secco, ma siamo soddisfatti del passo gara. È solo venerdì, restiamo con i piedi per terra, ma è stato davvero un ottimo inizio di weekend”. ___________________________________ MORBIDELLI: “È stato un venerdì difficile, ho faticato per tutta la giornata e non sono mai stato veloce. Al momento, il problema principale è la stabilità: ho tanti movimenti sulla moto e non riesco a portare la velocità che vorrei in ingresso curva. Nelle FP1 sono caduto, è stata una caduta veloce, ma fortunatamente è andato tutto bene. È successo all’inizio della sessione, al terzo giro: forse ero un po’ troppo entusiasta di essere a Phillip Island, una pista che adoro"
  • 17 ottobre 2025 - ore 07:57
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Abbiamo scelto un pacchetto e ci stiamo lavorando"
    Siamo andati molto bene con le gomme usate. Il time attack è buono ma ci manca qualcosa rispetto all'Aprilia. Le due carene le stiamo cambiando perché non sono una meglio dell'altra: sembra che si possano usare come setting, in base alle condizioni le scegliamo. Qua sembra andare meglio quella vecchia. Mi aspettavo di trovarmi con più costanza e con più facilità con la moto, invece la GP25 ci ha tolto un po' di po' di feeling sull'anteriore, che è quello che ti fa andare forte. Abbiamo lavorato tutto l'anno, ma quando manca il feeling vai piano. Mi aspettavo di più? Dal risultato sì, dalla performance abbiamo sempre lavorato bene con la squadra, ho sempre dato il massimo. Poi i risultati dovevano essere migliori sulla carta. Abbiamo passato tutto l'anno a lavorare tantissimo, abbiamo sempre cercato di massimizzare il pacchetto che avevamo, però questo spesso va a discapito della performance. Abbiamo sempre cambiato tantissimo e questo ci ha penalizzato. Abbiamo detto basta: scegliamo un pacchetto che ci piace e ci stiamo lavorando. Per adesso sta funzionando"
  • 17 ottobre 2025 - ore 07:48
    Marco Bezzecchi a Sky: "Ho ancora dolore"
    "Diciamo che la giornata è buona e domani sarà un'altra giornata importante dove si spera che le cose siano importanti. La penalità è lì, bisogna accettarla e farla: anche perché è una penalità che, purtroppo per me, è giusta. Pensavo di stare meglio, in questi giorni ho lavorato molto e i miglioramenti si erano visti. Il viaggio mi ha un po' spaccato. Stiamo lavorando molto con il fisioterapista del team, oggi sono abbastanza piegato. Mi fa male la schiena, in moto tengo botta: prenderò sicuramente degli antidolorifici. Speravo in meglio, è solo il primo giorno. La gomma di oggi è quella con cui nel 2023 Martin è scappato e negli ultimi giri è stato preso da tutti: è vero che le moto sono migliorate, l'asfalto è nuovo, sicuramente c'è una possibilità. Bisogna valutare il ritmo anche in base a come sarà la Sprint. Per quanto riguarda la domenica la moto era perfetta, purtroppo ho fatto io un errore e sono arrivato a schierarmi tardi in griglia. Mi sono spostato a sinistra per attivare il blocca forcella, era sporco in tutta la parte stretta e ho rischiato di cadere. Quindi ho rallentato molto e sono arrivato tardi nella mia casella e per fare tutte le procedure sono arrivato tardi. Io di mio sono lento e quando avevo la frizione pronta ho alzato la testa e il semaforo era già rosso. I valori sono stati buoni, solo che sono partito in ritardo"
  • 17 ottobre 2025 - ore 07:39
    Raul Fernandez a Sky: "Dopo il test di Misano siamo nella linea giusta"
    "Nella curva veloce siamo fortissimi. Dobbiamo capire, perché Marco ha fatto un lavoro incredibile, anche meglio di noi.Al T2-T3 siamo a posto, dobbiamo trovare qualcosa per il T1 e il T4 e dobbiamo cercare di lottare domani con Marco per la prima fila. Dopo il test a Misano abbiamo trovato qualcosa di più, in Giappone siamo andati forte, dopo Mandalika direi che abbiamo trovato la linea giusta. Quest'anno mi sto trovando bene con Davide, quando fai un cambio devi prendere un po' di tempo e questo è il lavoro che abbiamo fatto con Davide e Fabiano, che mi sta aiutando tantissimo. Fabiano ha detto che non si può togliere l'ala, la moto sta andando in maniera incredibile: abbiamo trovato qualcosa nell'aerodinamica che dà potenza"
  • 17 ottobre 2025 - ore 07:33
    Fabio Quartararo a Sky: "Giornata positiva"
    "Giornata abbastanza positiva, abbiamo avuto qualche difficoltà col device, non abbiamo risolto qualche problema. Se usiamo il device non recuperiamo la corsa, la moto rimane bassa: è una delle cose dove dobbiamo fare uno step abbastanza grande, speriamo di fare un passo in avanti domani. La curva è un po' strana, il device rimane un po' basso e c'è da lavorare. Vediamo, la nostra difficoltà è il rettilineo, sul passo non ho guardato realmente. Sul passo siamo nella posizione in cui abbiamo finito, quarto/quinto. Anche Bagnaia andava forte. Speriamo di fare un buon giro domani in qualifica"
  • 17 ottobre 2025 - ore 07:06
    La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP
    [image: MotoGP Pre Qualifiche Australia.jpg]
  • 17 ottobre 2025 - ore 07:04
    Bandiera a scacchi! Bezzecchi è il più veloce
    🏁 Secondo Fernandez, terzo Di Giannantonio. Quarto Quartararo, quinto Alex Marquez
  • 17 ottobre 2025 - ore 07:02
    Bezzecchi sempre meglio; migliora il suo tempo e lo porta a 1:26.492
  • 17 ottobre 2025 - ore 07:02
    Primo Bezzecchi, secondo Di Giannantonio, terzo Quartararo
    Quarto Alex Marquez, quinto Alex Rins. Sesto Fernandez, settimo Marini, ottavo Pol Espargaro. Nono Bagnaia (e andato lungo, non ha più tentativi), decimo Acosta
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:56
    Caduto Pirro!
    🟡 Scivolata in curva 4 per il pilota Ducati. Tutto ok per lui e la sua moto, ma è esposta bandiera gialla nel secondo settore
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:56
    Pochi minuti allo scadere del tempo
    Bezzecchi è primo, secondo Di Giannantonio, terzo Quartararo. Quinto Alex Marquez e quinto Alex Rins
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:50
    Bezzecchi mette a segno un altro diro record in 1:26.580
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:48
    Primo Bezzecchi con un tempo in 1:27.099, secondo Rins, terzo Miller
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:47
    Miller si mette primo, ma nel frattempo si migliorano Bezzecchi e Rins
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:45
    Milller si infila in seconda posizione
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:42
    Mancano 20 minuti allo scadere del tempo
    I primi 10 sono rimasti invariati. I piloti sono ai box in preparazione del time attack
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:33
    Trascorsa mezz'ora: siamo a metà della sessione
    Primo Di Giannantonio, secondo Bezzecchi, terzo Rins. Quarto Acosta, quinto Alex Marquez. Gli altri piloti che completano la top10: sesto Quartararo, settimo Bagnaia, ottavo Fernandez, nono Zarco, decimo Miller
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:26
    Scivolata di Acosta che va a finire nell'erba
    L'episodio è accaduto in curva 4: tutto ok per il numero 37
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:24
    Trascorsi i primi 20 minuti
    Di Giannantonio si mette in prima posizione, secondo Bezzecchi, terzo Acosta. Quarto Quartararo, quinto Bagnaia
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:17
    Bagnaia si infia in quinta posizione
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:15
    Iniziate le Pre Qualifiche di MotoGP: ecco i primi 10 minuti
    🟢 Primo Marco Bezzecchi con un tempo in 1:27.516, secondo Pedro Acosta, terzo Fabio Di Giannantonio. Quarto Fabio Quartararo, quinto Johann Zarco. Malumori in casa Ducati con Pecco Bagnaia, tornato molto nervoso ai test
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:13
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto2
    [image: Moto2 Pre Qualifiche Australia.jpg]
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:10
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3
    [image: Moto3 Pre Qualifiche Australia.jpg]
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:09
    La classifica delle FP1 di MotoGP
    [image: MotoGP FP1 Australia.jpg]
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:08
    La classifica delle FP1 di Moto2
    [image: Moto2 FP1 Australia.jpg]
  • 17 ottobre 2025 - ore 06:04
    La classifica delle FP1 di Moto3
    [image: Moto3 FP1 Australia.jpg]
  • 16 ottobre 2025 - ore 11:26
    Per Bez due Long lap penalty
    il pilota italiano è stato sanzionato per l'incidente causato nella gara di Mandalika. I due LLP dovranno essere scontati in gara
  • 16 ottobre 2025 - ore 11:26
    sulla home page di Moto.it
    trovate le interviste a Bagnaia, Bezzecchi, Pirro, Aldeguer e Acosta
  • 16 ottobre 2025 - ore 07:23
    Momento social
    E’ il momento “social”, ai piloti vengono fatte domande “generali” sull’Australia, su attori, animali, serpenti e così via…
  • 16 ottobre 2025 - ore 07:20
    Perché Murcia porta tanti piloti al motomondiale?
    Acosta: “Non c’è niente di speciale a Murcia, ma abbiamo tanti circuiti vicino, ancora adesso ci sono 22 gradi. Assieme a Fermin abbiamo corso insieme a tanti piloti a Valencia e uno degli aspetti positivi è che a Murcia c’è tanta gente che ti aiuta”. Aldeguer: “Abbiamo un clima favorevole, tanti circuiti vicini, è favorevole per correre in moto”
  • 16 ottobre 2025 - ore 07:16
    Domande dai giornalisti in sala stampa
    Acosta: “E’ bello vedere che io e Fermin, che veniamo da Murcia, siamo assieme sul podio. Credo sia una cosa positiva per tutti, vedere che due ragazzi sono diventati “eroi”, credo sia un messaggio positivo per i giovani”. Aldeguer: "Murcia adesso è uno dei posti migliori per diventare piloti. Io e Pedro abbiamo passato molto tempo insieme, adesso siamo qui, in MotoGP, insieme sul podio. Siamo rivali, abbiamo lo stesso obiettivo, ma è bello"=
  • 16 ottobre 2025 - ore 07:12
    Jack Miller
    “Ho avuto qualche GP difficile, qui bisognerà vedere anche le condizioni meteo e soprattutto il vento, che ci può dare fastidio. Ho provato il V4 a Barcellona e Misano, sono contento della direzione che è stata presa in Yamaha, ma è troppo presto per dire qualcosa di più dettagliato”
  • 16 ottobre 2025 - ore 07:09
    Fermin Aldeguer
    “Spero di avere un po’ di pressione anche in questo GP… Sicuramente la vittoria di Mandalika mi ha dato tanta motivazione e Phillip Island è il mio circuito preferito, dove avevo vinto il mio ultimo GP prima di Mandalika. Bisogna stare calmi, qui la situazione è completamente differente da Mandalika, bisogna partire già venerdì nel miglior modo possibile. Il primo obiettivo è proprio questo: partire nel FP1 nel miglior modo possibile. Mi piace moltissimo questo circuito, adoro le curve veloci, devi cercare di essere molto “dolce”, gestire il gas. Uno dei miei obiettivi a inizio stagione era diventare “cookie of the year”. Ogura è partito molto bene, poi ho recuperato punti, adesso sono io il primo debuttante, ma dopo la prima vittoria ho altri obiettivi”
  • 16 ottobre 2025 - ore 07:05
    Pedro Acosta
    “Arrivo qui dopo la miglior gara dell’anno, sono molto carico e positivo. L’ultima volta non è stato troppo divertente correre qui, bisogna cercare di fare più giri possibile ed essere pronto per ogni condizione. Dobbiamo mettere insieme tutto il meglio che abbiamo e provare a lottare per la vittoria”
  • 16 ottobre 2025 - ore 07:02
    Conferenza stampa
    Via alla conferenza stampa con Pedro Acosta, Fermin Aldeguer e Jack Miller
  • 15 ottobre 2025 - ore 16:33
    Bagnaia e Pirro
    BAGNAIA: “Phillip Island è un circuito spettacolare, lascia senza fiato soprattutto in sella ad una moto performante come la MotoGP. È davvero bello e da gusto! Negli ultimi anni sono sempre stato veloce e costante qui, anche se la vittoria mi è sfuggita. Arriviamo a questa gara dopo un weekend complicato, stiamo lavorando sodo per capire esattamente cosa è successo a Mandalika. L’obiettivo è tornare ad avvicinarci alle stesse sensazioni che avevamo in pista a Motegi”. ________________________________________ PIRRO: “Arrivo a Phillip Island, forse uno dei tracciati più amati da tutti i piloti, per una situazione particolare. Auguro a Marc di riprendersi al meglio il prima possibile, per onorare al massimo il titolo vinto in sella alla Desmosedici GP. Tornare a correre in MotoGP in Australia è sicuramente speciale, è una delle piste più belle e spettacolari. Sarà la mia 70esima gara nella Premier Class, un grazie a Ducati: sfruttiamo al meglio questo weekend di lavoro”.
  • 14 ottobre 2025 - ore 14:58
    Marini e Mir
    MARINI: "Torniamo al lavoro con la stessa concentrazione delle ultime due gare. A Lombok abbiamo imparato molto su molti aspetti e ora arriviamo in Australia pronti a metterli in pratica. Phillip Island è uno dei circuiti più singolari del calendario in termini di posizione e layout, quando arrivi lì ti ritrovi in un posto diverso rispetto alle altre gare. Quando il tempo è bello è un piacere guidare, quindi speriamo che le previsioni migliorino un po'. Il nostro obiettivo non cambia per questo fine settimana, io e il team Honda HRC Castrol sappiamo di cosa siamo capaci con il pacchetto che abbiamo ed è ora di dare il massimo”. __________________________________ MIR: “Ho molti bei ricordi dell’Australia, non vedo l’ora di tornarci e di correre a Phillip Island ogni anno. È un circuito in cui il pilota può sempre avere un impatto davvero importante sul risultato e, arrivando lì con un pacchetto molto più forte rispetto agli anni precedenti, voglio lottare per ottenere qualcosa di simile a quanto fatto in Giappone e in Indonesia. Qualifiche positive, vedere come si comporta il vento il giorno della gara e prepararsi a lottare: questo è il piano".
  • 14 ottobre 2025 - ore 12:09
    Diggia e Morbidelli
    DIGGIA: “Penso che il weekend dell’Australia sia uno dei più belli dell’anno, almeno nella mia Top3. L’atmosfera che c’è lì è unica, siamo su un’isola incredibile, con una pista davvero velocissima, piena di curve particolari e uniche, che non si trovano in nessun altro posto del mondo. Arriviamo con molta carica, vogliamo fare bene. Cerchiamo di dare una svolta ribaltando i risultati delle ultime due gare tornando dove dobbiamo stare, ovvero davanti.” _____________________________ MORBIDELLI: “Il weekend dell’Indonesia è stato complicato, ma la domenica siamo riusciti a trovare delle ottime sensazioni. Perciò, arriviamo in Australia con una grande voglia di partire da quel tipo di feeling e migliorare. Phillip Island è una pista che mi piace molto da sempre, lo scorso anno ho lottato per la quarta posizione durante tutta la gara, quindi è stato un weekend positivo. Spero che lo sarà anche quest’anno, vediamo come sarà il meteo, ma siamo pronti a tutto e siamo carichi.”
  • 14 ottobre 2025 - ore 11:32
    Bezzecchi e Savadori
    MARCO BEZZECCHI: “Sono felice di tornare in Australia e ho tanta voglia di continuare a fare bene. Darò il cento per cento per cercare di recuperare la lunga gara di Mandalika”. __________________ LORENZO SAVADORI: “Prima di tutto, vorrei augurare a Jorge una pronta guarigione. Spero che possa tornare in sella il prima possibile. Phillip Island è un circuito stupendo e non vedo l'ora di scendere in pista. Continueremo a lavorare sullo sviluppo della RS-GP25 e darò il massimo, come sempre”.