DopoGP di Gran Bretagna a Silverstone: Aprilia, finalmente! [VIDEO]

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Questa sera l’analisi del successo di Aleix Espargaro e della RS-GP, finalmente sbloccata dopo tanto lavoro di qualità. Bagnaia, Bez, Binder e Oliveira, i due Marquez, la Honda, la Yamaha ecc: tanto da approfondire sullo spettacolare GP di Gran Bretagna
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
7 agosto 2023

Aleix Espargaro: 10

Bagnaia fa il lavoro più delicato, guida la gara nelle difficili condizioni della pista, all’ultimo giro pizzica il verde e la fa franca. Mentre Espargaro sfrutta un vantaggio tecnico questa volta evidente: grande Aprilia, grandi Ducati e KTM. L’errore di Bezzecchi (in pole e con tanta consistenza) in frenata è imputabile all’aerodinamica? Perché Alex Marquez, vincitore della gara sprint sabato, si è fermato la domenica? Cosa è successo tra Marc Marquez e Bastianini?

Con lo Zam e con l’Ing proveremo a indagare sulla crisi infinita di Marc: lo rallenta così tanto la condizione fisica o la scarsa motivazione? Le giapponesi, Quartararo, la Yamaha, Rins in arrivo al posto di Morbidelli, ci sono le basi per ritrovare il filo, nel team di Jarvis?

E ancora: la rimonta incredibile del talento Alonso in Moto3 (da ultimo a primo!), la prima vittoria in Moto2 di Aldeguer pilota di Luca Boscoscuro, le classifiche mondiali. E le prospettive per la prossima gara: il GP d’Austria del 19 e 20 agosto.

Non perdete l’appuntamento di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YouTube di Moto.it!