LIVE - MotoGP 2025. GP dei Paesi Bassi ad Assen

LIVE - MotoGP 2025. GP dei Paesi Bassi ad Assen
René, Giulia e Zam raccontano il 10° GP dell'anno
24 giugno 2025

Live concluso

  • 29 giugno 2025 - ore 17:42
    Aggiornamento sulle condizioni di salute di Pedro Acosta, che ha avuto una reazione allergica per via della puntura di un'ape
    Pedro è stato trasferito al Wilhelmina Hospital di Assen per ulteriori osservazioni dopo aver ricevuto iniezioni di antistaminici presso il centro medico del circuito per alleviare la reazione allergica. Tutti i sintomi si sono attenuati e gli è stato dato il via libera per tornare a casa!
  • 29 giugno 2025 - ore 15:54
    Pedro Acosta all'ospedale
    Il pilota KTM non si confronterà con i media: è stato trasportato all'ospedale dopo aver avuto una reazione allergica alla puntura di una vespa o di un'ape
  • 29 giugno 2025 - ore 15:53
    Il post social del team Gresini che mostra Alex Marquez con il dito rotto
  • 29 giugno 2025 - ore 15:49
    Marc Marquez a Sky: "Ieri hanno detto che mio fratello non provava ad attaccarmi: questo mi ha fatto un po' arrabbiare"
    "Bellissima gara, sembra che quest'anno anche nel circuito difficile prendo tutto e nel circuito favorevole a me sbaglio. Dobbiamo essere contenti, anche oggi ho vinto un'altra volta senza essere il più veloce. Ho gestito tutto come volevo, non sono contento al 100% perché Alex si è rotto un dito: è il mio principale avversario al titolo perché è secondo, lo voglio in pista, è mio fratello. Adesso prendiamo l'aereo, si opererà velocemente e speriamo che si riprenda presto. Ieri mi ha fatto arrabbiare un po' che mi chiedevano del perché mio fratello non mi attaccasse: oggi perché Bezzecchi non mi ha attaccato? Se il pilota davanti, chiunque sia, io o Pecco, difende bene, non si riesce ad attaccare. Se sei molto più forte con questa MotoGP non si può attaccare. Ieri la gente ha iniziato a dire che Alex non ci provasse nemmeno su di me: oggi è successo lo stesso con un altro pilota. Il mio punto debole era la curva 11, il pezzo più veloce: se lì sono giusto non mi potevano superare e il mio punto forte erano le staccate. Ieri ho difeso su Alex e oggi su Marco. Le curve a sinistra mi hanno salvato il weekend: sono dove ho sorpassato ieri Quartararo e oggi Peco e dove ho fatto la difesa più stretta e a staccare bene e dove provavo a non sbagliare. Sapevo che se non avessi sbagliato e avessi chiuso bene quelle curve 11 e 12, potevo stare davanti, ma non mi aspettavo la vittoria"
  • 29 giugno 2025 - ore 15:42
    Pecco Bagnaia a Sky: "Le gare sono più lente: questa moto è più complicata"
    "Sono uno che vuole sempre di più, accetto più un terzo posto di Aragon rispetto a quello di oggi. Anche oggi eravamo più veloci di così, purtroppo non riesco a spingere quanto vorrei, ed è un grandissimo peccato. Quando sono riuscito a entrare nell'ottica della gara era troppo tardi: non riesco mai ad arrivare vicino al pilota davanti, per farlo devo prendermi tantissimi rischi che non mi portano a niente. Questa è una situazione molto complicata. Sappiamo quando la moto di quest'anno sia complicata, le gare di Assen e del Mugello sono tutte più lente, ma andiamo avanti. Il problema è che entro, giro in un modo, la moto mi limita tanto nella staccata-ingresso nei primi giri quando ho le prime difficoltà. Durante la gara vado abbastanza veloce. Mi manca ripetibilità nei primi sette giri di gara, poi ho un drop in cui faccio fatica e poi torno ad essere veloce. Il passo ci sarebbe stato sia al Mugello che qua, anzi, qua penso di aver avuto la possibilità di lottare per vincere ma non riesco a dimostrarlo, nonostante stia facendo il possibile in ogni situazione. Non ne stiamo venendo a capo dall'inizio dell'anno ad oggi, è difficile da capire e accettare. Fai un grandissimo lavoro tutto il weekend, in gara dimostri di essere il più veloce, ma rimani nella stessa posizione e arrivi a 0.5/0.6 dal pilota davanti: è un peccato perché sappiamo il potenziale che avevo l'anno scorso e che ora non ho dalla moto. La pista era uguale di condizioni, come il grip e le gomme, questa moto non ci permette di fare quello che ha fatto Alex tutto il weekend. Anche Marc era in difficoltà, l'ho visto stando dietro, lui è riuscito a vincere perché riesce a guidare meglio. Freniamo, dobbiamo entrare più stretti, allungare la traiettoria e fermarci di più. Stiamo cercando di capire e analizzare per tornare al ritmo dell'anno scorso, non è la prima volta e sono già diverse gare più lente dall'anno scorso"
  • 29 giugno 2025 - ore 15:35
    Il commento di Massimo Rivola a Sky
    "Marco ha spremuto l'Aprilia? Se il risultato è questo ha fatto benissimo. Come ha detto lui, oggi ha imparato tanto, per me è stata la gara più lunga dell'anno fino ad adesso. All'inizio dietro aveva Pedro che era bello aggressivo, poi c'era Pecco che sembrava aver aperto un gap e poi è tornato. Il terzo settore è stato una sorpresa: bravo lui, non era il nostro punto forte e in gara lo è diventato, bravi tutti! Mi piace sottolineare che durante il weekend abbiamo portato degli aggiornamenti aerodinamici che prima ha provato Sava e poi Bez, stiamo facendo crescere il motore. Sono contento del lavoro generale e Marco incarna il nostro spirito. Per un secondo non festeggiavamo la nostra 300esima vittoria... ogni anno ci attrezziamo sempre di più per essere in alto. Non voglio parlare del mercato piloti, ma quest'anno le cose non sono andate come programmato. Chissà se avendo due piloti forti dove potevamo essere adesso e quanto prima potevamo essere qui: guardiamo avanti con fiducia. Io insisto nel dire e nell'apprezzare quello che sta facendo Marco: ci dà segnali di "uomo-squadra" in ogni istante. Quando le cose vanno bene va tutto meglio: in Argentina è arrivato con la voglia di vincere e non ha fatto nemmeno una curva, abbiamo le nostre difficoltà. Lui è un grandissimo lavoratore, se non sai dove trovarlo vai nei box, ha fatto un gruppo come squadra: è un modo di lavorare che hanno i leader. Ci ha conquistato tutti molto facilmente: è il suo modo di fare, nei momenti belli, nei momenti brutti ci stanno le sclerate, ma è il primo che ci viene ad abbracciare e a chiedere scusa"
  • 29 giugno 2025 - ore 15:28
    Marco Bezzecchi a Sky: "Marc Marquez non ha mai sbagliato"
    "Bellissima gara, nonostante la partenza non sia stata dei migliori sono riuscito a superare subito Franco e a mettermi dietro al gruppetto dei più veloci, che erano Marc, Alex, Pecco e Quartararo all'inizio. Sono riuscito a recuperare qualche posizione, compreso Pecco, e mi sono messo secondo. A inizio gara ero più "in gestione": volevo stargli dietro perché ero sicuro che la pressione della gomma davanti andasse a posto. Non avevo mai provato la dura davanti quindi era tutto un'incognita. Poi Marc ha iniziato a cambiare passo ed io ero attaccato al gancio, soprattutto nell'ultimo curvone a sinistra, nella curva 15: ero attaccato alla chicane ma mai abbastanza vicino per poterci provare. Ho cercato di stargli vicino, di mettergli pressione, ma non ha sbagliato mai. Gli ultimi giri sono calato un po' ed ero veramente arrivato un po' al limite con la gomma dietro. Sono contento è stato un bellissimo weekend, era un botto che non facevo podio sia sabato che domenica. Mi sembrava di essere abbastanza veloce nel T3 dove abbiamo lavorato abbastanza questo weekend, perché dopo il venerdì - ma anche il sabato - dopo aver visto il T3 che aveva fatto Quartararo, abbiamo cercato di sistemare un po' di linee, di correggere la mia guida. Ha funzionato perché ero veloce, ma lo prendevo sempre un po' prima del cambio di direzione alla curva 15. Poi lui nelle curve a sinistra è sempre molto molto forte, gli arrivavo vicino ma con la scia è veramente difficile rimanere attaccati attaccati senza rischiare. Mi sono divertito, ho spremuto la moto ed è stata bravissima. Con la nostra moto ancora soffriamo di un po' di instabilità nel veloce e perdiamo un po': quando vado a tirarla su nei curvoni ancora soffriamo qualche movimento. Non arrivo mai abbastanza stabile per fare una staccata concreta. Pecco non ha fatto una staccata velocissimo e allora sono riuscito a passarlo, ma Marc la faceva fortissimo, anche molto più di me. Sarebbe stato folle da provare e non ci sono riuscito. L'ho visto bene da vicino, ho imparato molto e spero che mi serva per il futuro. Vorrei dedicare a Luca Marogna, un ragazzo che lavora con noi"
  • 29 giugno 2025 - ore 15:17
    Novità sullo stato di salute di Luca Lunetta
    Luca Lunetta è stato trasportato all'ospedale di Groningen, dove gli è stata confermata la pluriframmentaria frattura ad tibia e perone e verrà presto sottoposto ad operazione chirurgica
  • 29 giugno 2025 - ore 14:57
    Alex Marquez verrà operato stasera o domani mattina a Madrid
    Fonte: Sky
  • 29 giugno 2025 - ore 14:56
    Marc Marquez: "Non me lo aspettavo"
    "Felicissimo del lavoro fatto dalla squadra venerdì e poi per tutto il weekend, è stato un weekend non aspettato, Assen non è un circuito forte per me. Abbiamo un punto in più (scherza), ma a parte questo sono felicissimo. Mi spiace per Alex, mio padre mi ha detto che si è fatto male ad un dito. Auguro il meglio a tutti i piloti e soprattutto a mio fratello, ma questo sono le corse"
  • 29 giugno 2025 - ore 14:53
    Marco Bezzecchi: "Marc ne aveva di più"
    "Sono molto felice, è stata davvero una gara fantastica. Marc è stato velocissimo, ho provato ad attaccarlo ma ne aveva di più. Abbiamo fatto un lavoro straordinario, mi sento molto felice per me, per la squadra, devo dire grazie a loro, alla Academy, a Vale e anche a tutti gli amici e ai fans"
  • 29 giugno 2025 - ore 14:53
    Pecco Bagnaia: "Agrodolce"
    "Un po' agrodolce... avrei voluto fare di più, ma ho avuto di nuovo difficoltà. Il passo non andava male, ho cercato di chiudere il distacco con i primi ma non ce l'ho fatta. La terza posizione è stata il massimo, il weekend è andato bene, dobbiamo continuare così"
  • 29 giugno 2025 - ore 14:49
    Il commento di Gigi Dall'Igna a Sky
    "Bravissimo Marc, ma voglio sottolineare Pecco che ha fatto una gara fantastica, ha guidato veramente bene. Ha fatto il giro veloce, ripartiamo da qua"
  • 29 giugno 2025 - ore 14:48
    La classifica della gara della MotoGP a Assen
    [image: MotoGP gara Assen.jpg]
  • 29 giugno 2025 - ore 14:46
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince il GP di Assen
    🏁 Con questo successo, il numero 93 uguaglia Giacomo Agostini come secondo pilota più vincente nella storia della top class con 68 vittorie. Secondo Marco Bezzecchi, terzo Pecco Bagnaia. Completano la top5 Pedro Acosta e Maverick Vinales.
  • 29 giugno 2025 - ore 14:41
    Iniziato l'ultimo giro
    Marc Marquez ha un vantaggio di 7 decimi su Bezzecchi, che a sua volta ha un margine di 1.3 secondi su Bagnaia
  • 29 giugno 2025 - ore 14:41
    Frattura scomposta al secondo metacarpo: Alex Marquez dovrà essere operato
  • 29 giugno 2025 - ore 14:38
    Iniziato il terzultimo giro
    Cristallizzate per ora le prime tre posizioni: Marc Marquez rimane primo, Bezzecchi si avvicina ma senza avere la concreta possibilità di attaccare. A un secondo dai primi due c'è Pecco Bagnaia
  • 29 giugno 2025 - ore 14:37
    Frattura alla mano sinistra per Alex Marquez
  • 29 giugno 2025 - ore 14:35
    Ventiduesimo giro
    Costanti le prime tre posizioni: Marquez, Bezzecchi e Bagnaia
  • 29 giugno 2025 - ore 14:35
    Track limits warning per Marc Marquez
  • 29 giugno 2025 - ore 14:35
    Long lap per Morbidelli per aver tagliato la chicane finale
  • 29 giugno 2025 - ore 14:33
    I distacchi tra i primi tre
    [image: distacchi gp assen.jpg]
  • 29 giugno 2025 - ore 14:31
    Diciannovesimo giro in corso
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di 2 decimi, secondo Bezzecchi con 6 decimi di margine su Bagnaia, più staccato Acosta
  • 29 giugno 2025 - ore 14:28
    Mancano 10 giri alla fine
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di 4 decimi, secondo Bezzecchi con un margine di 3 decimi su Bagnaia. Acosta rimane vicino
  • 29 giugno 2025 - ore 14:27
    Sedicesimo giro in corso
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di circa un decimo su Bezzecchi, che a sua volta ha un margine di 6 decimi su Bagnaia. Acosta si sta avvicinando a Bagnaia nella lotta per la terza posizione
  • 29 giugno 2025 - ore 14:25
    Bagnaia si è riportato su Acosta e ha superato lo spagnolo: è terzo!
  • 29 giugno 2025 - ore 14:25
    La dinamica dell'incidente tra Fermin Aldeguer e Joan Mir
    Il pilota Gresini ha avuto un brutto highside e la sua moto è andata a colpire quella di Mir. Entrambi i piloti sono ok: il pilota Honda è andato personalmente a sincerarsi delle condizioni del numero 54 quando era ancora a terra [image: Aldeguer-Mir.jpg]
  • 29 giugno 2025 - ore 14:23
    Alex Marquez al centro medico
    Il pilota Gresini ha dolore a una mano, che sta iniziando a gonfiarsi
  • 29 giugno 2025 - ore 14:22
    Quattordicesimo giro in corso
    Marc Marquez ha un vantaggio di 3 decimi su Bezzecchi, che ha un margine di 4 decimi su Acosta, che sua volta ha un margine di due decimi su Bagnaia
  • 29 giugno 2025 - ore 14:22
    Il sorpasso di Acosta su Bagnaia per la terza posizione
    [image: Acosta Bagnaia.jpg]
  • 29 giugno 2025 - ore 14:19
    Il sorpasso di Bezzecchi su Bagnaia per la seconda posizione
    [image: Bezzecchi sorpasso.jpg]
  • 29 giugno 2025 - ore 14:18
    Bezzecchi vicinissimo a Marquez: cerca uno spazio per tentare il sorpasso
  • 29 giugno 2025 - ore 14:17
    Decimo giro in corso
    Marc Marquez è primo, Bezzecchi si sta avvicinando a Marc Marquez. Tra il pilota Aprilia e Pedro Acosta, terzo, c'è un distacco di 7 decimi
  • 29 giugno 2025 - ore 14:17
    Acosta supera Pecco Bagnaia per la terza posizione
  • 29 giugno 2025 - ore 14:15
    Bezzecchi supera Bagnaia per la seconda posizione: il pilota Aprilia chiude il sorpasso
    Ringrazia Marc Marquez: il numero 93 guadagna circa tre decimi di vantaggio
  • 29 giugno 2025 - ore 14:14
    Ottavo giro in corso
    Marc Marquez è primo, Bagnaia gli è distante di qualche metro. Terzo Bezzecchi
  • 29 giugno 2025 - ore 14:14
    Nessuna conseguenza per l'incidente tra Alex Marquez e Pedro Acosta
    Il pilota Gresini ha avuto un bloccaggio dopo un piccolo contatto con Acosta [image: AM caduta .jpg]
  • 29 giugno 2025 - ore 14:12
    Incidente tra Mir e Aldeguer
    🟡 Bandiera gialla nel secondo settore, entrambi i piloti sono ok
  • 29 giugno 2025 - ore 14:11
    Bagnaia ci prova su Marquez, ma non riesce: rimane secondo
  • 29 giugno 2025 - ore 14:11
    Sotto investigazione l'incidente tra Pedro Acosta e Alex Marquez
  • 29 giugno 2025 - ore 14:11
    Scivolato Alex Marquez
    🟡 Bandiera gialla nel secondo settore, pilota ok
  • 29 giugno 2025 - ore 14:10
    Marc Marquez ha superato Pecco Bagnaia per la prima posizione: lo spagnolo è primo!
    Iniziato il sesto giro
  • 29 giugno 2025 - ore 14:09
    Acosta ha superato Alex Marquez per la quarta posizione
  • 29 giugno 2025 - ore 14:08
    Caduto Savadori
    🟡 Bandiera gialla nel primo settore. Pilota ok
  • 29 giugno 2025 - ore 14:06
    Terzo giro in corso
    Primo Bagnaia, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi. Completano la top5 Alex Marquez e Acosta
  • 29 giugno 2025 - ore 14:05
    Bezzecchi supera Alex Marquez per la terza posizione: l'italiano è terzo
  • 29 giugno 2025 - ore 14:05
    Marc Marquez ha superato Alex Marquez per la seconda posizione
  • 29 giugno 2025 - ore 14:05
    Iniziato il secondo giro
    Bagnaia è primo, secondo Alex Marquez, terzo Marc Marquez. Quarto Bezzecchi, quinto Acosta. Quartararo è scivolato in sesta posizione
  • 29 giugno 2025 - ore 14:03
    Fuori pista di Ogura e Oliveira, contatto tra i due
    🟡 Bandiera gialla nel primo settore
  • 29 giugno 2025 - ore 14:03
    Al via la gara di MotoGP!
    🟢 Ottima partenza di Bagnaia che si mette davanti! Secondo Alex Marquez, terzo Marc Marquez
  • 29 giugno 2025 - ore 13:06
    Diogo Moreira: "Ho aspettato alla fine"
    "Siamo felicissimi, siamo riusciti a gestire bene tutto il fine settimana, di questo sono fiero. La gara è andata benissimo, io ho aspettato alla fine, ho cercato di risparmiare un po' le gomme e sono riuscito a superare Canet, così mi sono preso questa prima vittoria"
  • 29 giugno 2025 - ore 13:04
    Aron Canet: "Stiamo arrivando"
    "Sono abbastanza contento comunque, passo dopo passo, gara dopo gara, stiamo migliorando. A 6 giri dalla fine ho rotto il cupolino ed ho perso tanta velocità sul dritto. In questo senso è stato un po' difficile recuperare Diogo all'ultimo giro, ma stiamo arrivando. Stiamo lavorando, siamo veloci, il campionato è ancora lungo"
  • 29 giugno 2025 - ore 13:03
    Manuel Gonzalez: "Non ero abbastanza sicuro sulla moto"
    "Come sempre, non una partenza non entusiasmante, nei primi giri ho avuto davvero tante difficoltà con la gomma dietro, ho dovuto gestirla, era impossibile sorpassare, quando mi avvicinavo agli altri scivolava. Ho dovuto fare il massimo con la moto che avevo. Se nei momenti difficili il mio risultato è un podio posso essere contento, ma dobbiamo capire cosa sia successo, non ero abbastanza sicuro sulla moto. Dobbiamo continuare a lavorare per il Sachsenring, continuando a spingere al 100%"
  • 29 giugno 2025 - ore 12:58
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 gara Assen.jpg]
  • 29 giugno 2025 - ore 12:55
    Bandiera a scacchi! Diogo Moreira si prende la sua prima vittoria, dopo tre pole consecutive
    🏁 Secondo Aron Canet, terzo Manu Gonzalez: il pilota Intact GP mantiene la sua leadership nel mondiale
  • 29 giugno 2025 - ore 12:53
    Caduto Ortolà all'ultimo giro!
    🟡 Pilota ok
  • 29 giugno 2025 - ore 12:50
    Moreira supera Canet per la prima posizione!
    Mancano due giri alla fine
  • 29 giugno 2025 - ore 12:48
    4 giri alla fine
    Canet ancora inseguito da Moreira. Nel frattempo Gonzalez, terzo, sta riducendo il gap dai primi due, che ora ammonta a 2.8 secondi
  • 29 giugno 2025 - ore 12:42
    Quindicesimo giro in corso
    Canet è primo, inseguito da Moreira: se lo spagnolo riuscisse a vincere la gara si riporterebbe in prima posizione nella classifica mondiale, a pari punti con Gonzalez
  • 29 giugno 2025 - ore 12:41
    Caduto Oncu
    🟡 Perdita dell'anteriore, era in lotta per la top5
  • 29 giugno 2025 - ore 12:38
    Luca Lunetta è stato trasportato all'ospedale. Verrà operato al piede destro
    Lo riferisce Marco Grana a Sky
  • 29 giugno 2025 - ore 12:36
    Siamo a metà gara
    Canet è primo, inseguito da Moreira. I due poi hanno un vantaggio di oltre 3 secondi sugli altri
  • 29 giugno 2025 - ore 12:28
    Settimo giro in corso
    Canet è primo, secondo Moreira, terzo Oncu
  • 29 giugno 2025 - ore 12:23
    Caduto David Alonso
    🟡 Si tratta di una scivolata, pilota ok
  • 29 giugno 2025 - ore 12:21
    Canet si mette davanti ed è primo!
  • 29 giugno 2025 - ore 12:21
    Caduta di Guevara
    🟡 Scivolata, pilota ok!
  • 29 giugno 2025 - ore 12:21
    Secondo giro in corso
    Moreira è primo, secondo Canet, terzo Ortolà
  • 29 giugno 2025 - ore 12:19
    Al via la gara di Moto2!
    🟢 Che partenza di Ivan Ortolà! Si mette davanti, ma sbaglia in curva tre: ne approfitta Moreira, che si prende così il primo posto
  • 29 giugno 2025 - ore 11:52
    La classifica della gara di Moto3, fermata al taglio del traguardo del diciannovesimo giro
    [image: Moto3 gara Assen.jpg]
  • 29 giugno 2025 - ore 11:49
    Tutti i piloti coinvolti nell'incidente che ha fermato la gara sono coscienti
    Nei replay viene mostrato l'incidente: Lunetta è stato investito da due moto. Grana, intervistato a Sky, fa riferito di aver parlato con Lunetta in barella: ha accusato un po' di male allo stomaco, mentre la gamba destra potrebbe avere delle fratture
  • 29 giugno 2025 - ore 11:49
    José Antonio Rueda: "Gara incredibile"
    "La gara è stata incredibile, come al Mugello, ma siamo riusciti a gestire nella maniera migliore possibile. Voglio ringraziare la mia famiglia, la squadra per il grossissimo lavoro fatto nel weekend"
  • 29 giugno 2025 - ore 11:49
    David Munoz: "Forse potevo vincere"
    "All'ultima curva ho visto che c'è stata una bandiera rossa.. è un po' un peccato, forse potevo andare a vittoria. Vedremo in Germania, forse devo fare ancora un passo in più, ma va bene, vedremo le prossime gare. Grazie alla squadra per tutto il lavoro"
  • 29 giugno 2025 - ore 11:47
    Valentin Perrone: "Felice per il mio primo podio"
    "Sono molto felice anche per la squadra, abbiamo lavorato davvero tanto insieme. Devo ringraziare Hervé, ha creduto in me, questa è dedicata a lui e alla mia famiglia. La gara è stata pazzesca, con tanti passaggi, ce l'ho fatta negli ultimi 3-4 giri, ho cercato di spingere e alla fine la terza posizione è un risultato eccezionale. Ringrazio tutti"
  • 29 giugno 2025 - ore 11:40
    Come ordine di arrivo si prende in considerazione l'ordine al taglio del traguardo al diciannovesimo giro
  • 29 giugno 2025 - ore 11:38
    Lunetta viene trasportato via dalla pista in barella, ha forte dolore a una gamba
  • 29 giugno 2025 - ore 11:38
    Bandiera rossa, la gara finisce al terzo settore
    🔴 Rueda vince la gara, Perrone è secondo, Munoz è terzo
  • 29 giugno 2025 - ore 11:36
    Contatto prima dell'inizio dell'ultimo giro
    🟡 Coinvolti Lunetta, Furusato e Fernandez, bandiera gialla nel quarto settore. Necessario sincerarsi delle condizioni dei piloti
  • 29 giugno 2025 - ore 11:34
    2 giri alla fine
    Rueda è primo, secondo Carpe, terzo Munoz, Lunetta è settimo
  • 29 giugno 2025 - ore 11:33
    Caduto Quiles
    🟡 Scivolata per il rookie spagnolo in curva 10, è ok
  • 29 giugno 2025 - ore 11:32
    3 giri alla fine
    Almansa è primo, secondo Carpe, terzo Rueda
  • 29 giugno 2025 - ore 11:32
    Track limits warning per Quiles
  • 29 giugno 2025 - ore 11:30
    Carpe in testa
    Secondo Almansa, terzo Munoz. Lunetta è sesto
  • 29 giugno 2025 - ore 11:28
    4 giri alla fiine
    Quiles è primo, secondo Almansa, terzo Carpe. Lunetta è quinto
  • 29 giugno 2025 - ore 11:28
    Caduti Carraro e Buchanan!
    🟡 Bandiera gialla nel quarto settore, l'incidente verrà indagato dopo la corsa
  • 29 giugno 2025 - ore 11:25
    Yamanaka sbaglia, Quiles si rimette davanti!
    Lunetta ne sorpassa due in un corpo solo ed è secondo!
  • 29 giugno 2025 - ore 11:24
    Yamanaka supera Quiles per la prima posizione e guadagna qualche metro!
  • 29 giugno 2025 - ore 11:22
    Dodicesimo giro in corso
    Quiles è primo, secondo Yamanaka, terzo Fernandez. Rueda è scivolato in settima posizione. Il migliore degli italiani è Lunetta, quinto: era partito diciottesimo dopo la caduta nel Q2
  • 29 giugno 2025 - ore 11:18
    Quiles si riprende la prima posizione
    Secondo Yamanaka, terzo Almansa. Rueda è scivolato in quarta posizione!
  • 29 giugno 2025 - ore 11:16
    Ottavo giro in corso
    Rueda è primo, secondo Quiles, terzo Munoz. Il migliore degli italiani al momento è Lunetta, nono, seguito da Foggia in decima posizione
  • 29 giugno 2025 - ore 11:15
    Caduto Abruzzo
    🟡 Bandiera gialla nel quarto settore, pilota ok
  • 29 giugno 2025 - ore 11:14
    Settimo giro in corso
    Rueda è primo, secondo Almansa, terzo Quiles
  • 29 giugno 2025 - ore 11:12
    Quinto giro in corso
    Rueda è primo e sta cercando di guadagnare qualche metro rispetto a Quiles, secondo. Terzo Yamanaka, quarto Almansa
  • 29 giugno 2025 - ore 11:10
    Ezpeleta e Rivola sul caso Martin-Aprilia
    Ieri Albert Valera, manager di Jorge Martin, ha detto che il pilota spagnolo è "completamente libero" per il 2026. Una dichiarazione forte, Aprilia ha risposto dicendo che loro hanno la stessa posizione del 22 maggio, quando hanno diffuso un comunicato spiegando che Martin è sotto contratto con Noale anche per il 2026. Insomma, posizioni opposte, e tensione. Oggi a Sky hanno parlato Carmelo Ezpeleta, ad di Dorna e Massimo Rivola, ad di Aprilia Racing. Ezepeleta: "Come Dorna, Msma e Irta non accetteremo l’iscrizione al mondiale di alcun pilota che non sia libero per decisione di un giudice o per un accordo fra le parti". Le posizioni sono note: Aprilia dice che ha un contratto con Martin mentre il manager del pilota, afferma che Jorge sia libero: "Per noi - ha aggiunto Ezpeleta -, per poterlo accettare, c’è bisogno o che le due parti trovino un accordo, o che sia un giudice a decidere". Insomma le strade sono due: o un accordo economico (il pagamento di una penale da parte di Martin verso Aprilia, come avevamo spiegato qui qualche giorno fa) oppure la decisione di un giudice di un tribunale. Ezpeleta ha ribadito: "Non permetteremo l'iscrizione al campionato a nessuno che non abbia un accordo con l'altra parte sulla risoluzione del contratto o una sentenza del tribunale competente. Non lo permetteremo. Se entrambe le parti vengono da me e mi dicono che hanno raggiunto un accordo e che il contratto non è più valido, nessun problema. Se una delle due parti o entrambe mi dicono che non sono d’accordo e che sono ricorsi a un tribunale, allora dovrò aspettare che sia il tribunale a decidere chi ha ragione". Poco dopo Ezpeleta ha parlato anche Massimo Rivola, a Sky: "Fanno piacere le parole di Carmelo, da parte nostra non cambia niente, noi abbiamo sempre sostenuto che il pilota ha il contratto e quando starà bene tornerà in sella. Se il pilota vuole andare via ce lo deve dire un giudice che è libero, eventualmente". Rivola ha aperto a una contrattazione: "Nel frattempo se vogliamo trovare una soluzione ci dobbiamo sedere a un tavolo e parlare seriamente. Farò qualsiasi cosa utile a tutelare l'azienda in cui lavoro, sono estremamente sereno, so bene cosa c'è scritto, so i fatti, so bene la giurisprudenza italiana, che magari è diversa da quella inglese". Ancora: "Vorrei che il pilota tornasse in forma, credo sia il tassello che da inizio anno ci sta mancando per lottare veramente davanti, fortunatamente la squadra sta facendo un ottimo lavoro". Poi Rivola ha parlato indirettamente dell'offerta che Martin avrebbe da Honda: "Noi siamo sempre stati coerenti con la nostra posizione, se il pilota e il manager vogliono andare via perché hanno offerte super milionarie da altre parti a me onestamente interessa poco. Rimane con noi, se vogliono andare via ci sediamo a un tavolo o andiamo davanti a un giudice". C'è un piano B? "Tra i vari danni che questa vicenda ci sta causando c'è anche questo, che una squadra fatta per lottare per il mondiale non ha il campione del mondo, anche se il Bez sta lottando e il prossimo anno sarà tra i protagonisti. Avere di fianco un pilota che è altrettanto forte non è facile, è un pensiero che spero di non avere, ma è possibile che prima o poi debba affrontare questa cosa, in tal caso avrò buone risorse per affrontare questa situazione" ha concluso l'ad di Aprilia.
  • 29 giugno 2025 - ore 11:08
    Rueda è di nuovo primo
    Secondo Almansa, terzo Munoz. Quarto Quiles
  • 29 giugno 2025 - ore 11:07
    Quiles si è portato in prima posizione superando Rueda
    Munoz è terzo, completano la top5 Almansa e Perrone. Il miglior italiano al momento è Lunetta, decimo
  • 29 giugno 2025 - ore 11:06
    Rueda è primo, secondo Munoz, terzo Quiles
  • 29 giugno 2025 - ore 11:05
    Rueda è davanti, secondo Carpe
    Terzo Almansa. Nel frattempo è iniziato il secondo giro
  • 29 giugno 2025 - ore 11:03
    Al via la gara di Moto3!
    🟢 Rimane fermo Guido Pini! Il pilota italiano è rimasto fermo sul rettilineo di partenza
  • 29 giugno 2025 - ore 09:56
    Bandiera a scacchi! Alex Marquez è il più veloce
    🏁 Seguono Marc Marquez e Marco Bezzecchi
  • 29 giugno 2025 - ore 09:41
    Al via il Warm Up di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2025 - ore 16:45
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Importante ripartire da dove avevamo lasciato al Mugello"
    "Era importante ripartire da dove avevamo lasciato al Mugello, con questo livello di performance. Dobbiamo migliorare ancora tanto in qualifica perché non riesco a sfruttare la gomma nuova e questo fa la differenza. La Sprint è stata ottima, tanti sorpassi, ma ho di amaro in bocca perché quei due secondi dal primo non ci vogliono, vorrei battagliare davanti. Questo è il nostro quarto anno in MotoGP con la quarta squadra diversa, con una moto da sviluppare. Abbiamo iniziato l'anno non al top, mi sono infortunato due volte, andavamo benino e abbiamo cercato di capirci e abbiamo preso una strada che non ci tornava. Dopo il test di Aragon abbiamo provato varie cose e abbiamo fatto vari test, sembrano parole al vento ma stiamo conoscendo la nuova moto, stiamo costruendo. Finora è una buona stagione"
  • 28 giugno 2025 - ore 16:42
    Il commento di Davide Tardozzi a Sky
    "Pecco ha fatto un'ottimo venerdì e un sabato mattina eccezionale. C'è stato di nuovo il problema del poter sorpassare quando si è vicini: quando è vicino all'avversario non riesce a frenare come vuole e non riesce ad avere questa velocità. Lo dice anche l'ultimo giro: quando era staccato da Di Gianantonio è stato il più veloce in pista. Ho la speranza che stando davanti cambi la gara e che questo succeda domani: non c'è stata l'aggressività che abbiamo visto al Mugello perché erano tutti velocissimi sin dal primo giro. Ho la forte speranza che con una buona partenza come l'anno scorso, in testa sin dal primo giro, possa portare a casa la gara. Non ci sono stati problemi particolari di moto o set-up, c'è stato questo problema che lamentava anche ieri nelle Sprint. Stanno già parlando per cercare di trovare una soluzione. Rimango positivo perché conosco bene Pecco, continuo ogni gara, ogni giorno, che domani Pecco sarà di nuovo il Pecco che conosciamo"
  • 28 giugno 2025 - ore 16:11
    Alex Marquez a Sky: "Cosa devo migliorare per domani"
    "Per domani devo migliorare la partenza: uno che parte quarto non può superarci così, vuol dire che siamo fermi. Quella è la prima cosa che ho sbagliato oggi e che nella Sprint ti dà tanto in più. Ero più forte di lui solo nel settore 3, non riuscivo a superarlo. Marc non ha avuto un weekend facile, stamattina non aveva il ritmo che ha avuto nella Sprint. Questa è stata una buona notizia per noi, faceva la differenza in curva 16 e alla staccata della curva 1: lì hai un punto di sorpasso e lui era più forte. Devo fare un salto di qualità in quei due punti per domani. L'entrata e l'apice della curva: quella dell'anno scorso era molto nervosa, con questa puoi fermarla nel punto giusto e metterla dove vuoi. Questo è stato il punto in cui ho sentito più differenza da Montmelò, quando ho detto "wow""
  • 28 giugno 2025 - ore 16:06
    Marc Marquez a Sky: "Ho vinto senza essere il più veloce"
    "Oggi è importante perché ho vinto senza essere il più veloce, al contrario delle altre gare. Sono contento che sia successo, ma dobbiamo ancora lavorare nel T3, dove Alex è più forte, e provare ad essere più vicino a Alex e Bagnaia. Non so cosa sia successo a Bagnaia, ma lui nelle prove andava più veloce di me. Oggi quando mi sono svegliato ho capito che il mio corpo non poteva cadere un'altra volta: mi fa male tutto, questo è una delle ragioni per cui nelle qualifiche ho fatto solo un giro veloce, non di più. Nella Sprint posso gestire meglio. Il consumo della gomma non è un problema, ma si muove di più: speriamo che domani ci siano altri 5 gradi così da poter saltare alla hard, che è la gomma giusta. Con questa temperatura di oggi la soft era al limite, non potevo guidare come mi piace forzando il davanti, dovevo usare il dietro. Lì perdevo il potenziale, volevo riguadagnare dal mio punto forte come le staccate. Vediamo se domani riusciamo a fare un saltino"
  • 28 giugno 2025 - ore 16:02
    Fabio Quartararo a Sky: "Dobbiamo fare di più"
    "Abbiamo fatto un errore al venerdì, abbiamo usato una gomma in più e non ce l'avevamo per la gara. Questo ha un po' condizionato, ma è cambiato poco: sono andato al limite tutti i giri perché sappiamo quando perdiamo in rettilineo. Quando c'è qualcuno davanti e dietro, dovendo pensare a non farti sorpassare, i tempi sono più deboli. Ogni posizione che guadagno all'inizio non la riprendo alla fine: devo dare il massimo all'inizio. In qualifica sappiamo che il giro secco sia il nostro punto forte. In gara, quando siamo in mezzo agli altri, facciamo tanta fatica. Perdiamo tanto anche in mezzo alla curva 5 e sul rettilineo. Stiamo lavorando, vediamo come fare. Non è che gli altri fanno più gestione di noi, è che fanno di più: dobbiamo gestire più la gomma, la scaldiamo troppo velocemente. Penso che domani sarà lunga, dovremo rimanere tranquilli e vedere cosa succederà"
  • 28 giugno 2025 - ore 15:57
    Marco Bezzecchi a Sky: "Domani sarà tosta"
    "Sono contento perché sapevo quanto fosse importante fare una buona qualifica, è stato il nostro tallone d'Achille nelle ultime gare. Ancora non basta perché gli altri fanno meglio sempre, però sono riuscito a migliorare di più rispetto alle ultime volte e questo mi ha dato più grinta e più soddisfazione. Nella Sprint si dà la vita e sono arrivato bene con la gomma dietro ma in difficoltà con quella davanti. Questo pomeriggio si è un po' scaldato e c'è un po' di vento: sono condizioni particolari. Quando ho passato Quartararo ero carico, ho fatto un giro e mezzo e mi sono avvicinato ad Alex, sennò non ce l'avrei più fatta, ma mi si è chiusa alla tre ed ho perso qualche decimo. Domani si gestirà più la gomma e questo può aiutare per il davanti, ma tutti di solito sono più a posto nella gara lunga e noi dobbiamo cercare di far bene. Domani possiamo provare a far bene, ma sarà tosta. La moto è migliorata un sacco, ma nell'ultima parte di pista ho movimenti nella parte posteriore che poi mi si trasferiscono anche sul davanti ed è lo stesso che mi succede prima di ogni staccata, soprattutto quelle con angolo. Stiamo facendo dei bei passi in avanti, non mi aspettavo di essere così competitivo qua, ma i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e hanno portato cose che funzionano"
  • 28 giugno 2025 - ore 15:35
    Marc Marquez: "Il mio punto debole? La curva 11"
    "Stamattina non potevo permettermi troppi shock, ho cercato di controllare la situazione. Ho avviato e poi difeso, ho cercato di non fare errori e non ho esagerato, era importante arrivare in fondo. Vediamo se domani riusciamo a gestire la curva 11, che è il mio punto debole su questo circuito"
  • 28 giugno 2025 - ore 15:33
    Alex Marquez: "Non ho trovato lo spazio per passarlo"
    "La gara è stata ottima e anche lui. L'ho visto un po' in difficoltà nel terzo settore, io ne ho di più. Le differenze sono minime, non sono mai riuscito a trovare lo spazio per passarlo. Mi spiace un po' ma abbiamo dimostrato di avere velocità e un'ottima prestazione, vediamo domani"
  • 28 giugno 2025 - ore 15:31
    Marco Bezzecchi: "Sono stato molto veloce"
    "Era davvero tanto che non salivo sul podio della Soprint, non c'era modo migliore di tornare qua a ad Assen. Mi piace tantissimo la pista, mi piacciono tantissimo i fan, è stato eccezionale. Sono stato molto veloce, a un certo punto ho pensato che avrei potuto attaccare Alex, ma di fatto ho perso l'anteriore, ho perso qualche metro. Ho fatto un buon lavoro tutto il giorno, vediamo domani"
  • 28 giugno 2025 - ore 15:25
    Il commento a caldo di Massimo Rivola a Sky
    "Bello vederlo guidare così, è stato veloce fin dall'inizio. Finalmente una bella qualifica, se lo merita questo podio lui e tutti i ragazzi di Noale"
  • 28 giugno 2025 - ore 15:25
    La classifica della Sprint di MotoGP
    [image: MotoGP Sprint Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 15:23
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince la Sprint del GP di Assen
    🏁 Secondo Alex Marquez, sul podio Marco Bezzecchi. Completano la top5 Fabio Di Giannantonio, quarto, e Pecco Bagnaia, quinto
  • 28 giugno 2025 - ore 15:22
    Iniziato l'ultimo giro: posizioni costanti
    Nel frattempo viene penalizzato anche Pedro Acosta con un long lap penalty per i troppi track limits
  • 28 giugno 2025 - ore 15:20
    Long lap penalty per Fermin Aldeguer per i troppi track limits
  • 28 giugno 2025 - ore 15:19
    Tre giri alla fine
    Costanti finora la prime tre posizioni: Marc Marquez, Alex Marquez e Marco Bezzecchi
  • 28 giugno 2025 - ore 15:17
    Caduto Fabio Quartararo
    🟡 Scivolata per il pilota Yamaha. Pilota ok, esposta bandiera gialla nel terzo settore
  • 28 giugno 2025 - ore 15:17
    Track limits warning per Marc Marquez
  • 28 giugno 2025 - ore 15:16
    Track limits warning per Di Giannantonio
  • 28 giugno 2025 - ore 15:16
    Nono giro in corso
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di 3 decimi su Alex Marquez, che a sua volta ha un margine di 6 decimi su Marco Bezzecchi. Quarto Quartararo, quinto Di Giannantonio, che ha a sua volta un vantaggio di 5 decimi su Bagnaia, a cui si sta avvicinando Vinales
  • 28 giugno 2025 - ore 15:13
    Quartararo si sta avvicinando a Bezzecchi per la terza posizione
  • 28 giugno 2025 - ore 15:13
    Track limits warning per Alex Marquez
    Ottavo giro in corso
  • 28 giugno 2025 - ore 15:12
    Di Giannantonio supera Bagnaia per la quinta posizione
  • 28 giugno 2025 - ore 15:12
    Sesto giro in corso
    Marc e Alex sono vicini. Terzo Bezzecchi, più stacco e che ora riceve un track limits warning. Quarto Quartararo, quinto Bagnaia, attaccato da Di Giannantonio
  • 28 giugno 2025 - ore 15:08
    Iniziato il quarto giro
    Vicini i primi tre: Marc e Alex Marquez, Marco Bezzecchi. Tra il pilota Aprilia e Quartararo, quarto, c'è un margine di 4 decimi. Quinto Bagnaia, vicino al pilota Yamaha
  • 28 giugno 2025 - ore 15:06
    Iniziato il terzo giro
    Marc Marquez è primo, secondo Alex Marquez che ha un vantaggio di 3 decimi su Bezzecchi, terzo. Il pilota Aprilia ha 6 decimi di margine su Quartararo, quarto, quinto Bagnaia
  • 28 giugno 2025 - ore 15:04
    Alex Marquez supera Fabio Quartararo per la seconda posizione
    Iniziato il secondo giro di gara
  • 28 giugno 2025 - ore 15:04
    Marc Marquez supera Fabio Quartararo: è primo
  • 28 giugno 2025 - ore 15:04
    Caduto Mir alla prima curva, lunga una Trackhouse alla seconda
  • 28 giugno 2025 - ore 15:03
    Alex Marquez supera Pecco Bagnaia per la terza posizione
  • 28 giugno 2025 - ore 15:03
    Al via la Sprint di MotoGP!
    🟢 Super partenza di Marc Marquez! Fabio Quartararo gli chiude la porta all'esterno mantenendo la prima posizione, così il numero 93 si piazza secondo. Terzo Pecco Bagnaia, quarto Alex Marquez
  • 28 giugno 2025 - ore 14:28
    La classifica del Q2 della Moto2
    [image: Moto2 Q2 Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 14:27
    Bandiera a scacchi! Diogo Moreira si prende la pole position, la sua terza consecutiva!
    🏁 Secondo Ivan Ortolà, rookie della categoria, che per la prima volta nella categoria partirà dalla prima fila, terzo il leader del mondiale Manu Gonzalez. Quindicesimo Tony Arbolino, sedicesimo Celestino Vietti. Si attendono notizie sullo stato di salute di Filip Salac e Alonso Lopez
  • 28 giugno 2025 - ore 14:24
    Canet si porta in pole provvisoria con un tempo in 1:35.004
  • 28 giugno 2025 - ore 14:21
    Sia Salac che Lopez si stanno dirigendo verso il centro medico
  • 28 giugno 2025 - ore 14:19
    6 minuti alla fine del Q2
    Moreira è primo, secondo Baltus, terzo Dixon
  • 28 giugno 2025 - ore 14:19
    Dolore alla mano per Alonso Lopez dopo il contatto con Filip Salac
  • 28 giugno 2025 - ore 14:16
    L'incidente tra Salac e Lopez è sotto investigazione
  • 28 giugno 2025 - ore 14:16
    Brutta caduta di Filip Salac
    🟡 Contatto con Alonso Lopez. Salac sta ok, ma è dolorante, viene aiutato dai marshalls ad uscire dalla pista
  • 28 giugno 2025 - ore 14:12
    Al via il Q2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2025 - ore 14:02
    La classifica del Q1 della Moto2
    [image: Moto2 Q1 Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 14:02
    Bandiera a scacchi! I qualificati al Q2 sono Dani Holgado, Barry Baltus, Zonta Vd Goorbergh e Deniz Oncu
    🏁 Tanta fatica per David Alonso, settimo
  • 28 giugno 2025 - ore 13:51
    Primi minuti di Q1
    Primo Baltus, secondo Vd Goorbergh, terzo Holgado, Oncu
  • 28 giugno 2025 - ore 13:46
    Al via il Q1 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2025 - ore 13:41
    José Antonio Rueda: "Felice di essere tornato davanti"
    "Sono molto felice di essere tornato in prima fila, devo ringraziare la squadra perché abbiamo lavorato tanto insieme. Questo tracciato per me è molto importante, voglio prepararmi al massimo per domani"
  • 28 giugno 2025 - ore 13:40
    Alvaro Carpe: "Ottimo lavoro con Antonio"
    "Mi sento molto bene, la qualifica non è stata semplice ma penso di aver fatto un buon lavoro con Antonio, parte del mio tempo sul giro secco è grazie a lui. Io ho dato il mio massimo, ho cercato di fare il miglior giro che potevo davanti a lui e abbiamo fatto un buon lavoro, come al Mugello: primo e secondo, ma con ruoli invertiti. Comunque sono molto soddisfatto, le qualifiche non sono state semplici con tutti i piloti in pista, penso che domani faremo un'ottima gara"
  • 28 giugno 2025 - ore 13:37
    David Almansa: "Soddisfatto, feedback buono"
    "Sono molto molto soddisfatto di questa prima fila e della posizione per domani. Direi che il feeling con la moto è molto soddisfacente e di questo devo ringraziare la squadra e la mia famiglia. Sono pronto per domani"
  • 28 giugno 2025 - ore 13:33
    La classifica del Q2 di Moto3 ad Assen
    [image: Moto3 Q2 Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 13:33
    Bandiera a scacchi! La pole position va a José Antonio Rueda
    🏁 Secondo Alvaro Carpe, terzo David Almansa. Indietro gli italiani: fanno eccezione Guido Pini, settimo e caduto negli ultimi minuti del turno, e Dennis Foggia, nono. Nicola Carraro è undicesimo, dodicesimo Rossi, diciottesimo Lunetta
  • 28 giugno 2025 - ore 13:29
    Caduto Guido Pini
    🟡 Scivolata per lui, pilota ok. Esposta bandiera gialla nel terzo settore, manca un minuto e mezzo alla bandiera a scacchi
  • 28 giugno 2025 - ore 13:27
    Rueda si porta in pole position provvisoria con un nuovo record della pista in 1:39.757
  • 28 giugno 2025 - ore 13:26
    Carpe è primo, secondo Rueda, terzo Almansa
    Indietro gli italiani
  • 28 giugno 2025 - ore 13:21
    Primi minuti di Q2
    Carpe è primo, secondo Almansa, terzo Quiles. Foggia, migliore degli italiani al momento, è decimo
  • 28 giugno 2025 - ore 13:15
    Al via il Q2 di Moto3
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2025 - ore 13:07
    La classifica della Q1 di Moto3
    [image: Moto3 Q1 Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 13:07
    Bandiera a scacchi! Quiles, Yamanaka, Furusato e Carpe
    🏁 Quinto Nepa, decimo Abruzzo
  • 28 giugno 2025 - ore 12:56
    Meno di 10 minuti allo scadere del tempo
    Primo Quiles, secondo Furusato, terzo Carpe, quarto Yamanaka. Quinto Nepa, decimo Abruzzo
  • 28 giugno 2025 - ore 12:56
    Primi minuti di Q1
    I qualificati provvisori al Q1 sono Carpe, Quiles, Furusato e Buasri
  • 28 giugno 2025 - ore 12:51
    Al via il Q1 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2025 - ore 11:45
    Alex Marquez a Sky: "Oggi avevamo meno potenziale"
    "Penso che il potenziale era inferiore alla prima fila. Oggi abbiamo provato qualcosa nel set-up che non funzionava, siamo tornati alla moto di ieri e mi sono sentito di nuovo bene. Sto perdendo troppo al T1 e al T2, dove ieri ero forte. Proviamo a mettere tutto a posto sennò soffriremo un po'. Marco e Pecco hanno un passo forte sulla gara lunga. Ieri ho fatto solo un giro con la media uscendo dal box, perché sono caduto alla prima curva: per la Sprint andremo con la soft, domani andremo con la media, ma se le temperature saranno alte andremo con la hard"
  • 28 giugno 2025 - ore 11:41
    Fabio Quartararo a Sky: "Per la Sprint abbiamo potenziale"
    "Facciamo un po' fatica all'uscita della 5, fine del settore uno e tutto il settore due. Nel settore tre e quattro abbiamo fatto un bel lavoro e mi sento abbastanza bene, speriamo di fare una bella Sprint. Un po' la spalla mi dà fastidio in questa pista molto fisica, ma lo risolviamo. Per la Sprint abbiamo un buon potenziale"
  • 28 giugno 2025 - ore 11:39
    Pecco Bagnaia a Sky: "Condizioni difficili"
    "Sta andando bene, mi sono trovato bene anche stamattina. Le condizioni sono ancora un po' al limite, è caldo per la soft, ma la media non funziona e la dura non è nelle condizioni per essere usata. Questo pomeriggio sarà un terno a lotto. Abbiamo fatto un altro passo in avanti questa mattina, ma siamo allineata. Quando fai due giri forte la gomma tende a calare, pensavo che la pole sarebbe stata intorno all' 1:30.800/1.30.900, invece siamo stati veloci"
  • 28 giugno 2025 - ore 11:34
    La classifica del Q2 di Assen
    [image: MotoGP Q2 Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 11:32
    Bandiera a scacchi! La pole position va a Fabio Quartararo con un giro da 1:30.651
    🏁 Secondo Pecco Bagnaia, terzo Alex Marquez. Marc Marquez è quarto, quinto Marco Bezzecchi
  • 28 giugno 2025 - ore 11:28
    Fabio Quartararo è primo con un tempo in 1:30.651
    Secondo Pecco Bagnaia, i fratelli Marquez scivolano in terza e quarta posizione. Si stanno migliorando Acosta e Di Giannantonio
  • 28 giugno 2025 - ore 11:27
    Pochi minuti alla fine del Q2
    Alex Marquez è primo, secondo Marc Marquez, terzo Quartararo. Si stanno migliorando Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia
  • 28 giugno 2025 - ore 11:22
    Primi minuti di Q2
    Quartararo si piazza in prima posizione con un giro in 1:31.047. Secondo Pecco Bagnaia, terzo Marc Marquez. Completano la top5 Alex Marquez e Marco Bezzecchi
  • 28 giugno 2025 - ore 11:15
    Al via il Q2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2025 - ore 11:15
    Albert Valera: "Martin è libero di firmare con chi vuole per il 2026"
    Il manager di Jorge Martin ha dichiarato a Motorsport.com che il campione del mondo in carica è libero di firmare con qualsiasi squadra per il 2026 e ha indicato Honda come "un'alternativa". Aprilia ha ribadito che la propria posizione non è cambiata rispetto al comunicato stampa del 22 maggio scorso, in cui si chiariva che il contratto che lega la Casa di Noale e il pilota spagnolo dovrà essere rispettato a pieno da ambe le parti fino alla sua scadenza (fine 2026)
  • 28 giugno 2025 - ore 11:10
    La classifica del Q1 di MotoGP
    [image: MotoGP Q1 Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 11:07
    Bandiera a scacchi! Raul Fernandez e Fermin Aldeguer sono i due qualificati per il Q2
    🏁 Il numero 54 riesce a buttare fuori Mir in extremis
  • 28 giugno 2025 - ore 11:06
    Primo Fernandez con un tempo da 1:31.517, secondo Aldeguer
  • 28 giugno 2025 - ore 11:04
    Un minuto allo scadere del tempo
    Aldeguer è primo, secondo Fernandez
  • 28 giugno 2025 - ore 11:02
    Aldeguer segna un tempo in 1:31.637 e si piazza in prima posizione per la qualificazione al Q2
  • 28 giugno 2025 - ore 10:56
    Primi minuti di Q1
    I qualificati per il Q2 provvisori sono Fernandez e Mir
  • 28 giugno 2025 - ore 10:56
    Caduto Ai Ogura
    🟡 Scivolata per il pilota giapponese in curva 8, esposta bandiera gialla nel terzo settore. Ogura si è immediatamente rialzato per dirigersi verso il box. Siamo nei primi minuti del Q1
  • 28 giugno 2025 - ore 10:53
    Al via il Q1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2025 - ore 10:44
    La classifica delle FP2 di MotoGP
    [image: MotoGP FP2 Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 10:42
    Bandiera a scacchi! Fabio Quartararo è il più veloce
    🏁 Secondo Pecco Bagnaia, terzo Pedro Acosta. Completano la top5 Marco Bezzecchi e Marc Marquez, a tratti ancora un po' dolorante dagli incidenti subiti nella giornata di ieri
  • 28 giugno 2025 - ore 10:40
    Quartararo è primo, secondo Bagnaia, terzo Acosta
  • 28 giugno 2025 - ore 10:35
    Ultimi 5 minuti
    Bagnaia ancora primo, secondo Acosta, terzo Bezzecchi. Completano la top5 Marc Marquez e Quartararo
  • 28 giugno 2025 - ore 10:31
    Circa 10 minuti alla conclusione del turno
    Bagnaia è primo con un tempo in 1:32.050, secondo Bezzecchi, terzo Marc Marquez
  • 28 giugno 2025 - ore 10:25
    Marc Marquez ha qualche fastidio, ma sta bene
  • 28 giugno 2025 - ore 10:21
    Meno di 20 minuti alla fine del tempo
    Bagnaia è primo, secondo Bezzecchi, terzo Marc Marquez
  • 28 giugno 2025 - ore 10:18
    Nel frattempo è scesa la MotoGP in pista!
    🟢 Bagnaia è primo con un giro in 1:32.102, secondo Bezzecchi, terzo Aldeguer. Completano la top5 provvisoria Quartararo in quarta posizione e Marc Marquez in quinta posizione
  • 28 giugno 2025 - ore 10:17
    Carmelo Ezpeleta a Sky sulll'arrivo di Liberty Media
    "Siamo felici, abbiamo firmato l'accordo con Liberty Media a Pasqua 2024. L'Unione Europea poi doveva decidere, ma avevamo già fissato tutto nell'aprile 2024. Penso che la MotoGP sarà molto meglio: non sarà un cambiamento immediato, non dobbiamo perdere la personalità, ma andare avanti con questo sport che è meraviglioso. Vogliamo incrementare il numero di fans interessati alla MotoGP: dobbiamo spiegare le cose bene e fare un marketing migliore per spiegare al mondo cosa sia la MotoGP. Vogliamo fare gare interessanti e sportivamente migliori. I contratti vanno rispettati da parte di qualsiasi delle due parti. I contratti fino ad adesso sono stati una decisione tra piloti e team, ma pensiamo che sia una cosa buona depositarli in un organo apposito, diverso dal tribunale tradizionale. Il nuovo regolamento del 2027 è stato presentato da tutte le case, pensiamo che i device non aiutino e possano creare dei problemi, come successo a Fabio a Silverstone: il pilota deve contare. La MotoGP va di pari passo con l'industria: la benzina sarà sostenibile, il consumo minore. Penso che questa stagione sia molto interessante: prima vincevano 10 piloti e tutto il mondo diceva che ci mancava una figura. Ora lo abbiamo. Vincono i piloti più bravi e gli altri devono arrivare al suo livello: questo è un miglioramento dello sport"
  • 28 giugno 2025 - ore 09:59
    La classifica delle FP2 di Moto2
    [image: Moto2 fP2 Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 09:59
    Bandiera a scacchi! Ivan Ortolà è il più veloce
    🏁 Tante cadute nel finale della sessione. Secondo Aron Canet, terzo il leader del mondiale Manu Gonzalez. Indietro gli italiani: Vietti è sedicesimo, Arbolino (velocissimo ieri) ventesimo
  • 28 giugno 2025 - ore 09:39
    Meno di un quarto d'ora allo scadere del tempo
    Baltus è primo, secondo Canet, terzo Gonzalez
  • 28 giugno 2025 - ore 09:30
    Primi minuti di FP2
    Baltus è primo, secondo Salac, terzo Gonzalez
  • 28 giugno 2025 - ore 09:30
    Al via le FP2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 giugno 2025 - ore 09:14
    La classifica delle FP2 di Moto3
    [image: Moto3 FP2 Assen.jpg]
  • 28 giugno 2025 - ore 09:13
    Bandiera a scacchi! David Almansa è il più veloce
    🏁 Secondo Adrian Fernandez, terzo José Antonio Rueda. Sesto Luca Lunetta, migliore degli italiani
  • 28 giugno 2025 - ore 08:54
    Poco meno di 20 minuti alla fine del turno
    Almansa è primo, secondo Carpe, terzo Lunetta
  • 28 giugno 2025 - ore 08:42
    Al via le FP2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 27 giugno 2025 - ore 17:08
    Alex Marquez a Sky: "Giornata che sembrava non finisse mai"
    "Una giornata molto strana per tutti. Qui il meteo in teoria doveva essere perfetto, invece da un giorno all'altro è cambiato tantissimo, è normale che gli olandesi vengano in Italia e in Spagna, lì almeno c'è caldo (scherza, ndr). Sembrava che la giornata non finisse mai, ci sono stati mille problemi, anche in Moto3 con l'olio in pista. Ho fatto un errore, mi aspettavo quel problema con la media ma non mi aspettavo di cadere al primo giro. Abbiamo messo la soft davanti e la soft dietro e abbiamo fatto il lavoro che volevamo fare, cioè fare più giri e capire meglio le gomme. Più che consigli, io e Marc parliamo tra piloti. Oggi quando abbiamo iniziato con la media e ci sono state tante cadute l'esperienza lo ha aiutato. La caduta che ha avuto alla curva 15 non era tanto normale. Tante volte io gli dico la mia come pilota e ora che siamo a un livello simile l'informazione è molto più giusta e dettagliata. Lui dice sempre che quando due vanno veloci parlano la stessa lingua, stare un secondo dietro non è lo stesso. Per salvare una soft abbiamo scelto la media. Sappiamo che la soft sia meglio e tante volte quest'anno è già successo che dovessimo saltare dalla soft alla hard, ma oggi non c'erano le temperature sufficienti. Questa gomma a volte va a volte no, è un po' strano. Volevamo salvare una soft, ma ho sbagliato. Quando sono ripartito ho usato quella della mattina che era già vecchia 10 giri"
  • 27 giugno 2025 - ore 16:54
    Pedro Acosta a Sky: "Venerdì positivo"
    "Ricordando come abbiamo fatto fatica l'anno scorso qua, in Moto2 e in Moto3 non avevo guidato velocissimo. Questa è stata una bella giornata, penso che sia cambiato il mio modo di cambiare la moto rispetto all'anno scorso, sono più fluido. Il venerdì è andato bene, ma vedremo domani con il ritmo della gara. La moto di Casey è bellissimo fare un viaggio nel passato e vedere come era semplice una MotoGP prima, ho visto anche la Honda in Giappone: penso che nel passato si facesse meglio. Non è stato un momento facile non solo per me ma per tutta la KTM. Dopo il Qatar io e Maverick abbiamo fatto un passo in avanti, lui ha fatto una bella gara anche a Jerez. Poi dopo aver fatto l'operazione all'air pump la mia situazione è migliorata: abbiamo fatto una bella gara a Le Mans e una bella rimonta a Silverstone, una bella battaglia con Pecco. Dobbiamo capire perché è un momento difficile non solo per me, ma per tutta la KTM"
  • 27 giugno 2025 - ore 16:48
    Marc Marquez si recherà al centro medico
    Ha un taglio sul mento, ha subito vari traumi all'inguine e alle braccia
  • 27 giugno 2025 - ore 16:48
    Fabio Quartararo a Sky: "Abbiamo fatto un miglioramento nella facilità di guida della moto"
    "Abbiamo fatto uno step non di performance ma di facilità nel guidare la moto in questa pista, che è molto fisica. Tutti domani faranno uno step, anche noi spero. Sono contento. Meno giri e meglio è: sulla pole avremo una chance, ma l'obiettivo sarà trovare una soluzione per quando la gomma si scalda durante la Sprint ed è difficile. Proveremo a fare un bel lavoro e speriamo di riuscire a fare qualcosa questo pomeriggio e stanotte. I miei avversari? Non ho visto niente, ma qua Pecco va molto forte, Alex e Marc Marquez, quelli che stanno davanti"
  • 27 giugno 2025 - ore 16:25
    La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP
    [image: MotoGP Pre-Qualifiche Assen.jpg]
  • 27 giugno 2025 - ore 16:24
    Bandiera a scacchi! Fabio Quartararo è il più veloce
    🏁 Alex Marquez è secondo, terzo Pedro Acosta. Completano la top5 Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia. Sesto Marc Marquez
  • 27 giugno 2025 - ore 16:22
    L'immagine della scivolata di Marc Marquez
    [image: Scivolata Marc Marquez.jpg]
  • 27 giugno 2025 - ore 16:20
    Ultimi secondi! Fabio Quartararo è primo con un tempo in 1:31.156
    Secondo Alex Marquez, terzo Bezzecchi. Bagnaia è quarto
  • 27 giugno 2025 - ore 16:18
    Caduto Marc Marquez
    🟡 Bandiera gialla esposta nel secondo e nel terzo settore, la scivolata è avvenuta in curva 7. Il pilota è a terra, dolorante e viene aiutato dai marshalls a rialzarsi
  • 27 giugno 2025 - ore 16:14
    Bagnaia fa un giro in 1:31.410 e si mette in prima posizione
    Mancano 5 minuti alla fine del tempo. Nel frattempo si sta migliorando Marco Bezzecchi
  • 27 giugno 2025 - ore 16:11
    Primo Marc Marquez, secondo Alex Marquez, terzo Di Giannantonio
  • 27 giugno 2025 - ore 16:10
    Marc Marquez si mette in prima posizione con un giro da 1:31.455
  • 27 giugno 2025 - ore 16:05
    Bandiera verde
    🟢 I piloti tornano in pista per gli ultimi 13 minuti
  • 27 giugno 2025 - ore 16:03
    Si sta pulendo la pista, la sessione riprenderà alle 16:05
  • 27 giugno 2025 - ore 16:00
    La ripresa della sessione è ritardata
    Uscita la safety car per sincerarsi delle condizioni
  • 27 giugno 2025 - ore 16:00
    L'immagine della caduta di Savadori
    [image: Caduta Savadori.jpg]
  • 27 giugno 2025 - ore 15:58
    La sessione riprenderà alle 15:58
  • 27 giugno 2025 - ore 15:56
    Caduta di Lorenzo Savadori!
    🔴 Bandiera rossa a 13 minuti dalla fine! Highside per il pilota Aprilia, accaduto in curva 8. Pilota ok, ma è necessario intervenire per rimuovere la moto, rimasta a centro pista
  • 27 giugno 2025 - ore 15:45
    Alex Marquez è primo con un tempo in 1:31.872
  • 27 giugno 2025 - ore 15:37
    Bandiera verde
    🟢 Riprende la sessione per l’ultima mezz’ora
  • 27 giugno 2025 - ore 15:35
    L’immagine dell’incidente di Ai Ogura
  • 27 giugno 2025 - ore 15:32
    Bandiera rossa
    🛑 Necessario intervenire per rimuovere la moto, spenta
  • 27 giugno 2025 - ore 15:28
    Fuoco! Ogura cade e la moto prende fuoco in volo, pazzesco, highside
    pilota ok, un po' dolorante, ma in piedi e cammina via - mancano 31 minuti
  • 27 giugno 2025 - ore 15:28
    Marquez, con gomme usate, era stato il primo a scendere sotto all'1.32
  • 27 giugno 2025 - ore 15:27
    primo quartararo!
    1.31.968 con gomme nuove, mancano 32 minuti
  • 27 giugno 2025 - ore 15:17
    Primo quarto d'ora di Pre Qualifiche trascorso
    Bezzecchi è in testa alla classifica, secondo Quartararo, terzo Bagnaia
  • 27 giugno 2025 - ore 15:16
    Michielin non porterà la nuova gomma 2026
    La casa produttrice di gomme ha reputato lo step in avanti della nuova gomma troppo importante considerando il singolo anno di permanenza nella classe
  • 27 giugno 2025 - ore 15:10
    Caduti anche Bastianini e Espargaro!
    🟡 Esposta bandiera gialla nel quarto settore. Tutti i piloti sono ok. Come causa delle cadute c'è una chiusura di anteriore
  • 27 giugno 2025 - ore 15:07
    Caduti Aldeguer, Zarco, Morbidelli
    🟡 Piloti ok, è stata esposta bandiera gialla nel secondo e nel terzo settore. Ciascun pilota è caduto per dinamiche a sé stanti
  • 27 giugno 2025 - ore 15:03
    Caduto Alex Marquez
    🟡 Scivolata per il pilota Gresini in curva 1, molto probabilmente per gomma fredda. Il numero 73 si è immediatamente rialzato per tornare ai box. Esposta bandiera gialla nel primo settore
  • 27 giugno 2025 - ore 15:01
    Al via le Pre-Qualifiche di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 27 giugno 2025 - ore 14:49
    La classifica delle Pre Qualifiche della Moto2
    [image: Moto2 Pre-Qualifiche Assen.jpg]
  • 27 giugno 2025 - ore 14:48
    Bandiera a scacchi! Filip Salac è il più velcoe
    🏁 Secondo Aron Canet, terzo Manu Gonzalez. Quarto un veloce Tony Arbolino, tredicesimo Celestino Vietti
  • 27 giugno 2025 - ore 14:44
    Ultimi secondi di Pre-Qualifiche della Moto2, quante cadute!
  • 27 giugno 2025 - ore 14:40
    Caduti Vietti e Baltus
    🟡 Piloti ok
  • 27 giugno 2025 - ore 14:38
    Ultimi 10 minuti
    Primo Gonzalez, secondo Arbolino, terzo Roberts
  • 27 giugno 2025 - ore 14:20
    25 minuti alla fine della sessione
    Gonzalez è primo, secondo Arbolino, terzo Salac
  • 27 giugno 2025 - ore 14:14
    Al via le Pre Qualifiche di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 27 giugno 2025 - ore 13:56
    La classifica delle Pre-Qualifiche della Moto3
    [image: Moto3 prequali Assen.jpg]
  • 27 giugno 2025 - ore 13:54
    Bandiera a scacchi! Luca Lunetta è il più veloce delle Pre-Qualifiche della Moto3!
    🏁 Secondo David Munoz, terzo Joel Kleso. Le posizioni degli altri piloti qualificati per il Q2: Foggia è ottavo, Rossi decimo, Carraro è dodicesimo, Pini è tredicesimo. Dovranno partire domani dal Q1 Nepa e Abruzzo
  • 27 giugno 2025 - ore 13:40
    10 minuti allo scadere del tempo
    Primo Almansa, secondo Lunetta, terzo Munoz
  • 27 giugno 2025 - ore 13:29
    20 minuti circa alla fine della sessione
    Almansa è primo, secondo Munoz, terzo Kelso. Foggia è quarto, Nepa sesto, Lunetta settimo, Pini è undicesimo. Gli altri italiani al momento sono esclusi dal Q2
  • 27 giugno 2025 - ore 13:23
    Primi minuti di Pre Qualifiche
    Kelso è primo, secondo Fernandez, terzo Munoz
  • 27 giugno 2025 - ore 13:16
    Al via le Pre-Qualifiche di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 27 giugno 2025 - ore 12:25
    La classifica delle FP1 di MotoGP
    [image: MotoGP FP1 Assen.jpg]
  • 27 giugno 2025 - ore 12:23
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez è primo con un tempo in 1:32.216
    🏁 Secondo Maverick Vinales, terzo Marco Bezzecchi. Completano la top5 Pecco Bagnaia e Fabio Di Giannantonio
  • 27 giugno 2025 - ore 12:19
    Ultimi secondi di FP1
    Marc Marquez è primo, secondo Vinales, terzo Bagnaia
  • 27 giugno 2025 - ore 12:10
    Marc Marquez è primo: nuovo tempo in 1:32.389
  • 27 giugno 2025 - ore 12:08
    Completato il primo giro valido per la classifica per Marc Marquez dopo la caduta
    Da ventunesimo, il numero 93 si è portato in decima posizione
  • 27 giugno 2025 - ore 12:08
    Bezzecchi si migliora ancora e conferma la sua prima posizione: il suo nuovo giro è in 1:32.730
  • 27 giugno 2025 - ore 12:06
    15 minuti allo scadere del tempo
    Marco Bezzecchi è primo con un giro in 1:32.912. Secondo Quartararo, terzo Vinales. Completano la top5 Di Giannantonio e Bagnaia
  • 27 giugno 2025 - ore 12:06
    Come sta Marc Marquez? Parla Tardozzi a Sky
    "Marquez è un po' dolorante al braccio sinistro, l'impatto è stato sul nervo mediano, sopra al gomito. Lui è un po' dolorante, ora fa qualche giro e vediamo come sta. Ha scalato le marce un po' troppo in fretta con la gomma non ancora calda, con la media in queste temperature ha bisogno di qualche giro in più per scaldarsi. Nel pomeriggio poi sarà a posto"
  • 27 giugno 2025 - ore 12:02
    20 minuti alla fine della prima sessione del weekend per la classe regina
    Quartararo è primo, secondo Vinales, terzo Bagnaia. Nel frattempo Marc Marquez è tornato in sella alla sua moto ed è tornato in pista
  • 27 giugno 2025 - ore 11:59
    L'immagine della caduta di Marc Marquez
    [image: Caduta Marc Marquez venerdì Assen.jpg]
  • 27 giugno 2025 - ore 11:55
    Compressione del nervo mediano per Marc Marquez
    La sensazione riportata ai medici da parte del numero 93 è quella di avere una minor forza nella mano. Non dovrebbe andare al centro medico. Fonte: Sky
  • 27 giugno 2025 - ore 11:51
    Mezz'ora alla fine delle FP1
    Bagnaia è primo, secondo Vinales, terzo Rins
  • 27 giugno 2025 - ore 11:44
    Caduto Marc Marquez
    🟡 Piccolo highiside trasformatosi velocemente in una scivolata per il pilota spagnolo. L'incidente è avvenuto in curva 15, è stata esposta bandiera gialla nel quarto settore. Marquez si è immediatamente rialzato toccandosi una mano e sfilandosi il guanto
  • 27 giugno 2025 - ore 11:37
    Al via le FP1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 27 giugno 2025 - ore 11:28
    La classifica delle FP1 di Moto2 ad Assen
    [image: Moto2 FP1 Assen.jpg]
  • 27 giugno 2025 - ore 11:28
    Bandiera a scacchi! Alonso Lopez è il più veloce
    🏁 Secondo Manu Gonzalez, terzo Arenas. Quarto Tony Arbolino
  • 27 giugno 2025 - ore 11:15
    Ultimi 10 minuti
    Dixon è primo, secondo Moreira, terzo Arenas
  • 27 giugno 2025 - ore 11:09
    17 minuti allo scadere del tempo per la Moto2
    Pista ormai asciutta. Gonzalez è primo, secondo Moreira, terzo Lopez
  • 27 giugno 2025 - ore 10:57
    Scende in pista anche Manu Gonzalez, leader del mondiale Moto2
  • 27 giugno 2025 - ore 10:51
    Bandiera verde
    🟢 I piloti iniziano a scendere in pista
  • 27 giugno 2025 - ore 10:45
    La Moto2 riprenderà alle 10:50 e correrà un turno di 35 minuti
    Le FP1 di MotoGP inizieranno alle 11:35
  • 27 giugno 2025 - ore 10:15
    La Moto2 non è ancora iniziata
    La pulizia della pista è ancora in corso
  • 27 giugno 2025 - ore 09:54
    Sessione di Moto2 ritardata per via delle condizioni della pista
    Si ipotizza una perdita d'olio, la stessa che ha causato le tante cadute sul finale della sessione di Moto3
  • 27 giugno 2025 - ore 09:45
    La classifica delle FP1 di Moto3
    [image: Moto3 FP1 Assen.jpg]
  • 27 giugno 2025 - ore 09:44
    Bandiera a scacchi! Il più veloce del primo turno del weekend è Alvaro Carpe, nonostante il botto sul finale
    🏁 Secondo Maximo Quiles, terzo Angel Piqueras. Completano la top5 Cormac Buchanan e Adrian Fernandez. Il migliore degli italiani è Luca Lunetta, ottavo
  • 27 giugno 2025 - ore 09:38
    Rossi portato al centro medico per un controllo
  • 27 giugno 2025 - ore 09:38
    Bandiera verde
    Sessione ripresa
  • 27 giugno 2025 - ore 09:36
    Bandiera rossa
    🔴 Caduto Alvaro Carpe, nel momento in cui era primo. Caduto anche O' Shea e Piqueras, viene data bandiera rossa a 3 minuti dalla fine per le troppe moto in terra. Tutti i piloti stanno bene
  • 27 giugno 2025 - ore 09:26
    Ultimi 10 minuti
    Carpe è primo, secondo Piquera, terzo Buchaman
  • 27 giugno 2025 - ore 09:20
    Buchaman è primo con un giro da 1:46.833
    Secondo Munoz, terzo Carpe. Completano la top5 Quiles e Fernandez. Il migliore degli italiani in questo momento è Pini, settimo
  • 27 giugno 2025 - ore 09:17
    Primi minuti di FP1
    Munoz è primo, secondo Buchaman, terzo Piqueras
  • 27 giugno 2025 - ore 09:06
    Al via le FP1 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista. Piove ad Assen, il tracciato è bagnato
  • 26 giugno 2025 - ore 16:07
    Vinales
    Qui hai vinto tre volte... "sicuramente le ultime gare sono state ottime, anche se i risultati non lo dimostrano, mi aspetto di poter andare forte qui con KTM, mi dà fiducia, mi sento comodo con la modo, così è stato al Mugello, stavo cercando di non distruggere le gomme. Penso potremo fare un bel weekend e combattere per le posizioni importanti"
  • 26 giugno 2025 - ore 16:05
    Bez
    "Ottimi ricordi ad Assen, primo podio, unica vittoria nella Sprint, cercheremo di continuare il lavoro, Mugello positivo"
  • 25 giugno 2025 - ore 22:32
    Marquez e Bagnaia
    Marc Márquez (#93 Ducati Lenovo Team) - 1º (270 punti): “Dal Mugello catapultati direttamente ad Assen per il primo back to back della stagione. Ci arriviamo dopo una bellissima vittoria davanti ai Ducatisti e al pubblico italiano. Non era scontato, perché non vincevo al Mugello da moltissimi anni. Anche la pista di Assen, non è sulla carta tra quelle che meglio esaltano la mia guida, ma qui la Ducati è andata tanto forte nelle ultime edizioni. Torniamo al lavoro, sono in un ottimo stato di forma ed è un aspetto che dobbiamo sfruttare”. _____________________ Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) - 3º (160 punti) “Il weekend del Mugello mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca. In gara ho fatto tutto il possibile per mettermi davanti e tenere il ritmo dei più forti, ma dopo i primi giri non avevo più confidenza sul davanti e ho dovuto alzare il ritmo. Torniamo in pista ad Assen, uno dei miei tracciati in assoluto favoriti da sempre, dove spero di poter sfruttare al meglio tutti i nostri punti di forza e tornare in lotta per le primissime posizioni”.
  • 25 giugno 2025 - ore 15:55
    Miller e Oliveira
    MILLER: “Il Mugello è stato sicuramente un weekend difficile per noi. Questi giorni di riposo mi hanno aiutato a resettare e a concentrarmi per Assen. Ogni volta che salgo in moto voglio dare il massimo e non vedo l'ora di tornare in sella alla mia Yamaha su una pista dove credo che potremo essere competitivi. Adoro correre ad Assen: le sue curve veloci e la sua natura fluida sono davvero adatte al mio stile e, naturalmente, è ancora più speciale per me perché è il luogo in cui ho vinto la mia prima gara in MotoGP". _________________________ MIGUEL OLIVEIRA: "Il Mugello ha evidenziato le nostre attuali difficoltà, ma ho dato tutto quello che avevo per portare a casa il maggior numero di punti possibile, e credo che siamo riusciti a massimizzare il nostro risultato in condizioni difficili. Speriamo che le nostre prestazioni migliorino ad Assen. Lavorerò duramente per migliorare il mio ritmo in qualifica, perché partire forte è essenziale per costruire una gara positiva."
  • 25 giugno 2025 - ore 15:53
    Quartararo e Rins
    QUARTARARO: “Il GP d'Italia è stato molto più difficile del previsto, ma ora ci lasciamo alle spalle questo weekend e ci concentriamo sul prossimo appuntamento in Olanda. Mi piace molto il Mugello, ma anche Assen. In realtà, penso che questa potrebbe essere una pista migliore per noi, quindi faremo del nostro meglio. L'obiettivo è sempre lo stesso: entrare subito in Q2 il venerdì, fare una buona qualifica e poi vedremo. Spero che questo fine settimana potremo lottare per ottenere posizioni migliori". ___________________ ÁLEX RINS: "Al Mugello ci sono stati alcuni alti, come la mia velocità in Q2, e alcuni bassi, come il fatto che non abbiamo avuto il grip o il feeling che speravamo nella Sprint e nella Race. Quindi, dobbiamo lavorare su queste aree questo fine settimana, e Assen è un buon posto per cercare di fare qualche passo positivo"
  • 25 giugno 2025 - ore 15:50
    Diggia e Morbidelli
    Fabio Di Giannantonio: “Penso che ad Assen sarà molto importante confermare le buone sensazioni del Mugello e cercare di continuare a capire questa nuova base che usiamo dai test di Aragon. Veniamo da un gran weekend in Italia e correre due gare attaccate fa sempre bene, ti dà il tempo di rimanere nel ritmo. Spero di iniziare bene il weekend e di continuare ad avere un buon feeling con la moto. Assen è una pista storica, bella, veloce. È una delle piste dove si può fare bene.” ____________________ Franco Morbidelli: “Ad Assen ho faticato un po’ lo scorso anno, quindi le aspettative non sono incredibilmente alte. Ma è un weekend back-to-back, in qualche modo è abbastanza simile al Mugello. Abbiamo dei dati interessanti per sistemarci e iniziare al meglio il fine settimana. L’obiettivo è quello di massimizzare la nostra velocità considerando che non è una delle piste dove sono andato meglio. Ma tutto è possibile, abbiamo un grande potenziale, perciò vediamo cosa succederà”.
  • 25 giugno 2025 - ore 15:47
    Mir e Aleix (che sostituisce Marini)
    Joan Mir: "Un altro fine settimana, un'altra gara! Il tempo di riposo tra una gara e l'altra è stato breve, ma sono pronto a ripartire. Assen ci presenterà di nuovo delle sfide, ma al Mugello abbiamo visto che grazie al duro lavoro abbiamo fatto dei progressi, quindi affronto il fine settimana con la mente aperta. Come al Mugello, anche ad Assen è normale assistere a molte battaglie ravvicinate con gruppi numerosi, quindi dobbiamo essere intelligenti nel preparare tutto. Manteniamo la concentrazione e continuiamo a lavorare per il futuro". ________________ Aleix Espargaro: "Sono davvero felice di poter aiutare Honda HRC e lavorare con il team ufficiale questo fine settimana ad Assen. Molti piloti sognano di far parte del team Honda ufficiale; poterlo fare ora è una vera sorpresa e un piacere, anche se temporaneo. In entrambi i precedenti fine settimana di quest'anno sono stato in grado di costruire sempre di più, quindi spero che potremo iniziare il fine settimana un po' più vicini. Ho dei bei ricordi ad Assen”
  • 24 giugno 2025 - ore 17:45
    Bez e Savadori
    MARCO BEZZECCHI: “Sono felice di tornare subito in pista ad Assen. Ho lasciato il Mugello soddisfatto, ma non del tutto, quindi sono molto ansioso di continuare a migliorare. Mi piace molto la pista di Assen e cercheremo di lavorare bene, sfruttando i progressi fatti e continuando a crescere”. ______________________________ LORENZO SAVADORI: “Assen è una pista davvero bellissima e non vedo l'ora di correre lì. Al Mugello abbiamo anche potuto testare alcune novità che ci hanno dato un feedback positivo. Ad Assen continueremo su questa strada, con l'obiettivo di mantenere il trend positivo nello sviluppo della RS-GP25”.
Caricamento commenti...