E' ufficiale, Hayden passa in Ducati. Nel 2009 affiancherà Casey Stoner in sella alla GP9

E' ufficiale, Hayden passa in Ducati. Nel 2009 affiancherà Casey Stoner in sella alla GP9 Desmosedici. Certo il passaggio di Melandri in Kawasaki e di Dovizioso in HRC
15 settembre 2008


NICKY HAYDEN AFFIANCHERA' CASEY STONER NEL DUCATI MARLBORO TEAM

Ducati Corse
annuncia che Nicky Hayden nel 2009 correrà nel suo team ufficiale MotoGP.
Il ventisettenne di Owensboro, Kentucky, affiancherà Casey Stoner e debutterà in sella alla Desmosedici GP9 il 27 ottobre, durante i test immediatamente successivi al GP di Valencia.

Hayden arriva in Ducati dopo aver gareggiato sei anni in MotoGP con la Honda ed aver conquistato il titolo di Campione del Mondo nel 2006. Il suo stile di guida aggressivo e l'ottimo carattere lo hanno reso un pilota estremamente popolare sia in pista sia fuori.

"Siamo molto felici di avere Nicky con noi",
ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Corse e Responsabile Prodotto Ducati Motor Holding.
"Siamo certi che la sua attitudine a "non mollare mai", il suo stile di guida ed il suo carattere siano un valore aggiunto per la squadra 2009. Un grazie alla HRC che ha acconsentito a che Nicky potesse iniziare i test con la nostra moto subito dopo il Gran Premio Valencia. Vorrei ringraziare anche Marco Melandri per la professionalità che ha dimostrato in un anno difficile, molto al di sotto delle aspettative. Purtroppo il suo feeling con la Desmosedici non è mai stato tale da consentirgli di guidare come sa fare. Gli auguriamo un futuro ancora ricco di soddisfazioni".

DOVIZIOSO E MELANDRI
Ne ha fatta di gavetta e finalmente arriva l'agognata - e meritata - promozione. Parliamo di Andrea Dovizioso che l'anno prossimo entrerà nel Team Honda HRC. L'augurio è che i vertici giapponesi diano al Dovizioso il supporto tecnico necessario, liberi dai condizionamenti dello sponsor (spagnolo, come Pedrosa).

Si sapeva da tempo: Marco Melandri passa in Kawasaki. Un altro team ufficiale della Motogp apre le porte al pilota ravennate. Questa volta Marco saprà sfruttare l'occasione?