E' iniziato oggi il Wrooom 2012

E' iniziato oggi il Wrooom 2012
Moto.it
  • di Moto.it
Come da consuetudine Madonna di Campiglio ospita l'edizione 2012 del Wrooom, 22esimo appuntamento annuale tra la stampa e le rosse italiane, Ducati e Ferrari
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 gennaio 2012

Punti chiave

Prende il via oggi a Madonna di Campiglio per la 22ª edizione consecutiva. Un Gran Premio, speciale quanto entusiasmante, che si prolunga ai piedi delle Dolomiti di Brenta colorando il bianco della neve con un tocco di rosso Ferrari e Ducati. Fino a venerdì, piloti, manager e tecnici delle due scuderie a tu per tu con i giornalisti di tutto il mondo per presentare le novità e raccontare le aspettative della prossima stagione.
 

 Alle 18.30 un'originale video installazione ha illuminerà piazza Lorenzetti proponendo un viaggio di immagini e suoni, velocità ed emozioni, alla scoperta della magica atmosfera di Madonna di Campiglio e dell'avvincente mondo dei motori.
  

Lo scorso anno, al suo debutto in rosso Ducati, fu Valentino Rossi a tenere puntati su di sé i riflettori. A lui, più degli altri, il pubblico riservò un grande abbraccio di applausi. E, quest’anno, ci sarà il bis, con una festa completata dagli altri protagonisti: il pilota Ducati Nicky Hayden, che a Campiglio ci arrivò la prima volta nel 2009, il campione della Ferrari Fernando Alonso, alla sua terza partecipazione a “Wrooom”, e il compagno di squadra Felipe Massa, il veterano del F1 e MotoGp Press Ski Meeting del quale è prim’attore dal 2006.

 
Numerosi i momenti di svago sulla neve, ma anche gli incontri aperti al pubblico che caratterizzano la settimana. Da non perdere il “Ducati Incontra” (17.30 di domani, martedì) al Canalone Miramonti e il “Ferrari Incontra”, giovedì, stessa ora e stesso luogo. E, soprattutto, il “Challenge Exhibition” di venerdì 13 gennaio, quando i piloti Ferrari e Ducati si confronteranno in una inconsueta quanto emozionante gara automobilistica sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio. Chi sarà il più veloce?

 
PROGRAMMA

Lunedì 9 gennaio 2012

ore 18.30 – piazzetta Lorenzetti, “Evento di apertura”

Martedì 10 gennaio 2012

ore 17.30 – Canalone Miramonti

“Ducati incontra”: i piloti della Ducati Marlboro Nicky Hayden e Valentino Rossi incontrano il pubblico

ore 23.00 – telecabina Spinale. I piloti scendono alle luce delle fiaccole. Accoglienza con vin brulè

Mercoledì 11 gennaio 2012

ore 23.00 – pista Belvedere. I piloti scendono alle luce delle fiaccole. Accoglienza con vin brulè

Giovedì 12 gennaio 2012

ore 17.30 – Canalone Miramonti

“Ferrari Incontra”: i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro Fernando Alonso e Felipe Massa incontrano il pubblico

Venerdì 13 gennaio 2012

ore 16.45 – Laghetto

“Challenge Exhibition”. Gara sul laghetto ghiacciato con I piloti Ducati e Ferrari.

Leggi anche