La MotoGP correrà a Misano fino al 2021

La MotoGP correrà a Misano fino al 2021
Annunciato il prolungamento del contratto tra Dorna e il circuito di Misano, che ospiterà la MotoGP fino al 2021
6 settembre 2018

Annunciata oggo l'estensione del contratto con il Misano World Circuit Marco Simoncelli fino al 2021. Il Campionato del Mondo FIM MotoGP sarà in Romagna per una stagione in più rispetto al precedente accordo, che arrivava fino al 2020. Nel 2021 sarà inoltre festeggiato il venticinquesimo anniversario dell’evento.

“Abbiamo siglato un nuovo accordo che è il risultato di un lavoro comune e fruttuoso – è il commento dei promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini – che coincide con la volontà di Dorna di legarsi a un territorio che offre al motomondiale una profonda cultura del motorsport e la riconosciuta capacità organizzativa. La prospettiva triennale consentirà a tutti noi e all’industria turistica di alimentare con nuova energia lo sviluppo ad ogni livello di un evento che genera un alto numero di presenze nel calendario sportivo della MotoGP, oltre a un indotto economico che moltiplica per sette ogni euro investito nell’organizzazione, fino ad arrivare in questa edizione a 65 milioni di euro. Inoltre, la nostra determinazione è resa ancor più solida dalla possibilità di avvalerci di un impianto come MWC, che sta producendo forti investimenti sia infrastrutturali che in chiave sportiva con l’avvio di un centro federale e ormai una vera e propria palestra di addestramento per gli attuali e futuri campioni”.
 

“Sono molto soddisfatto del fatto che Misano continui a restare nel calendario fino al 2021”, afferma Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sport. “Siamo molto orgogliosi di questo evento che ha sempre una atmosfera incredibile”.