LIVE - MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello

LIVE - MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello
  • di René Pierotti e Giovanni Zamagni
Zam e René commentano in diretta la sesta gara della stagione 2023. Risultati, analisi e dichiarazioni dei piloti. Tutto live
  • di René Pierotti e Giovanni Zamagni
8 giugno 2023

Live concluso

  • 11 giugno 2023 - ore 19:05
    ciao Mugello
  • 11 giugno 2023 - ore 18:06
    Bastianini: "Sapevo di non poter far podio, mi sto vivendo le giornate come test"
    Bastianini: "È andata abbastanza bene, è stato un po' difficile ma ho fatto lo stesso risultato di ieri nella gara lunga. Oggi in gara ho cercato di spingere sempre ma non essendo ancora a posto e non sapevo come arrivavo in fondo ma alla fine avevo ancora qualcosina, ho cercato di dare un piccolo strappo, che dietro avevo Morbido, e ce l'ho fatta. Mi sto vivendo le giornate come dei test, cercando di capire la moto e la mia nuova squadra, è un po' un ripartire da capo. La moto va bene, lo dimostra Pecco, ma anche Zarco e Martin, che hanno caratteristiche completamente diverse eppure sono là davanti. E l'ho visto venerdì quando ho provato a fare un giro e mi è riuscito. Queste tre gare di fila saranno uno svantaggio per la mia spalla ma un vantaggio per il mio fisico che si riabitua a stare in sella. Aleix l'ho visto bene, moto competitiva, soprattutto nelle curve veloci, dove mi prendeva, invece la Yamaha un po' peggio, poca accelerazione, ma non aveva un brutto grip. Sapevo che qui non sarei potuto salire sul podio, non ho dato il 100% per tutta la gara, dovevo capire quando potevo spingere e le mie sensazioni. Sachsenring? Meglio, le curve a sinistra mi danno meno problemi e non ci sono cambi di direzione, mi aspetto di fare uno step a livello di guida e il mio fisico mi seguirà di più"
  • 11 giugno 2023 - ore 17:50
    Pirro
    Pirro: "C’è poco da dire. Sono soltanto felice di aver completato la gara senza fare errori. I primi giri sono stati davvero difficili ed è un peccato perché il feeling nel warm up non era male. Ci riproveremo a Misano a settembre”
  • 11 giugno 2023 - ore 17:49
    Savadori
    Lorenzo Savadori: “Sono soddisfatto del lavoro fatto in questo weekend e del ritmo dimostrato, anche se i risultati non rendono pienamente l’idea. Oggi stavo lottando nella zona punti, mi sentivo bene ed ero veloce, fino a quando verso metà gara ho perso completamente il feeling con l’anteriore. Indagheremo sulle cause, purtroppo quando succede questo l’unica cosa da fare è terminare la gara”
  • 11 giugno 2023 - ore 17:49
    Maverick
    Maverick Viñales: “Sono stati un weekend e una giornata difficili, non sono mai riuscito un trovare grip accettabile, soprattutto all’anteriore, tanto che era difficile persino rimanere sulla moto. In gara ho iniziato a perdere grip sin dal secondo giro e solo nel finale sono riuscito a sorpassare. Naturalmente dovremo analizzare i dati e capire perché ci è accaduto questo. E continuare a lavorare per migliorare”
  • 11 giugno 2023 - ore 17:48
    Aleix
    Aleix Espargaró: “Purtroppo durante questo weekend non abbiamo avuto le prestazioni che ci aspettavamo. L’infortunio non è una scusa, ieri e oggi in gara non mi ha limitato, semplicemente ci è mancata un po’ di velocità. Dobbiamo continuare a lavorare, i distacchi non sono incolmabili ma basta un dettaglio a cambiare la situazione”
  • 11 giugno 2023 - ore 17:13
    Quartararo
    "Non abbiamo fatto una grande gara oggi, stamani non avevo un gran feeling con la moto. Anche la scelta delle gomme non ha funzionato. Avremmo dovuto optare per la gomma posteriore morbida invece che per la media, per la gara. Stiamo vivendo un momento difficile. Vediamo cosa possiamo fare al Sachsenring"
  • 11 giugno 2023 - ore 16:47
    Marini: "Mi veniva da piangere perché il podio era un sogno"
    Marini: "Grandissima gara, non me l'aspettavo di riuscire a tenere questo passo, il fatto di partire in prima fila ha aiutato tanto, ieri giro strepitoso in qualifica. Ho provato a dare tutto e a gestirmi a metà gara, quando mi ha passato Alex ho provato a mettergli pressione, a infilarlo subito, dopo invece con Johann ero più in difficoltà con la mano, non riuscivo più stringere forte la manopola e quando mi sbacchetava alla San Donato quando ero in scia a lui dovevo frenare un po' prima e avevo poca forza, ho dovuto rallentare, mi veniva da piangere perché il podio era un sogno, che rimando alla prossima stagione, questa gara è sempre magica. Abbiamo rivisto un Mugello pieno o quasi, con tanti giovani, è molto bello per noi piloti fare uno show e mandare un messaggio e far divertire tutti, una bella domenica. Sachsenring? Fantastica, solo una frenata a destra poi solo curve a sinistra quindi mi riposo. Spero con la fisioterapia di ritornare venerdì ad essere al 100%, tra ieri e oggi pensavo di fare un salto in avanti e invece sono rimasto stabile, domani mi farà male la mano. Antidolorifici? Oggi a manetta, tutto quello che si poteva prendere l'ho preso, non avevo dolore ma dopo un po' iniziavo a perdere la forza. Fino a che ero terzo stavo bene, poi è calato l'effetto eheheheh (ride)... poi Johann con le gomme finite è forse il pilota più forte che c'è, lui riesce sempre a tirar fuori giri incredibili alla fine. Consigli di Vale? Il mio unico punto debole, oltre alla resistenza fisica, era l'ultima curva, la Bucine, in cui Pecco era magico, ho chiesto dei consigli a Vale ma mi ha detto che in 20 anni non ha mai imparato a fare l'ultima curva, per cui non mi ha potuto aiutare, ho guardato la telemetria e non ne siamo venuti a capo, perdevo sempre 1-2 decimi all'ultima curva"
  • 11 giugno 2023 - ore 16:35
    Di Giannantonio
    “Abbiamo fatto un’altra bella partenza e ce la siamo giocata con un bel gruppetto. Gara positiva con un buon passo specialmente nella seconda parte di gara anche se poi negli ultimi 5 giri un problemino tecnico non ci ha permesso di recuperare una o due posizioni. Tanti dati raccolti in vista delle prossime gare”.
  • 11 giugno 2023 - ore 16:33
    Alex Marquez: "sono stato troppo interno toccando la linea bianca"
    Alex Marquez: "Un peccato davvero. Dopo tanta sfortuna oggi insieme alla squadra avevamo deciso di andare convinti per il podio. Forse avrei dovuto conformarmi con un top 5 ma ho voluto dare tutto e provarci. Ho fatto un mini errore in curva 3, dove sono stato troppo interno toccando la linea bianca. Il GP di casa per la squadra era importante e anche per me. Abbiamo dimostrato ancora una volta di poterci stare, ma devo fare maggiore esperienza con la moto. In situazione di tanto grip tutto bene, ma quando c’è tanto caldo devo ancora trovare il limite con la moto…”
  • 11 giugno 2023 - ore 16:05
    Morbidelli: “Sono mezzo brasiliano ed i brasiliani riescono a convivere con situazioni tristi”
    franco morbidelli:"È stata una gara divertente, soprattutto nei primi giri dove avevo un buon potenziale ho pensato di potermi buttare nel gruppetto di testa ma quando sono arrivato sotto a Bezzecchi ed Espargaro mi è salita la pressione ed ho dovuto rallentare tanto per finire la gara. Alla fine è calata anche la ruota di dietro, però ci prendiamo il positivo di questo weekend. Stiamo lavorando duramente e stiamo facendo bene. Dobbiamo lavorare bene a casa, gli ingegneri devono dare il 200% e quando siamo in pista dobbiamo dare il 200% in gara. Porteremo degli aggiornamenti che faranno andare sicuramente meglio, con la giusta calma, col nostro metodo. Non dobbiamo snaturarci, e comunque quando siamo in gara dobbiamo dare il massimo. Sono mezzo brasiliano ed i brasiliani riescono a convivere con situazioni tristi in un modo che tutto il mondo dovrebbe imparare. Amo gareggiare quindi bene che ci siano tanti Gran Premi vicini”.
  • 11 giugno 2023 - ore 15:55
    Marc Marquez: "Dobbiamo rischiare troppo, venerdì Mir, ieri Rins, oggi io"
    Marc Marquez: "Ho fatto l'errore io quando sono caduto, ma l'errore arrivava dalla staccata prima, questo è quel che succede con quello che abbiamo, ho avuto molti locking, sapevo di essere sulla parte poco pulita, dobbiamo guidare troppo sopra il limite". Si può vincere in Germania con questa Honda? "Sì, si può vincere, sempre si può vincere ma se vinco in Germania e si fa non mi serve a niente, dobbiamo rischiare troppo. Venerdì Mir, ieri Rins, oggi io. Voglio mandare un saluto a loro due e gli auguro un bel recupero. Dobbiamo rischiare troppo per essere a un livello ottimo, non da vincere e per non finire decimo o quindicesimo". Il problema della Honda? "Non so, sono tante cose, il davanti, le Ducati mi vanno via in rettilineo, alla partenza ho avuto un problema e mi hanno passato in 3-4, per un problema che già avevo ieri e avevo segnalato. Non mi mancava la potenza ma avevo questo problema. Tutto il team lavora tantissimo e dobbiamo continuare così, fino a fine stagione"
  • 11 giugno 2023 - ore 15:47
    Bezzecchi: "Alla terza curva ho capito che avrei faticato molto per tutta la gara"
    Bezzecchi, piuttosto scuro in volto: ”È successo qualcosa di strano, ancora non abbiamo avuto il tempo di guardare i dati ma alla terza curva ho capito che avrei faticato molto per tutta la gara perché non stavo in piedi. Purtroppo è andata così, controlleremo i dati per capire cosa è andato storto e rifarci un po' al Sachsenring. Non mi riuscivo ad avvicinare, facevo in tempo ad essere a due decimi da chi mi era davanti e poi tornavo dietro di un secondo. Non avevo feeling davanti, valuteremo i dati. La fortuna è che adesso abbiamo tre gare di fila e cercheremo di dimenticare questa giornata anche se abbiamo imparato qualcosa. Mi dispiace molto perché ho fatto un weekend molto veloce ed oggi mi potevo giocare il podio ma purtroppo c’è stato qualcosa di strano. Ora andiamo in Germania, è una pista difficile ma mi piace. Bellissimo in questi giorni vedere tanti tifosi, mi dispiace non avergli dato quello che si aspettavano. Sono felice che ci sia tanto seguito per questo sport che merita il calore della gente. Non guardo alla classifica, il nostro team sta facendo un bel lavoro, anche la Pramac lo sta facendo, cercheremo di lottare per fare meglio di loro”
  • 11 giugno 2023 - ore 15:21
    Bagnaia
    Bagnaia: "Forse la più bella emozione vedere un pubblico così, già prima della partenza sentiri i cori e l'inno, poi vedere l'invasione è stato fantastico, ma già prima, fumogeni, bandiere, magico, magico davvero"
  • 11 giugno 2023 - ore 15:21
    Marini
    Marini: "Alla fine ho dovuto rallentare perché non ce la facevo più, non avevo forza, era un sogno fare podio qui al Mugello... sogno che rimando all'anno prossimo. Ringrazio tutti i fan, per noi avere il Mugello pieno fa tanta differenza"
  • 11 giugno 2023 - ore 15:05
    I commenti dei tre prima del podio
    I commenti dei tre al podio: hanno commentato l'usura della gomma, poi hanno visto gli highlights: "c'era vento alla san donato" ha detto Martin, la caduta di marquez "c'era vento lì, portava fuori". "se stavi dietro scaldava tantissimo" ha detto Pecco e Zarco "sì, quando ho passato marini ho potuto respirare"
  • 11 giugno 2023 - ore 15:02
    Bagnaia
    Bagnaia: "Sono felicissimo, weekend perfetto, non mi aspettavo una gara come questa, mi aspettavo che la posteriore media si conservasse di più invece alla fine era distrutta, però adesso godiamoci questo momento, è uno dei weekend migliori della mia vita"
  • 11 giugno 2023 - ore 15:00
    Martin
    Martin: "Gara davvero difficile, ho scelto la posteriore soft, ieri è stata grandiosa, oggi ho faticato molto di più, ho cercato di tenere il passo di Pecco ma alla fine è stata dura. Non vedo l'ora che arrivino le prossime gare"
  • 11 giugno 2023 - ore 14:59
    Zarco
    Zarco, terzo: "Sapevo che con le medie sarei stato competitivo, ho superato Marini e ho detto proviamo a superare Martin ma non ce l'ho fatta, oggi era veramente caldo. Comunque podio fantastico!"
  • 11 giugno 2023 - ore 14:48
    gara MotoGP, classifica finale
  • 11 giugno 2023 - ore 14:45
    Bagnaia doppietta!
    Sprint e gara, come aveva fatto anche a Portimao!
  • 11 giugno 2023 - ore 14:43
    Vince Pecco Bagnaia!!!
    secondo Martin e terzo Zarco! Quarto Marini, quinto Binder
  • 11 giugno 2023 - ore 14:41
    iniziato l'ultimo giro
    Pecco ha 1.2 su martin che ha 1.2 su zarco che ha 1.2 su marini
  • 11 giugno 2023 - ore 14:41
    zarco ha preso quasi un secondo di vantaggio su marini
  • 11 giugno 2023 - ore 14:39
    mancano tre giri
    bagnaia 1.3 martin 1.9 zarco 0.2 marini 3.6 binder 3.6 aleix
  • 11 giugno 2023 - ore 14:38
    intanto Aleix passa sesto
  • 11 giugno 2023 - ore 14:37
    marini continua a rimanere attaccato a zarco
    terzo posto ancora in bilico tra i due
  • 11 giugno 2023 - ore 14:35
    italiani
    pecco 1, marini 4, bez 8, enea 9, morbidelli 10, diggia 14, pirro 16 e savadori 18
  • 11 giugno 2023 - ore 14:33
    marini largo, zarco terzo
  • 11 giugno 2023 - ore 14:33
    aprilia e yamaha
    aleix 7, morbidelli 10, quartararo 11 e vinales 13
  • 11 giugno 2023 - ore 14:32
    Bagnaia ha 1.5 su Martin
    mancano 7 giri
  • 11 giugno 2023 - ore 14:31
    marini ha però zarco attaccato
    anzi il francese sembra pronto al sorpasso
  • 11 giugno 2023 - ore 14:31
    Marini è vicino a Martin
    vantaggio dello spagnolo di poco meno di un secondo
  • 11 giugno 2023 - ore 14:28
    Intanto Bagnaia allunga
     Pecco ha un secondo su Martin
  • 11 giugno 2023 - ore 14:28
    Alex è caduto nella S dopo la San donato
  • 11 giugno 2023 - ore 14:28
    caduto Alex Marquez
    pilota ok, caduto dopo la san donato, marini torna terzo
  • 11 giugno 2023 - ore 14:25
    Bagnaia sempre a 0.4 su Martin
    Pecco su Jorge, il vantaggio si aggira sempre su mezzo secondo
  • 11 giugno 2023 - ore 14:25
    stavolta ALex ce la fa
    sorpasso alla san donato e niente incrocio stavolta, Alex davanti a Marini e sul podio al momento
  • 11 giugno 2023 - ore 14:23
    Alex ha sorpassato alla San Donato
    alla curva dopo Marini è ripassato
  • 11 giugno 2023 - ore 14:22
    Alex Marquez ha sorpassato Marini!
    Sorpasso e controsorpasso! Marini torna davanti
  • 11 giugno 2023 - ore 14:19
    Alex Marquez è vicino a Marini
    è a 0.2
  • 11 giugno 2023 - ore 14:19
    decimo giro
    Bagnaia tiene Martin a circa mezzo secondo, dietro di loro, a 1.5 Marini che è molto veloce nei primi tre settori del circuito e spesso sta accendendo caschi rossi
  • 11 giugno 2023 - ore 14:15
    un terzo di gara
  • 11 giugno 2023 - ore 14:15
    Bagnaia ha 0.7 su Martin
  • 11 giugno 2023 - ore 14:13
    Marquez è andato largo
    ed è caduto, scivolata innocua per il fisico. Il 93 è fuori
  • 11 giugno 2023 - ore 14:13
    caduto Marc Marquez
    pilota ok, era attaccato a Marini
  • 11 giugno 2023 - ore 14:12
    italiani
    pecco 1, marini 3, bez 9, morbidelli 11, bastianini 12,  diggia 16, pirro 19, savadori 21
  • 11 giugno 2023 - ore 14:11
    i primi 5 girano sotto al 47
  • 11 giugno 2023 - ore 14:10
    quinto giro
    bagnaia, martin, marini, i due marquez, miller, zarco e ottavo binder
  • 11 giugno 2023 - ore 14:09
    quarto giro
    bagnaia 0.4 martin e poi marini, m.marquez, a.marquez, miller e binder settimo
  • 11 giugno 2023 - ore 14:07
    alex ha provato un gran sorpasso a tre alla san donato
    ma alla fine si sono toccati lui e miller, ora terzo è marini, quarto marc, primi sempre pecco e martin
  • 11 giugno 2023 - ore 14:04
    Martin secondo
    ha passato miller, quarto marini, primo pecco con mezzo secondo di vantaggio
  • 11 giugno 2023 - ore 14:03
    bagnaia ha già un pochino di vantaggio su miller
    poi martin, marini e i due marquez
  • 11 giugno 2023 - ore 14:02
    partita la MotoGP!
    primo Bagnaia, Miller a fionda, secondo!
  • 11 giugno 2023 - ore 12:56
    Classifica gara Moto2
  • 11 giugno 2023 - ore 12:53
    quarto Canet
    quinto vietti, sesto lopez, settimo salac
  • 11 giugno 2023 - ore 12:53
    Vince Acosta!!
    poi Arbolino e Dixon!
  • 11 giugno 2023 - ore 12:52
    dixon ora è terzo
  • 11 giugno 2023 - ore 12:51
    due giri al termine
    Acosta vola verso la terza vittoria, ha 5 secondi su Arbolino che ne ha 4.3 su Canet
  • 11 giugno 2023 - ore 12:49
    quinto vietti!
  • 11 giugno 2023 - ore 12:48
    Vietti ha passato Lopez
  • 11 giugno 2023 - ore 12:47
    4 giri alla fine, distacchi
    acosta 3.9 arbolino 4.3 canet 1.2 dixon 0.4 salac e 1.2 lopez
  • 11 giugno 2023 - ore 12:46
    mancano 5 giri
    salac ha finito la gomma, pare, è stato ripreso anche da dixon
  • 11 giugno 2023 - ore 12:43
    bella bagarre tra Salac e Canet per il terzo posto
  • 11 giugno 2023 - ore 12:42
    sette giri alla fine
    acosta, arbolino, canet, salac, dixon, lopez, vietti, gonzalez, garcia e pasini
  • 11 giugno 2023 - ore 12:41
    lopez sesto
    ora ha dixon davanti ma a 2.8
  • 11 giugno 2023 - ore 12:40
    Lopez ora è settimo, vicinissimo a gonzalez
  • 11 giugno 2023 - ore 12:38
    Lopez ottavo
    vietti nono e pasini decimo, ha perso due posizioni il paso
  • 11 giugno 2023 - ore 12:37
    posizioni cristallizzate tra i primi tre
    Acosta 2.6 Arbolino 1.6 Salac 1.9 Canet
  • 11 giugno 2023 - ore 12:34
    nono giro
    acosta ha 2.6 arbolino che ha 0.5 su salac, poi staccato di 1.5 Canet. A seguire: dixon, garcia, gonzalez, pasini, vietti e decimo alonso
  • 11 giugno 2023 - ore 12:28
    vietti 11esimo e alonso 12esimo
  • 11 giugno 2023 - ore 12:28
    sesto giro in corso
    acosta poi a 2.2 arbolino, poi salac, canet, garcia, dixon, gonzalez e ottavo un ottimo pasini
  • 11 giugno 2023 - ore 12:26
    e vietti 14esimo, foggia 15
  • 11 giugno 2023 - ore 12:26
    intanto Pasini è ottavo
  • 11 giugno 2023 - ore 12:25
    Lopez ha fatto di nuovo il LLP
    ora è 14esimo a 7.3 dalla vetta
  • 11 giugno 2023 - ore 12:24
    Acosta primo con 1.4 su Arbolino
    terzo Canet poi Salac, Dixon e Gonzalez
  • 11 giugno 2023 - ore 12:24
    Lopez sbaglia il LLP
    finisce sulla sabbia, ha perso un sacco di tempo
  • 11 giugno 2023 - ore 12:21
    contatto con lowes, per Lopez LLP
    penalità per Lopez, long lap penalty
  • 11 giugno 2023 - ore 12:20
    primo giro
    Acosta, Lopez e già terzo Arbolino!!
  • 11 giugno 2023 - ore 12:19
    caduto anche Lowes, dopo un contatto con Lopez
  • 11 giugno 2023 - ore 12:19
    anche Binder in terra subito
  • 11 giugno 2023 - ore 12:19
    Partita la Moto2
    caduti subito Alcoba e ALdeguer
  • 11 giugno 2023 - ore 11:52
    la vittoria di Holgado in Moto3
  • 11 giugno 2023 - ore 11:43
    Farioli sta bene
    la notizia arriva da SKY, il pilota nella caduta non ha riportato serie conseguenze, per fortuna
  • 11 giugno 2023 - ore 11:41
    classifica finale Moto3
  • 11 giugno 2023 - ore 11:38
    dal sesto posto al 15
    veijer, moreira, rossi, nepa, toba, ortolà, bertelle, ogden, rueda e yamanaka
  • 11 giugno 2023 - ore 11:37
    poi sasaki alonso e masia
  • 11 giugno 2023 - ore 11:37
    vince Holgado!!!
    sorpasso al fotofinish su Oncu!
  • 11 giugno 2023 - ore 11:33
    mancano tre giri
    sasaki, holgado, oncu, masia e alonso, sempre lì, sempre in battaglia
  • 11 giugno 2023 - ore 11:29
    il secondo gruppetto, dalla sesta alla 17esima è composto da
    veijer, suzuki, moreira, ortolà, rossi, bertelle, topa, nepa, furusato, rueda, ogden, yamanaka, e ogden
  • 11 giugno 2023 - ore 11:28
    cinque giri dalla fine
    oncu, holgado, sasaki, masia, alonso ancora in mezzo secondo
  • 11 giugno 2023 - ore 11:24
    italiani all'11esimo giro
    rossi 8, bertelle 14, nepa 17, migno 18, fenati 19 e lunetta 23
  • 11 giugno 2023 - ore 11:22
    decimo giro
    Oncu, sasaki, masia, holgado e alonso sono in mezzo secondo
  • 11 giugno 2023 - ore 11:20
    Bertelle ora guida il secondo gruppetto, è sesto
  • 11 giugno 2023 - ore 11:20
    fenati sta un po' risalendo, migno scende
    fenati è 21esimo, migno 19esimo
  • 11 giugno 2023 - ore 11:19
    bertelle è rientrato nel secondo gruppetto
  • 11 giugno 2023 - ore 11:17
    il secondo gruppetto
    è composto da tre piloti, rossi, suzuki e furusato
  • 11 giugno 2023 - ore 11:17
    settimo giro
    oncu, sasaki, masia, holgado e alonso sono i 5 di testa. Hanno un vantaggio di 3.5 sul secondo gruppetto in cui c'è anche Ricky Rossi
  • 11 giugno 2023 - ore 11:12
    Farioli al centro medico per accertamenti
  • 11 giugno 2023 - ore 11:12
    quinto giro
    oncu, sasaki, masia, alonso, holgado, suzuki, rossi, furusato, moreira e decimo bertelle
  • 11 giugno 2023 - ore 11:08
    caduti artigas e farioli
    farioli portato fuori in barella, situazione da valutare
  • 11 giugno 2023 - ore 11:08
    terzo giro
    holgado, masia, oncu e sasaki. Italiani: rossi 8, migno 10, bertelle 11, nepa 18, lunetta 22 e fenati 26, ultimo
  • 11 giugno 2023 - ore 11:04
    Partita la Moto3
    primo oncu, poi holgado, sasaki furusato masia e sesto rossi
  • 11 giugno 2023 - ore 11:04
    Fenati parte dalla pit lane, problema in griglia
  • 11 giugno 2023 - ore 11:02
    Pecco e Bez insieme a vedere la partenza della Moto3
  • 11 giugno 2023 - ore 10:55
    L'ultimo giro della Sprint race di ieri
  • 11 giugno 2023 - ore 10:53
    tra poco parte la Moto3, la griglia - tre italiani nei primi sette
  • 11 giugno 2023 - ore 10:42
    La griglia di partenza di oggi (Alex Marquez parte indietro di tre posizioni per una penalità relativa a Le Mans)
  • 11 giugno 2023 - ore 10:38
    Rins
  • 11 giugno 2023 - ore 10:33
    Ducati Pramac in versione DIVINA COMMEDIA
  • 11 giugno 2023 - ore 10:01
    Tra le opzioni per sostituire Rins ci sono almeno due nomi
    Ovviamente Stefan Bradl (che però in Germania potrebbe già sostituire Mir, che ha un dito rotto) e Iker Lecuona, pilota Honda in SBK. La SBK riparte nel primo weekend di luglio quindi Lecuona è libero per i prossimi due GP, vedremo
  • 11 giugno 2023 - ore 09:57
    Cecchinello sulle condizioni di Rins
    Cecchinello: "Alex è tranquillo, ha dolore. È una frattura brutta, in due punti, pluriframmentata, ma non è esposta, salterà sicuramente Germania e Olanda. Dopo il warm up parleremo con Alberto Puig per capire quale sarà il pilota, abbiamo due opzioni da valutare"
  • 10 giugno 2023 - ore 18:04
    Quartararo e Morbidelli
    QUARTARARO: "Le qualifiche sono state dure, ma per quanto riguarda il mio ritmo, mi sentivo bene. Nello Sprint, il mio feeling era ok e il mio ritmo non era male, ma la posizione avrebbe potuto essere migliore. Ho fatto davvero una buona partenza, ma c'è stato un contatto tra me e Brad Binder che mi ha fatto perdere alcune posizioni, penso forse tre o quattro. Ma è quello che è. Abbiamo comunque concluso in decima posizione ea sei secondi dalla vetta. Vediamo come andranno i primi giri della gara di domani. Sarà una gara lunga, qui è sempre molto impegnativa dal punto di vista fisico, quindi vedremo". MORBIDELLI: "Questa mattina non siamo riusciti ad entrare in Q2. Anche la Sprint di questo pomeriggio non è stata incoraggiante. Abbiamo provato qualcosa per aumentare le prestazioni, ma invece è peggiorato. Non avevo una buona sensazione, questo riassume la giornata. Dobbiamo abbassare la testa e continuare a scavare, e anche continuare a crederci"
  • 10 giugno 2023 - ore 18:02
    Aleix e Maverick
    ALEIX: "Il grande lavoro della Clinica e del Dr.Charte mi ha molto aiutato oggi. Stamattina avevo ancora molto dolore, ma nella Sprint sono riuscito a guidare senza grossi problemi. Mi aspettavo di più, sinceramente. Non ho fatto una buona partenza, perdendo qualche posizione, poi un lungo alla San Donato mi ha ulteriormente penalizzato. Sul finale avevo più trazione di Fabio ed Enea e sono riuscito a superarli, questo può darci motivazione per la gara lunga di domani". MAVERICK: "Non siamo stati veloci come mi sarei aspettato. Il vero problema è stato mancare l'accesso alla Q2 ieri. Partire dietro, con molte moto veloci, rende tutto estremamente complicato. Per domani mi aspetto una gara differente, nel finale conterà molto anche la tenuta fisica. Rimane comunque difficile guadagnare posizioni ma ci devo provare".
  • 10 giugno 2023 - ore 16:36
    Morbidelli
    “Se potessi risolvere un solo problema stanotte? Aumenterei il feeling davanti… anzi no vorrei più grip”
  • 10 giugno 2023 - ore 16:27
    Bastianini: "Domani prenderò antidolorifico"
    Bastianini a SKY: "Stavo meglio prima, ma il risultato finale non è stato male quindi buona la prima. Devo dire che la caduta in qualifica non ci voleva, ho perso un po' di feeling... vediamo se domani va meglio". Sulla spalla dopo 11 giri: "Stava maluccio, faticavo nei cambi di direzione come le Biondetti, le arrabbiate, è stato traumatico, non ho preso niente però, domani prenderò antidolorifico"
  • 10 giugno 2023 - ore 16:19
    Marc Marquez: "Pensavo di essere tra ottavo e decimo"
    Marc Marquez a SKY: "Contento del giorno, la prima fila non me l'aspettavo, non è il mio posto il Mugello e non è il mio momento, pensavo di perdere posizioni ma non così tutte insieme. Pensavo di essere tra ottavo e decimo ma considera che mio fratello e Binder non c'erano. Per domani è peggio, più è lunga la gara, sto litigando con la moto, non solo ma io non guido pulito, devo lavorare nel warm up per cercare il mio stile di guida"
  • 10 giugno 2023 - ore 16:17
    Bagnaia: "
    Bagnaia su Bez: "Ho più di lui degli anni d'esperienza in MotoGP, all'inizio era critica, ero preoccupato per la pioggia, alla arrabbiata 1 e 2 veniva giù forte, sapevo che Bez sarebbe stato lì, ho cercato di fare il mio passo e di non farlo passare"
  • 10 giugno 2023 - ore 16:11
    Marini: “top 5 fantastica”
    Marini: “Grande risultato per me oggi, domani penso di essere in miglior condizione, ho una protezione per la mano all’interno del guanto. Sono soddisfatto per questo risultato. Non sono stanco, solo non ho forza nella mano. Ho dato tutto in qualifica perché sapevo che sarebbe stato fondamentale partire davanti e la top five è fantastica, per domani la vedo più dura. Mi sembra che a livello di sanzioni sia una linea un po’ più libera, fino a che non li butti per terra non succede niente. Miller mi ha buttato fuori al correntaio ma non ho niente contro jack. Se non butti qualcuno per terra non succede niente, sembra che adesso sia così. Con la mano ho problemi in generale, perché ho meno forza. Pioveva solo alle arrabbiate e alla 1 era bagnato, nel resto no. Ho sperato nel diluvio universale ma non è venuto”
  • 10 giugno 2023 - ore 15:57
    Bezzecchi: "Pecco staccava come un matto, usciva fortissimo dalla Bucine"
    Bezzecchi a SKY, su Bagnaia: "Gli sono arrivato sotto, potevo provarci, ci ho provato ma non ce la facevo perché staccava come un matto, usciva fortissimo dalla Bucine e non riuscivo a stargli in scia. Quello che ha Pecco in più di me è che ha tutto sotto controllo, anche nel time attack, dove a me a volte viene un tempo del cavolo. Lui la moto guida forte, non a caso è campione del mondo, però intanto stargli lì, vicino, non è male"
  • 10 giugno 2023 - ore 15:52
    Rins accertamenti per sospetta rottura tibia e perone
    sta volando a Firenze all'ospedale di Careggi per verificare
  • 10 giugno 2023 - ore 15:49
    Martin: "Pecco incredibile"
    Martin a SKY: "Pecco incredibile, negli ultimi due giorni ho chiuso tutti i posti pensando a Zarco e ho perso contatto dai primi, domani spero si calmino un po' gli italiani. Il ritmo è stato da qualifica per otto giri, abbiamo fatto una bella gara. Penso che domani il passo sarà un po' più lento perché le gomme non possono tenere, dobbiamo tenerle un po', ma Pecco se non fa errori è il favorito"
  • 10 giugno 2023 - ore 15:42
    i primi tre di oggi sono anche i primi tre in classifica
    Bagnaia 106, Bezzecchi 102 e Martin 87
  • 10 giugno 2023 - ore 15:33
    Bagnaia: "Quanto è bello il Mugello!"
    Bagnaia: "Ho avuto un po' di paura alla fine, perché pioveva nel settore 2-3. Bez è molto competitivo, ho cercato di non lasciargli possibilità e mi sono divertito molto e ho visto tanta gente... quanto è bello il Mugello!"
  • 10 giugno 2023 - ore 15:32
    Bezzecchi: "Molto contento e ora ci concentriamo per domani"
    Bezzecchi: "Sprint fantastica, in qualifica non sono stato abbastanza veloce. Sono  molto contento per questo risultato e ora ci concentriamo per domani"
  • 10 giugno 2023 - ore 15:31
    Martin, terzo
    Martin: "È una buona sensazione, passo forte, ho corso qualche rischio per andare davanti, negli ultimi giri ho cercato di chiudere la strada a Zarco"
  • 10 giugno 2023 - ore 15:24
    prime 9 moto
    6 Ducati, 1 KTM, 1 Honda e 1 Aprilia
  • 10 giugno 2023 - ore 15:23
    Prime nove moto
    Ducati, Ducati, Ducati, Ducati, Ducati, KTM, Honda, Aprilia, Ducati
  • 10 giugno 2023 - ore 15:23
    Vince Bagnaiaaa
    poi bezzecchi e martin. Ancora: zarco, marini, miller, marquez, aleix e nono enea!
  • 10 giugno 2023 - ore 15:21
    ultimo giro
    i primi 4 in 0.9, poi marini, miller, marquez, aleix e enea nono
  • 10 giugno 2023 - ore 15:19
    mezzo secondo di pecco su bez
  • 10 giugno 2023 - ore 15:18
    mancano solo due giri
    bagnaia, bez, martin, martin e zarco
  • 10 giugno 2023 - ore 15:18
    non ne abbiamo più parlato
    problema pioggia al momento rientrato, anche se il cielo è nero
  • 10 giugno 2023 - ore 15:17
    Pecco ha preso 0.3 su bex, ma i primi 4 sono in meno di un secondo
  • 10 giugno 2023 - ore 15:16
    cinque ducati davanti
    bagnaia, bez, martin, zarco e marini, poi miller, marquez, enea e aleix
  • 10 giugno 2023 - ore 15:15
    Binder firma il record di velocità!
    366.1 !!! il precedente era 363.6 di martin
  • 10 giugno 2023 - ore 15:15
    i primi 9 a cinque giri dalla fine
    bagnaia, bez, martin, zarco, marini, miller, marquez, enea ed aleix
  • 10 giugno 2023 - ore 15:13
    bez marca da vicino bagnaia
  • 10 giugno 2023 - ore 15:10
    quattro ducati davanti
    bagnaia, bez, martin e zarco, poi miller, marini, marquez, enea e nono quartararo
  • 10 giugno 2023 - ore 15:08
    bagnaia primo
    poi martin, bez, marini, miller, zarco, binder, marquez ed enea nono
  • 10 giugno 2023 - ore 15:07
    martin davanti ma non scappa
    quarto giro in corso bagnaia ripassa martin e torna primo
  • 10 giugno 2023 - ore 15:07
    quartararo è risalito intorno alla decima posizione
  • 10 giugno 2023 - ore 15:07
    Long lap per Binder
  • 10 giugno 2023 - ore 15:07
    alex marquez ha avuto un contatto con binder, poi è caduto
  • 10 giugno 2023 - ore 15:06
    sta piovendo
    momento delicato
  • 10 giugno 2023 - ore 15:05
    primo Martin
    poi bagnaia miller marquez, marini e bez
  • 10 giugno 2023 - ore 15:04
    Martin ha passato marquez
  • 10 giugno 2023 - ore 15:04
    primo giro
    bagnaia marquez martin
  • 10 giugno 2023 - ore 15:04
    caduto subito alex marquez!
    che impreca, ce l'ha con qualcuno
  • 10 giugno 2023 - ore 15:01
    Tutto pronto per la sprint
    Cielo nuvoloso
  • 10 giugno 2023 - ore 14:28
    Q2 di Moto2
  • 10 giugno 2023 - ore 14:05
    griglia moto3
  • 10 giugno 2023 - ore 14:03
    Q1 di Moto2
  • 10 giugno 2023 - ore 13:37
    Q2 Moto3
  • 10 giugno 2023 - ore 13:21
    La griglia di partenza
  • 10 giugno 2023 - ore 13:19
    Marini quarto in griglia! Ridato il tempo al numero 10
    Il pilota del Mooney VR46 Racing Team, con il suo ultimo giro, in un primo momento cancellato, centra il quarto miglior crono
  • 10 giugno 2023 - ore 13:07
    Q1 di Moto3 - passa Nepa
  • 10 giugno 2023 - ore 12:46
    gara 1 di MotoE - classifica finale
  • 10 giugno 2023 - ore 12:04
    video
  • 10 giugno 2023 - ore 11:59
    Ciabatti: "Marquez ha fatto perdere concentrazione a Pecco"
    "Spero gli steward facciano qualcosa"
  • 10 giugno 2023 - ore 11:57
    Alex Marquez: "Posso fare podio"
    Alex Marquez: "Nell'ultimo settore Pecco fa la differenza, sono molto contento di essere in prima fila qua al Mugello. Ho fatto un giro non perfetto ma bello, vediamo la Sprint race, ho la velocità per lottare per il podio, vediamo per la vittoria, era importante fare la prima fila. Mi sento bene con la moto"
  • 10 giugno 2023 - ore 11:55
    Marc Marquez: "Volevo seguire Bezzecchi ma l'ho perso..."
    Marc Marquez: "Contento, abbiamo fatto 44 con quello che abbiamo, non è facile, e con quello che abbiamo. Il secondo giro stavo cercando di seguire Bezzecchi ma l'ho perso in uscita dal box, allora è arrivato Pecco e sono andato lungo per farlo passare perché arrivava forte ma lui ha rallentato e allora l'ho seguito. Ero a sufficiente distanza per essere sicuro quando sono uscito dal box, non ha ragione"
  • 10 giugno 2023 - ore 11:51
    Marquez
    Marc Marquez: "Sono molto felice, qui non è facile"
  • 10 giugno 2023 - ore 11:49
    Bagnaia: Marquez si commenta da solo
    Bagnaia dopo la pole a SKY: "Ho lavorato tanto per far bene l'ultima curva, avere l'H davanti mi ha aiutato molto". Su Marquez: "Non ho niente da dire, si commenta da solo. I giudici giudicheranno"
  • 10 giugno 2023 - ore 11:42
    Q2 di MotoGP - pole di Pecco, poi i fratelli Marquez!
  • 10 giugno 2023 - ore 11:40
    Alex Marquez terzo!
    1.45.007
  • 10 giugno 2023 - ore 11:38
    ultimo minuto
    primo bagnaia poi marc marquez martin, bex, aleix e alex marquez sesto
  • 10 giugno 2023 - ore 11:37
    record della pista per Bagnaia!
    1.44.855
  • 10 giugno 2023 - ore 11:36
    primo Bagnaia! secondo Marquez Marc
  • 10 giugno 2023 - ore 11:36
    bagnaia con marquez attaccato
  • 10 giugno 2023 - ore 11:35
    Aleix, terzo
  • 10 giugno 2023 - ore 11:35
    caduto Binder
  • 10 giugno 2023 - ore 11:34
    Bagnaia infuriato con Marc Marquez
    il campione del mondo ha trovato Marquez in uscita dal box
  • 10 giugno 2023 - ore 11:32
    tutti in attesa adesso...
    mancano 7 minuti
  • 10 giugno 2023 - ore 11:30
    primo Martin!
    1.45.268
  • 10 giugno 2023 - ore 11:29
    primo bez al momento
    1.45.372 poi Marc marquez e miller
  • 10 giugno 2023 - ore 11:28
    caduto bastianini, pilota ok
    torna di corsa al box, mancano 10 minuti
  • 10 giugno 2023 - ore 11:22
    Ricordiamo che non c'è Mir
    il pilota HRC ha riportato una lesione al dito dopo una caduta di ieri. Continua l'anno difficilissimo
  • 10 giugno 2023 - ore 11:20
    Q1 di MotoGP
  • 10 giugno 2023 - ore 11:16
    Alex ha anche migliorato il tempo
    1.45.231
  • 10 giugno 2023 - ore 11:16
    Passano Alex Marquez e Miller!
    poi vinales, morbidelli, quartararo
  • 10 giugno 2023 - ore 11:14
    secondo Miller
    1.45.559
  • 10 giugno 2023 - ore 11:13
    Vinales secondo
  • 10 giugno 2023 - ore 11:12
    nuova caduta per Raul Fernandez
    seconda caduta di oggi, pilota ok
  • 10 giugno 2023 - ore 11:08
    mancano 6 minuti
    ripartono tutti dopo aver cambiato la gomma
  • 10 giugno 2023 - ore 11:07
    il record sul giro del Mugello è di Quartararo
    nel 2021 ha fatto 1.45.187
  • 10 giugno 2023 - ore 11:06
    Alex Marquez!
    1.45.298, ottimo tempo. Poi Morbidelli secondo con 1.45.754
  • 10 giugno 2023 - ore 11:04
    Q1 - mancano 10 minuti
    davanti alex marquez, poi quartararo, morbidelli, pirro, vinales
  • 10 giugno 2023 - ore 10:56
    E ora le qualifiche!
    Prima la Q1 e poi la Q2
  • 10 giugno 2023 - ore 10:55
    P3 di MotoGP - classifica finale
  • 10 giugno 2023 - ore 10:53
    Dopo la bandiera rossa
    si è ripreso il turno, completando i 5 minuti mancanti. La bandiera rossa è stata esposta per la caduta di Augusto Fernandez. Il pilota stava bene ma la moto è andata completamente distrutta con i pezzi in mezzo alla pista. Di conseguenza bandiera rossa
  • 10 giugno 2023 - ore 10:49
    Marc Marquez non sta usando il telaio Kalex
    Usa quello HRC perché, ha spiegato, sente delle vibrazioni nelle curve veloci
  • 10 giugno 2023 - ore 10:20
    Le condizioni di Aleix
    Bonora ha spiegato a SKY che le condizioni del pilota non sono migliorate dopo l'infortunio al tallone destro patito in bici giovedì: "Fa fatica a fare forza sulle leve - ha detto Paolo Bonora - e in questa pista ce n'è bisogno"
  • 10 giugno 2023 - ore 10:15
    intanto alcuni piloti provano la manovra del cambio moto al volo
    perché il rischio pioggia è concreto. Stamani le strade del Mugello erano umide, è piovuto nella notte. Il clima è caldo e umido
  • 10 giugno 2023 - ore 10:15
    brutta caduta per Raul Fernandez
    il pilota si allontana in piedi, sulle sue gambe, ma dopo la scivolata e caduto male rimbalzando per terra
  • 10 giugno 2023 - ore 10:00
    Pedro Acosta piazza il giro record di sempre per la Moto2
    1'50.514 che batte il precedente di Raul Fernandez, che nel 2021 ha girato in 1'50.616
  • 10 giugno 2023 - ore 09:58
    P3 di Moto2 - tempi combinati, i primi 14 in Q2
  • 10 giugno 2023 - ore 09:47
    Tempi combinati, i primi 14 in Q2
  • 10 giugno 2023 - ore 09:41
    P3 di Moto3
  • 9 giugno 2023 - ore 16:45
    ancora Rins
    “Ho dato il massimo con quello che avevo e sono contento. Sono molto veloce in arrabbiata 1 e 2, alla curva 12 e la chicane dopo”
  • 9 giugno 2023 - ore 16:39
    Quartararo: "È strano"
    Quartararo a SKY: "Stamani bel tempo e bella sensazione, nel pomeriggio due time attack e non sono riuscito a fare il tempo, la mappa era la stessa di stamani. È strano, noi dobbiamo fare uno step e anche io devo farlo, al massimo potevo fare 45.9 ma ho fatto un errore, comunque non entravo nei dieci"
  • 9 giugno 2023 - ore 16:34
    Rins: "Voglio parlare con Diggia"
    Rins è ottimo terzo, le sue parole a SKY: "è una pista più grande e veloce di Jerez e Le Mans, mi trovo meglio delle ultime gare". Su Diggia con cui ha avuto due problemi nelle P2: "Voglio parlare con lui per capire, non voglio avere problemi". Nel primo caso Rins è stato ostacolato da Diggia che andava piano, nel secondo Diggia è caduto davanti a Rins dopo averlo infilato in staccata
  • 9 giugno 2023 - ore 16:30
    Bezzecchi: "Diobò bello andare forte qui"
    Bezzecchi a SKY: "Diobò bello andare forte qui, anche se è solo venerdì, ma ora il venerdì è importante". Sarebbe bella una sfida Bagnaia-Bez: "Eh sì, gli sono stato dietro e ho visto che lui è ancora un po' più veloce nel giro secco, anche se ci sono dei punti dove io gli recupero qualcosa"
  • 9 giugno 2023 - ore 16:05
    prime 10 moto
    6 Ducati, 2 Honda, 1 Ktm e 1 Aprilia
  • 9 giugno 2023 - ore 16:05
    I primi 10 piloti sono in Q2
    Bagnaia, Bezzecchi, Rins, Binder, Martin, Bastianini, Zarco, M.Marquez, Aleix e Marini
  • 9 giugno 2023 - ore 16:04
    classifica finale P2 di MotoGP
  • 9 giugno 2023 - ore 16:02
    quartararo non ha migliorato il tempo
    è 14esimo con il tempo di stamani
  • 9 giugno 2023 - ore 16:00
    Bagnaia primo con
    1.45.436
  • 9 giugno 2023 - ore 15:58
    rivoluzione!
    primo Bagnaia, poi bezzecchi, rins, martin, bastianini, zarco, marquez marc, , marini vinales e raul
  • 9 giugno 2023 - ore 15:54
    rientrano tutti in pista
    nuovi time attack, da segnalare il quinto posto di raul al momento
  • 9 giugno 2023 - ore 15:52
    primi 10 a 6 minuti dalla fine
    bez, martin, pecco, binder, raul, alex, miller, quartararo, vinales, zarco
  • 9 giugno 2023 - ore 15:51
    secondo martin, terzo bagnaia!
  • 9 giugno 2023 - ore 15:51
    primo Bezzecchi!!!
    1.45.808
  • 9 giugno 2023 - ore 15:50
    caduto Marc Marquez
    pilota ok che corre al box, la moto è finita contro l'air fence
  • 9 giugno 2023 - ore 15:48
    iniziano ad accendersi i caschi rossi
  • 9 giugno 2023 - ore 15:47
    mancano 12 minuti
    i primi due a migliorare il tempo sono Martin, che ora è quinto e Rins che è 11esimo
  • 9 giugno 2023 - ore 15:33
    nuova caduta per Mir
    Mir ok, ma il pilota a testa bassa dopo l'ennesima caduta. Il campione del mondo 2020 è in in grossa difficoltà
  • 9 giugno 2023 - ore 15:28
    in corso le P2 di MotoGP
    mancano 33 minuti, tutti stanno sistemando la moto in vista gare ma negli ultimi 15-20 minuti ci saranno gli attacchi al tempo per piazzarsi tra i 10 della Q2
  • 9 giugno 2023 - ore 15:18
    Classifica combinata P2 Moto2
  • 9 giugno 2023 - ore 14:36
    le P2 di Moto2 erano state interrotte da una bandiera rossa
    quando mancavano 24 minuti, per una moto rimasta in pista. Adesso il turno è ripreso e nella combinata davanti sono Acosta, Vietti, Lopez, Aldeguer e quinto un ottimo Pasini
  • 9 giugno 2023 - ore 13:53
    P2 di Moto3 - i primi 14 al momento in Q2
  • 9 giugno 2023 - ore 12:21
    Bello
  • 9 giugno 2023 - ore 12:19
    Il francobollo che Poste ha dedicato a Ducati per il 2022
  • 9 giugno 2023 - ore 11:51
    Rivola: "Situazione piloti drammatica"
    Rivola a SKY ha parlato dell'infortunio di Aleix, zoppicante dopo una caduta ieri in bici, ha un problema al tallone: "La situazione piloti è drammatica... su cinque solo Maverick è in forma, Aleix purtroppo... vive in bicicletta e non ci voleva, la scivolata di oggi è figlia solo di quella. Per continuare dovrà stringere i denti e prendere antidolorifici. Sta andando tutto storto, Miguel sta provando a tenere duro, Raul ha male al braccio, anche Lorenzo... puntiamo tutto su Maverick che oggi la metterà davanti"
  • 9 giugno 2023 - ore 11:33
    classifica finale P1 di MotoGP
  • 9 giugno 2023 - ore 11:29
    Alex Marquez primo!
    Lo spagnolo passa il francese: 1.46.121
  • 9 giugno 2023 - ore 11:29
    Quartararo!!
    Quartararo la fa scorrere! ed è davanti a tutti
  • 9 giugno 2023 - ore 11:16
    Pirro davanti a tutti!
    mancano 13 minuti, poi bagnaia, alex, zarco, martin e sesto bezzecchi
  • 9 giugno 2023 - ore 11:11
    Caduta di Aleix! Zoppica
    Il pilota zoppica ma zoppicava già stamani, quando è arrivato al box: si è fatto male ieri cadendo dalla bici, durante un allenamento. Ha un infortunio al tallone destro
  • 9 giugno 2023 - ore 11:11
    In corso le P1 di MotoGP
    Mancano 19 minuti, davanti a tutti Alex Marquez, poi Pirro, Martin, Bezzecchi
  • 9 giugno 2023 - ore 10:38
    moto2, classifica finale P1
  • 9 giugno 2023 - ore 10:27
    ultimi due minuti per le P1 di Moto2
    davanti a tutti Acosta, Vietti, Lopez, Aldeguer, Pasini e sesto Arbolino
  • 9 giugno 2023 - ore 10:13
    C'è anche Dalla Porta!
    Lorenzo Dalla Porta è già tornato in Moto2! Dopo l’annuncio del divorzio anticipato da Mandalika SAG Team, pochi giorni fa è arrivata la notizia che il pilota italiano sarà in pista in Moto2 per tre gran premi con il team Forward Racing. Sostituisce l'infortunato Álex Escrig: “Sono molto contento di questa opportunità - ha detto il pilota toscano - e ringrazio il Team Forward di avermi accolto come parte della squadra per le prossime tre gare. Sono molto curioso di provare questa nuova moto e sicuramente darò il mio massimo. Sono carico per iniziare già al Mugello!”
  • 9 giugno 2023 - ore 09:46
    p1 di Moto3, classifica finale
  • 8 giugno 2023 - ore 18:28
    Bezzecchi
    "Sono contento di tornare a correre e di farlo qui al Mugello perché farlo su questa pista da gusto, e’ bellissima, in un posto fantastico. La prima parte di stagione è andata bene, adesso avremo tre gare di fila dove dovremmo fare altrettanto bene, vediamo come va…”. “Le gare con la formula della sprint race saranno lunghe, tre week-end molto impegnativi, qui in Italia soprattutto. Questa pista ed Assen saranno molto faticose, il Sachsenring non è una roba esagerata ma non è neanche semplicissima”. “La vigilia del Mugello mi fa sentire al momento come prima di altre gare, ovviamente una volta che scenderò in pista con la moto sarà un qualcosa di diverso. Spero che ci sia tanta gente perché venire a vedere la Moto G.P. è fantastico. Io sono venuto molte volte da piccolo e sono alcuni dei ricordi più belli che ho. Spero che ci sia occasione anche per incontrare i miei tifosi anche se non ho una tribuna per me qui al Mugello"
  • 8 giugno 2023 - ore 17:51
    Bastianini
    “Quando sei fuori e guardi le gare da casa è diverso, è bello guardarle, specialmente le sprint race. Puoi vedere i problemi e non senti la pressione del weekend”
  • 8 giugno 2023 - ore 17:48
    Bastianini
    “Molto bello riessere qui, nel mio GP di casa, ho fatto un test qui due settimane fa ed è andato bene anche se con la MotoGP è un po’ diverso, con la spalla mi sento bene, il giorno dopo il test ero un po’ stanco, penso che potrò essere competitivo anche se non sarà facile per la gara di domenica, soprattutto. Il mio obiettivo è essere in top 10 in questo weekend e poi andare migliorando nei prossimi due”
  • 8 giugno 2023 - ore 17:44
    Quartararo
    “Dobbiamo lottare per la miglior posizione possibile”
  • 8 giugno 2023 - ore 17:40
    Binder
    “Credo che il Mugello sia un buon circuito per noi. È un posto speciale”
  • 8 giugno 2023 - ore 17:23
    Sulla Sbk, Pecco e Bez
    Bautista fa la differenza, anche se la moto è forte, hanno detto entrambi
  • 8 giugno 2023 - ore 17:19
    Marquez su Dovi Legend
    “Sono contento per Andrea che sia Legend, è stato uno dei miei rivali più grandi, ho imparato molto da lui e dalla sua mentalità”. Poi Marquez ha ricordato le sue battaglie con dovi
  • 8 giugno 2023 - ore 17:17
    Marc Marquez
    “Cercherò di dare il massimo. Il Mugello del 2022 è stato uno dei Gp più difficili della mia vita. Quest’anno cercheremo di fare il massimo sapendo che Ducati ma anche Aprilia vanno forte”. Sul futuro, dopo aver visto il video in cui Lorenzo dice che passerà in Ducati: “Ho un contratto di ancora un anno con Honda. Lorenzo era un gran pilota ma non uno che prevede il futuro (ride, ndr)”
  • 8 giugno 2023 - ore 17:11
    A Bagnaia e Bezzecchi
    è piaciuto l’evento di ieri a Milano, trovate il nostro video con le interviste di Nico Cereghini sul canale YouTube di Moto.it
  • 8 giugno 2023 - ore 17:10
    Vinales
    Vinales: “GP importante per Aprilia, sono pronto per combattere. Siamo competitivi su ogni tracciato e combattiamo per vincere”
  • 8 giugno 2023 - ore 16:51
    le frecce tricolori provano le evoluzioni sopra il cielo del Mugello
    in vista di domenica, ben arrivati al GP d'Italia