La gara più bella del 2019

Moto.it
  • di Moto.it
Tra le belle gare MotoGP dell’ultima stagione –e va detto che ce ne sono state tante- abbiamo scelto una rosa di quattro Gran Premi: Italia, Austria, Gran Bretagna e Thailandia. Bei duelli vivaci, Marquez contro tutti, e una sola gara -il Mugello- con tre piloti a giocarsi i tre gradini del podio fino all’ultima curva
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 dicembre 2019

Realisticamente, con un Marquez così forte, per trovare gare spettacolari bisogna forzatamente cercare le poche occasioni di sconfitta per il campione del mondo, che solo Vinales ha saputo battere con distacco. Il GP d’Italia al Mugello (leggi tutti gli articoli), primo cronologicamente nella nostra rosa, è stata una splendida gara: i due ducatisti con Marquez e alla fine il sorpasso vincente di Danilo Petrucci alla San Donato. Un sorpasso bellissimo, che il pubblico ha festeggiato sotto il podio: pilota italiano su moto italiana…

Anche in Austria (leggi tutti gli articoli) abbiamo vissuto una gara molto emozionante, una gran battaglia tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso, con il sorpasso clamoroso del Dovi all’ultimo giro e bellissime riprese televisive (che non guasta). In Gran Bretagna (leggi tutti gli articoli) è stato Alex Rins con la Suzuki a battere il 93: quello di Silverstone un sorpasso in volata, sul traguardo, dopo l’errore di Marquez all’ultima curva e la sua uscita imperfetta.
 

Infine il GP di Thailandia (leggi tutti gli articoli), quando Marquez ha piegato Fabio Quartararo come già a Misano; ma se al San Marino il francese non aveva saputo replicare, qui invece ci ha provato fino all’ultima curva. GP intenso, dall’esito non così scontato e con il pilota Yamaha accreditato del miglior passo dopo le prove. Fate la vostra scelta!