Come si diventa piloti? Lo spiegano Valentino Rossi e Lewis Hamilton [VIDEO]

  • di René Pierotti
I due fuoriclasse si sono confrontati sul passato, il presente e il futuro in un evento organizzato da Iwc
  • di René Pierotti
1 aprile 2022

Il nove volte campione del mondo nel motomondiale Valentino Rossi e il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton si sono confrontati in un evento video organizzato da Iwc, azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, intitolato Being a pilot, essere un pilota.

Chi meglio di loro due può rispondere alla domanda: come si diventa piloti?

"Sono a Imola dove sto iniziando il secondo capitolo della mia vita come pilota. Sono molto felice" ha esordito Rossi. 

"E quando vieni in Formula 1?" gli ha chiesto Hamilton.

"Sfortunatamente sono troppo vecchio" ha risposto ridendo Valentino.

I due piloti hanno ricordato quando hanno provato rispettivamente la Yamaha e la Mercedes F1, qualche anno fa. Riguardo all'esperienza sulla F1 Rossi ha detto: "Tutti i piloti di MotoGP amano la F1 e tutti i piloti di F1 amano la MotoGP”.

“È stato emozionante guidare l'auto di Lewis, tutto avviene così velocemente. È un’emozione che ricorderò per sempre” ha aggiunto il 46.

Sullo stile di guida e sul fatto di essere mancino Rossi ha detto: "Scrivo con la sinistra ma ho più forza nella destra. I piloti normali di solito vanno meglio nelle curve a sinistra perché hanno l'acceleratore nella destra ma all'inizio della mia carriera era meglio nelle curve a destra".

Rossi ha ricordato di aver sentito di essere un pilota di moto quando ha provato le minimoto. Hamilton ha detto qualcosa di simile, aveva 5 anni quando salì sul go kart e capì che sarebbe stato il suo futuro.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...