Il Team Gresini brucia tutti: Diggia, Bastianini e le loro Desmosedici si presentano

Il Team Gresini brucia tutti: Diggia, Bastianini e le loro Desmosedici si presentano
  • di Emanuele Pieroni
Il nuovo team della famiglia Gresini , dopo il sodalizio con Ducati, ha scelto di non aspettare e di mostrarsi già nella giornata precedente ai test di Jerez
  • di Emanuele Pieroni
18 novembre 2021

La nuova era del Gresini Racing Team è ufficialmente cominciata ieri, con tanto di foto e presentazione alla stampa dei due piloti e della nuova Ducati Desmosedici (anche se non è chiaro se quella mostrata sarà la livrea definitiva della moto). Le novità, rispetto a quanto annunciato già in passato, non sono molte, con la tabella di marcia pianificata da Nadia Padovani, nuova titolare del team dopo la scomparsa del marito Fausto Gresini, che è perfettamente rispettata. Anche l’uscita di scena di Flexbox, che inizialmente doveva essere il main sponsor della squadra, è stata superata con le moto che, ieri, presentavano la vistosa scritta “The Next” sulle carene.

Quanto ai piloti, Enea Bastianini si è detto entusiasta di poter salire in sella ad una Desmosedici identica a quella che in questo 2021 hanno guidato Bagnaia, Miller, Martin e Zarco, anche per capire le differenze con la 2019 di cui, invece, ha potuto disporre lui. Ancora più emozionato, e non poteva essere altrimenti, Fabio DiGiannantonio, che proprio con il Team Gresini potrà coronare il sogno di esordire in MotoGP. Quanto alla squadra, infine, molti dei tecnici proverranno dall’ex  ESponsorama e si uniranno a vecchi volti da sempre legati a Gresini e nuovi innesti, il tutto sotto la regia di Ducati e, in particolare, di Gigi Dall’Igna che ieri non è voluto mancare alla presentazione della squadra.

Hot now

Caricamento commenti...