DopoGP speciale Valentino Rossi, Ep.1: dalla 125 alla MotoGP [VIDEO]

Moto.it
  • di Moto.it
Un grande diretta con i lettori centrata sui passaggi da una moto all’altra, da una tecnica di guida all’altra nei 26 anni di GP del Dottore. Con Nico Cereghini, Zam che lo ha seguito in tutta la carriera e l’ing. Bernardelle che lo ha visto esordire con le Aprilia e poi passare alla 500 e alla MotoGP
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 dicembre 2021

Dopo ventisei anni di carriera, Rossi ha detto basta così. Certo, da tempo non vinceva e per qualcuno avrebbe potuto fermarsi anche prima, ma chi lo ha seguito in tutti questi anni non lo ha mai nemmeno pensato. Perché è stato un grandissimo della moto, ha fatto cose straordinarie ed è stato un pilota tanto speciale da meritarsi l’ammirazione di tutto il mondo. Per chi non lo ha seguito fin dagli esordi, ecco un riassunto della sua straordinaria carriera. Vista dall’Ing Bernardelle, da Zam e da Nico.

Dalle piccole e medie due tempi Aprilia di fine anni Novanta alle strapotenti 500, con cui ha vinto l’ultimo storico titolo del 2001. Poi le 1000, dalla Honda cinque cilindri alla Yamaha, con l’impresa incredibile del 2004. Quindi le 800 e il disastroso biennio Ducati.

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...